View Full Version : Prodi il coniglio scappa dai fischi
A Milano il leader dell'Unione e Fassino disertano il corteo contro la violenza
MILANO Ieri sera in corso Buenos Aires c'era la bella Milano pacifica. Di lei vorremmo scrivere, e tanto. Anche nel silenzio, quando la grande arteria era chiusa al traffico, e non c'erano ancora le fiaccole ma solo persone che si affrettavano verso il raduno, si sentiva la voce profonda di Milano. Qualcosa di pulito. Il rumore delle clère che si abbassano perché l'ora è scaduta, e si torna a casa, in famiglia, con i problemi della vita, ma in pace. Questa pace è stata rotta fragorosamente sabato scorso. Ora ci si ritrova in comunità, perché si è vivi e si è più forti di quella canaglia con le molotov e le mazze. Che belle persone allungavano il passo davanti al vecchio bar Motta. Invece, alla malora, ci ruba il titolo Mister Mortadella. Una mortadella dal gusto nuovo e un po' spiacevolmente fifone. Dev'essere un'innovazione dei salumieri: basta carne di maiale per rispetto ai musulmani, e si insacca polpa di coniglio. Perfetto. Prodi aveva annunciato il suo arrivo insieme con Fassino. Naturalmente era una decisione ipocrita, ma anche coraggiosa. L'ipocrita capiamo tutti perché. Sabato ad incendiare la strada con le più numerose vetrine d'Europa c'era gente che trova nella sua coalizione i suoi rappresentanti pronti a sedere in Parlamento. Coraggiosa perché sarebbe potuta essere intesa come un chiedere scusa, con la penitenza di qualche salutare pernacchio. Meritato. Non ci siamo inventati noi che Caruso e (Daniele) Farina sono autonomi, capi dei centri sociali. Stessa famiglia di coloro che hanno annusato la presunta preda fascista da aggredire e hanno, a freddo, deciso di saccheggiare e incendiare quanto avevano sotto mano. In particolare è finito al rogo un "An point" voluto da La Russa. continua...
Hanno partecipato circa cinquemila persone
Prodi e Fassino disertano la fiaccolata
Il leader dell'Unione: «Voglio evitare strumentalizzazioni, è una manifestazione contro di noi». Polemiche per i manifesti di An
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - Romano Prodi e Piero Fassino non partecipano alla fiaccolata in corso Buenos Aires a Milano dai commercianti per protestare contro le violenze di sabato. Prodi ha detto che la decisione è statra presa «per evitare strumentalizzazioni finalizzate a determinare un clima di tensione e di nuova divisione» e «in seguito alle notizie relative alla presenza di striscioni dal tono provocatorio e di slogan offensivi». Il riferimento è ad alcuni manifesti affissi da An lungo il percorso del corteo con scritto «contro i prodi autonomi». In ambienti dei Ds si accusa il partito di Gianfranco Fini di aver «fomentato atteggiamenti provocatori e aggressivi nei confronti di Romano Prodi».
PRODI: «MANIFESTAZIONE CONTRO DI NOI» - Commentando le parole di Silvio Berlusconi, secondo il quale se il leader dell'Unione si fosse presentato a Milano sarebbe stato fischiato, Prodi ha detto: «proprio per questo era bene non andare». «Noi siamo venuti a Milano - prosegue Prodi - per partecipare a una manifestazione unitaria contro la violenza e invece è stata preparata una manifestazione contro di noi. Credo che fosse più opportuno per tutti non aizzare scontri. Io voglio un paese unito e quindi mi stupisco delle parole di Berlusconi, felice per il fatto che ci avrebbero fischiato. È veramente un qualcosa che non riesco a capire. Un leader politico - conclude - non fa queste affermazioni».
FERRANTE FISCHIATO - «Questi fischi contro di me sono un onore. Sbaglia chi assume queste posizioni e dimostra scarso senso di responsabilità». Lo ha detto Bruno Ferrante, candidato a sindaco di centrosinistra per il Comune di Milano, che è stato fischiato alla fiaccolata. «Prodi e Fassino - spiega Ferrante - hanno fatto bene a non venire, è una manifestazione che si svolge in un clima non sereno. Alcuni manifestanti hanno trasformato questa manifestazione in uno scontro politico ed elettorale». E sugli slogan che alcuni manifestanti urlano contro l'ex prefetto di Milano, Ferrante dichiara «non me li aspettavo. Mi attendevo una maggiore responsabilità da parte della destra». Ma «era un dovere esserci - ha detto -. Sono venuto per essere vicino a Milano e ai suoi cittadini. Lo rifarei».
CINQUEMILA PERSONE - Secondo le forze dell'ordine sono circa 5 mila le persone che stanno sfilando a Milano. Il corteo si svolge senza tensioni e per permettere il passaggio dei manifestanti i vigili urbani hanno chiuso al traffico corso Buenos Aires, Porta Venezia e Bastioni di Porta Venezia. Non si registrano disagi alla circolazione.
TELEFONATA A SANGALLI - Con una lunga telefonata al presidente della Confcommercio Carlo Sangalli, Prodi ha nuovamente espresso la propria piena e convinta solidarietà ai commercianti milanesi per gli episodi in corso Buenos Aires a Milano. Solidarietà espressa anche in una telefonata al presidente della Ascobaires (l'associazione dei commercianti di Corso Buenos Aires). A Sangalli il leader dell'Unione ha comunicato la propria decisione di non partecipare alla manifestazione che si terrà in serata per evitare strumentalizzazioni finalizzate a determinare un clima di tensione e di nuova divisione. La decisione è stata assunta in seguito alle notizie relative alla presenza di striscioni dal tono provocatorio e di slogan offensivi. «Per uscire dalle gravi difficoltà nel quale il nostro Paese si trova - dichiara il presidente Prodi - c'è bisogno di unità ed è necessario un impegno comune e determinato contro ogni forma di intimidazione e violenza che noi condanniamo, come sempre, con fermezza».
«MANIFESTAZIONE POLITICA» - «C'erano segni che la manifestazione di solidarietà ai commercianti si stava trasformando in un manifestazione politica e siccome non vogliamo contribuire a scaldare gli animi o ad alimentare focolai di tensione abbiamo deciso di non partecipare». Silvio Sircana, portavoce di Romano Prodi, spiega così le ragioni per le quali il leader del centrosinistra ha deciso all'ultimo minuto di non prendere parte alla fiaccolata. «Abbiamo manifestato la nostra solidarietà a Sangalli, presidente dell’associazione dei commercianti - ha aggiunto Sircana - il quale ha compreso le ragioni di questa scelta. Preferiamo infatti, proprio per rispetto nei loro confronti, non trasformare una manifestazione di solidarietà in qualcosa che non c’entra niente con la solidarietà».
FASSINO: PIENA SOLIDARIETA' - Identiche le motivazioni della mancata partecipazione del leader dei Ds Fassino. «Condividendo le ragioni di preoccupazione di Romano Prodi, anche l'onorevole Piero Fassino ha deciso di non prendere parte al corteo che si svolgerà questa sera a Milano - si legge nella nota diffusa dalla direzione nazionale dei Ds -, riconfermando piena solidarietà ai cittadini e ai commercianti milanesi. Una delegazione dei Ds guidata dal segretario provinciale Franco Mirabelli parteciperà al corteo per ribadire l'impegno dei Democratici di Sinistra contro ogni forma di violenza e di intimidazione».
ASSENTE ANCHE LETTA - Anche il responsabile economico della Margherita, Enrico Letta, ha deciso di non partecipare alla manifestazione contro la violenza. Con una telefonata a Carlo Sangalli ha espresso tutta la sua solidarietà ai commercianti milanesi.
NIENTE BANDIERE - La fiaccolata è partita pochi minuti dopo le 20 da piazza Argentina. «È una grande manifestazione che i commercianti hanno voluto dopo gli episodi di sabato - ha detto Carlo Sangalli, presidente della Confcommercio e dell’Unione milanese - è stata una richiesta spontanea dei nostri associati. È una dimostrazione molto forte contro la violenza». Sangalli si è detto «dispiaciuto» per l'assenza di Prodi. Numerose le bandiere di Milano e i tricolori che i manifestanti sventolano lungo corso Buenos Aires, dove per l’occasione le vetrine e le insegne dei negozi sono rimaste illuminate in segno di protesta. Nessuna bandiera di partito lungo il corteo. Fanno eccezione i manifesti elettorali di Alleanza nazionale affissi davanti alla sede dell’An point incendiato sabato. Apre il corteo uno striscione con scritto «Vince la città che vive».
17 marzo 2006
primo articolo tratto da libero, il secondo dal corriere.
teddyfreek79
17-03-2006, 08:34
Ora che il centrodestra è disperato le sta provando tutte.
Questo è gioco sporco. Solidarietà a Prodi e Fassino che giustamente hanno ritenuto di non partecipare a una manifestazione di destra per la destra e contro la sinistra. Quella di ieri è una comune sfilata elettorale dei gruppi di AN e FI. Con tutto questo la violenza non ha nulla a che fare.
Ora che il centrodestra è disperato le sta provando tutte.
Questo è gioco sporco. Solidarietà a Prodi e Fassino che giustamente hanno ritenuto di non partecipare a una manifestazione di destra per la destra e contro la sinistra. Quella di ieri è una comune sfilata elettorale dei gruppi di AN e FI. Con tutto questo la violenza non ha nulla a che fare.
una manifestazione di destra per la destra?
ma se erano i commercianti che l'hanno organizzata.........
bah...
per quanto riguarda "contro la sinistra" ti do invece perfettamente ragione, visto che era contro i no-global che hanno demolito milano sabato pomeriggio.
una manifestazione di destra per la destra?
ma se erano i commercianti che l'hanno organizzata.........
bah...
per quanto riguarda "contro la sinistra" ti do invece perfettamente ragione, visto che era contro i no-global che hanno demolito milano sabato pomeriggio.
esatto.
E' ora che Prodi faccia i conti con quella parte di sinistra che rappresenta e che la gente, ormai, non può più sopportare.
Non andare ad una manifestazione per paura di un paio di fischi, è assolutamente una cosa indegna, da persone che si ritiene più importante di una causa così attuale e che sta a cuore a parecchi italiani (non solo milanesi).
COsa assolutamente inaccettabile da una persona che con ogni probabilità rappresenterà gli italiani nel prossimo governo.
Lui non è dio, non è fatto d'oro e non è incontestabile.
Dovrebbe imparare ad accettarlo.
sì effettivamente anche berlusconi quando lo hanno fischiato alle olimpiadi se ne è andato, o forse ricordo male... :rolleyes:
teddyfreek79
17-03-2006, 08:46
una manifestazione di destra per la destra?
ma se erano i commercianti che l'hanno organizzata.........
bah...
.... e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata ... :D :D :D
Più evidente di così si muore! Quelli sono militanti di AN! Magari alcuni sono anche commercianti, ma sempre militanti di AN sono!
per quanto riguarda "contro la sinistra" ti do invece perfettamente ragione, visto che era contro i no-global che hanno demolito milano sabato pomeriggio.
E dai quali la sinistra ha preso le distanze esprimendo a più riprese la solidarietà nei confronti dei commercianti e dei cittadini di milano.
Jamal Crawford
17-03-2006, 08:47
Pur di difendere la sinistra, sono capaci di arrivare a dire che coloro che provocano scompiglio e danni alle manifestazioni sono infiltrati di destra. :rolleyes:
Gli onorevoli che non si sono presentati non hanno fatto una grande figura.
teddyfreek79
17-03-2006, 08:47
sì effettivamente anche berlusconi quando lo hanno fischiato alle olimpiadi se ne è andato, o forse ricordo male... :rolleyes:
No, le olimpiadi invernali erano stati boicottati dai comunisti :sofico:
esatto.
E' ora che Prodi faccia i conti con quella parte di sinistra che rappresenta e che la gente, ormai, non può più sopportare.
Non andare ad una manifestazione per paura di un paio di fischi, è assolutamente una cosa indegna, da persone che si ritiene più importante di una causa così attuale e che sta a cuore a parecchi italiani (non solo milanesi).
COsa assolutamente inaccettabile da una persona che con ogni probabilità rappresenterà gli italiani nel prossimo governo.
Lui non è dio, non è fatto d'oro e non è incontestabile.
Dovrebbe imparare ad accettarlo.
però c'è da capirlo, prodi.......
l'ultima volta che si è lasciato contestare gli hanno tirato una pedata nel culo e lo hanno spedito in belgio per 8 anni..........
è rimasto traumatizzato, poveretto...
E dai quali la sinistra ha preso le distanze esprimendo a più riprese la solidarietà nei confronti dei commercianti e dei cittadini di milano.
solidarietà nei confronti del commercianti?
ieri sera erano tutti commercianti, e se la sono data a gambe levate.
forse "scappare" è il modo di esprimere la solidarietà del centrosinistra?
teddyfreek79
17-03-2006, 08:50
esatto.
E' ora che Prodi faccia i conti con quella parte di sinistra che rappresenta e che la gente, ormai, non può più sopportare.
Ma rappresenta cosa?
I no-global?
Quali?
Ma crediamo davvero che quei protagonisti degli incidenti andranno a votare?
Che voteranno Rifondazione perché il loro capoccia ha deciso di volersi andare a prendere 30 milioni di lire al mese in parlamento?
E poi TUTTO il centrosinistra ha da sempre criticato la scelta di bertinotti di candidare Caruso.
roadrunner
17-03-2006, 08:51
una manifestazione di destra per la destra?
ma se erano i commercianti che l'hanno organizzata.........
bah...
per quanto riguarda "contro la sinistra" ti do invece perfettamente ragione, visto che era contro i no-global che hanno demolito milano sabato pomeriggio.
Infatti i cartelloni di AN li avevano messi i commercianti...... :rolleyes:
No, le olimpiadi invernali erano stati boicottati dai comunisti :sofico:
temo che non hai capito che la mia era una battuta ;)
Ma rappresenta cosa?
I no-global?
Quali?
Ma crediamo davvero che quei protagonisti degli incidenti andranno a votare?
Che voteranno Rifondazione perché il loro capoccia ha deciso di volersi andare a prendere 30 milioni di lire al mese in parlamento?
E poi TUTTO il centrosinistra ha da sempre criticato la scelta di bertinotti di candidare Caruso.
con caruso candidato per rifondazione, non c'è il benchè minimo dubbio nè sul fatto che andranno a votare, nè su chi voteranno.
teddyfreek79
17-03-2006, 08:54
solidarietà nei confronti del commercianti?
ieri sera erano tutti commercianti, e se la sono data a gambe levate.
forse "scappare" è il modo di esprimere la solidarietà del centrosinistra?
"Peccato. Ero venuto per tentare di mostrare che almeno su qualcosa si può essere uniti". "Ci sono striscioni fortemente politicizzati e slogan offensivi" racconta. "Ho telefonato al presidente dei commercianti di corso Buenos Aires, al presidente della Confcommercio Sangalli per manifestare la solidarietà mia e dei miei collaboratori. Mi sembra che una seria prudenza ci obblighi ad astenerci dal partecipare. Lo dico con dispiacere. Sono molto dispiaciuto".
[...]
La rinuncia, spiegherà poi in un comunicato, è stata decisa "per evitare strumentalizzazioni finalizzate a determinare un clima di tensione e di nuova divisione"
[..]
In serata, manifestanti radunati a corso Buenos Aires scandivano cori per "Moratti sindaco" e slogan contro il centrosinistra "alleato con i centri sociali". A metà del percorso il candidato sindaco dell'Unione, Bruno Ferrante, è stato fischiato. Molti gli slogan contro l'ex prefetto: "Macchine bruciate, vetrine infrante, questa è la Milano che vuole Ferrante", e ancora: "Ma quali pacifisti, ma quali cittadini. In piazza con le spranghe contro i cittadini". E anche "Ferrante al Leoncavallo. Fuori la sinistra dalla manifestazione".
[...]
Eh, no... Moratti sindaco lo dicono x esprimere solidarietà ai commercianti :rolleyes:
Una delegazione della Quercia ha comunque partecipato al corteo per "ribadire l'impegno contro ogni forma di violenza e di intimidazione".
però c'è da capirlo, prodi.......
l'ultima volta che si è lasciato contestare gli hanno tirato una pedata nel culo e lo hanno spedito in belgio per 8 anni..........
è rimasto traumatizzato, poveretto...
già.
Porino.
Come la stressatissima Martina Stella(?).
Come non si fa a provare pena e comprensione, mio dio, io dico, come? :mad:
teddyfreek79
17-03-2006, 08:55
temo che non hai capito che la mia era una battuta ;)
Capito capito, tanto è che la mia lo è stata cmq ;)
Ma rappresenta cosa?
I no-global?
Quali?
Ma crediamo davvero che quei protagonisti degli incidenti andranno a votare?
Che voteranno Rifondazione perché il loro capoccia ha deciso di volersi andare a prendere 30 milioni di lire al mese in parlamento?
E poi TUTTO il centrosinistra ha da sempre criticato la scelta di bertinotti di candidare Caruso.
Certo, ma si sono alleati lo stesso.
Critiche si, ma finchè portano voti, tanti voti :doh:
con caruso candidato per rifondazione, non c'è il benchè minimo dubbio nè sul fatto che andranno a votare, nè su chi voteranno.
Dubito che i devastatori di Milano o i Black Blok di Genova votino.. il loro è un comportamento anti sistema.. anti sociale.. si contrappongono a tutte le classi sociali diverse dal sottoproletariato (per questo distruggono anche proprietà piccolo-borghesi), non mi pare riconoscano alcuna legittimità al parlamento e alle istituzioni. In questo quadro, che senso avrebbe votare questo o quel partito? Non a caso, molti di loro considerano Caruso un traditore, solo per essersi candidato.
Dubito che i devastatori di Milano o i Black Blok di Genova votino.. il loro è un comportamento anti sistema.. anti sociale.. si contrappongono a tutte le classi sociali diverse dal sottoproletariato (per questo distruggono anche proprietà piccolo-borghesi), non mi pare riconoscano alcuna legittimità al parlamento e alle istituzioni. In questo quadro, che senso avrebbe votare questo o quel partito? Non a caso, molti di loro considerano Caruso un traditore, solo per essersi candidato.
loro forse no, ma i loro compagni sicuramente sì.
io non ho dubbi su chi voteranno.
Dubito che i devastatori di Milano o i Black Blok di Genova votino.. il loro è un comportamento anti sistema.. anti sociale.. si contrappongono a tutte le classi sociali diverse dal sottoproletariato (per questo distruggono anche proprietà piccolo-borghesi), non mi pare riconoscano alcuna legittimità al parlamento e alle istituzioni. In questo quadro, che senso avrebbe votare questo o quel partito? Non a caso, molti di loro considerano Caruso un traditore, solo per essersi candidato.
come detto da riaw, loro forse no.
MA tutti i vecchiettini portati col pullman in massa a votare, direi di si ;)
Quella manifestazione era una bella trappola per il csx:
1) partecipare significava rischiare seriamente di perdere quel pugno di voti di tutte quelle areee legate ai centri sociali, ai no global, e quelli dei fancazzisti e dei parassiti di tutte le specie (determinanti quei voti? io ci credo poco dato che secondo me il csx vincerà di 10 punti).
2) non partecipare ha definitivamente confermato che il csx non è contro queste frange anzi una volta al governo dovrà loro pagare pegno e comunque tale comportamento offre al centrodx una formidabile occasione per spostare voti dei moderati dalla propria parte.
In questa vicenda, così come in tante altre passate, è stata messo a nudo il fatto che l'unico motivo di aggregazione dei vari movimenti della coalizione di csx è l'odio comune verso Berlusconi.
loro forse no, ma i loro compagni sicuramente sì.
io non ho dubbi su chi voteranno.
Se sono loro "compagni" la penseranno come loro e non andranno a votare. Altrimenti non sono loro "compagni".
come detto da riaw, loro forse no.
MA tutti i vecchiettini portati col pullman in massa a votare, direi di si ;)
E adesso cosa c'entrano i vecchietti con gli autonomi e i centri sociali? :mbe:
E adesso cosa c'entrano i vecchietti con gli autonomi e i centri sociali? :mbe:
Lo zoccolo duro emiliano romagnolo, quello portato in massa a votare con pulmini sponsorizzati o ds o rifondazione comunista, a scelta, a chi credi che darà il suo voto, se non a rif. comunista, quindi a Caruso, quindi a codesti pacifisti e ben educati giovanotti?
teddyfreek79
17-03-2006, 09:07
Certo, ma si sono alleati lo stesso.
Critiche si, ma finchè portano voti, tanti voti :doh:
Ma quali tanti voti :D
E' arci-noto che quella è tutta gente che non vota, e Caruso è disprezzato ormai anche in quegli ambienti.
L'unica motivazione per cui Caruso vorrà essere in parlamento è l'immunità parlamentare.
Lo zoccolo duro emiliano romagnolo, quello portato in massa a votare con pulmini sponsorizzati o ds o rifondazione comunista, a scelta, a chi credi che darà il suo voto, se non a rif. comunista, quindi a Caruso, quindi a codesti pacifisti e ben educati giovanotti?
Caruso è uno, ed è candidato in Calabria come indipendente. I vecchietti emiliani voteranno per i dirigenti e militanti di Rifondazione, partito che, fino a prova contraria, non ha niente a che vedere con la violenza, anzi viene spesso accusato di essere troppo salottiero e chic.
massimo78
17-03-2006, 09:09
esatto.
E' ora che Prodi faccia i conti con quella parte di sinistra che rappresenta e che la gente, ormai, non può più sopportare.
Si certo sono meglio invece i gruppi manifestanti fi Forza Nuova, che vagano con striscioni e bandiere rappresentanti svastiche, e croci celtiche... :rolleyes:
Io non giustifico cio che è accaduto a Venezia, tuttavia penso che si debba sempre vedere entrambi i lati della medaglia...
esatto.
Non andare ad una manifestazione per paura di un paio di fischi, è assolutamente una cosa indegna, da persone che si ritiene più importante di una causa così attuale e che sta a cuore a parecchi italiani (non solo milanesi).
COsa assolutamente inaccettabile da una persona che con ogni probabilità rappresenterà gli italiani nel prossimo governo.
Lui non è dio, non è fatto d'oro e non è incontestabile.
Dovrebbe imparare ad accettarlo.
Prodi non è andato perchè non aveva senso andare a una manifestazione fittizia il cui unico pretesto è offendere la controparte politica prossima al salire al governo.
Quanto a cio che è inaccettabile, direi che "dopo" le perle dell'attuale Premier, e della faccia tosta che dimostra ogni qual volta va in televisione (2 volte al giorno circa) direi che dopo lui passano tutti... :rolleyes:
Quella manifestazione era una bella trappola per il csx:
1) partecipare significava rischiare seriamente di perdere quel pugno di voti di tutte quelle areee legate ai centri sociali, ai no global, e quelli dei fancazzisti e dei parassiti di tutte le specie (determinanti quei voti? io ci credo poco dato che secondo me il csx vincerà di 10 punti).
A parte il fatto che non capisco il perchè del doppio thread sullo stesso argomento.. la ragione per cui non sono andati è solo questa:
http://img76.imageshack.us/img76/3200/manif55du.jpg
http://img49.imageshack.us/img49/9409/manifestazione26wo.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/4506/manifestazione32go.jpg
Ti pare che questa sia la scenografia adatta ad un corteo bipartisan?
Si certo sono meglio invece i gruppi manifestanti fi Forza Nuova, che vagano con striscioni e bandiere rappresentanti svastiche, e croci celtiche... :rolleyes:
Io non giustifico cio che è accaduto a Venezia, tuttavia penso che si debba sempre vedere entrambi i lati della medaglia...
Venezia?
Uhm.
In ogni caso, finchè uno mi urla slogan, mi possono dare fastidio, li posso condannare (cosa che faccio spesso riguardo a certe manifestazioni).
MA finchè non fanno male a nessuno e non infrangono alcuna legge, per me possono fare quello che vogliono.
Sia gli uni, che gli altri.
Libertà di parola, non d'azione (sempre e comunque).
Prodi non è andato perchè non aveva senso andare a una manifestazione fittizia il cui unico pretesto è offendere la controparte politica prossima al salire al governo.
ceerto.
E io mi chiamo Gelsomina.
Ripeto, tanti altri Leader presenti nell'unione sono andati in luoghi molto più "pericolosi" per contestazioni.
Prodi non è superiore a nessuno di loro, il suo comportamento è inaccettabile.
Quanto a cio che è inaccettabile, direi che "dopo" le perle dell'attuale Premier, e della faccia tosta che dimostra ogni qual volta va in televisione (2 volte al giorno circa) direi che dopo lui passano tutti... :rolleyes:
ora, mi dica, ciò cosa ci cozza.
Capisco che senza citare Berlusconi in negativo voi non proviate alcuna soddisfazione nell'aprire bocca o toccare tastiera, ma qui si scade nel ridicolo.
A parte il fatto che non capisco il perchè del doppio thread sullo stesso argomento.. la ragione per cui non sono andati è solo questa:
Ti pare che questa sia la scenografia adatta ad un corteo bipartisan?
raccontiamocela giusta, non ci sarebbero andati a prescindere, per il resto faccio copia e incolla, perchè ormai mis i stanno logorando le dita:
Ripeto, tanti altri Leader presenti nell'unione sono andati in luoghi molto più "pericolosi" per contestazioni.
Prodi non è superiore a nessuno di loro, il suo comportamento è inaccettabile.
A parte il fatto che non capisco il perchè del doppio thread sullo stesso argomento.. la ragione per cui non sono andati è solo questa:
Ti pare che questa sia la scenografia adatta ad un corteo bipartisan?
Sono però cosiderate unversalmente BIPARTISAN le marce della PACE con le bandiere ROSSE e annessa FALCE E MARTELLO e non mi pare che manchino i rappresentanti di Dx.
Comunque hanno fatto bene Prodi e Fassino a non andare così la gente ha capito BENISSIMO da che parte stanno.
Sono però cosiderate unversalmente BIPARTISAN le marce della PACE con le bandiere ROSSE e annessa FALCE E MARTELLO e non mi pare che manchino i rappresentanti di Dx.
Comunque hanno fatto bene Prodi e Fassino a non andare così la gente ha capito BENISSIMO da che parte stanno.
Il bello è che manco sono furbi.
Se una persona prima poteva avere dei dubbi (legittimi), ora no.
Sono però cosiderate unversalmente BIPARTISAN le marce della PACE con le bandiere ROSSE e annessa FALCE E MARTELLO e non mi pare che manchino i rappresentanti di Dx.
Premesso che sono da sempre contrario alle bandiere di partito a quel tipo di manifestazione, una bandiera di AN e' una cosa. Quei manifesti un'altra.
Comunque hanno fatto bene Prodi e Fassino a non andare così la gente ha capito BENISSIMO da che parte stanno.
Come no.
teddyfreek79
17-03-2006, 09:19
raccontiamocela giusta, non ci sarebbero andati a prescindere,
E perché mai? :mbe:
Perché avrebbero dovuto dichiarare di voler partecipare se poi non avrebbero partecipato comunque?
Mi sembra che qui si parli troppo di fantapolitica :read:
Ripeto, tanti altri Leader presenti nell'unione sono andati in luoghi molto più "pericolosi" per contestazioni.
Prodi non è superiore a nessuno di loro, il suo comportamento è inaccettabile.
Che c'entrano le contestazioni? c'entra la natura della manifestazione.. se è una manifestazione neutra e apolitica, bene, se è invece una manifestazione di parte, non vedo proprio il motivo per cui dovrebbe parteciparvi la parte opposta.
massimo78
17-03-2006, 09:21
raccontiamocela giusta, non ci sarebbero andati a prescindere, per il resto faccio copia e incolla, perchè ormai mis i stanno logorando le dita:
Ripeto, tanti altri Leader presenti nell'unione sono andati in luoghi molto più "pericolosi" per contestazioni.
Prodi non è superiore a nessuno di loro, il suo comportamento è inaccettabile.
Andare in un luogo potenzialmente pericoloso quando sei "chi sei", non ti fa un eroe.
Pensi davvero che quando Fini, oppure Berlusconi è andato in IRAQ la loro vita fosse in grave pericolo ? :rolleyes:
Sono però cosiderate unversalmente BIPARTISAN le marce della PACE con le bandiere ROSSE e annessa FALCE E MARTELLO e non mi pare che manchino i rappresentanti di Dx.
Comunque hanno fatto bene Prodi e Fassino a non andare così la gente ha capito BENISSIMO da che parte stanno.
Una bandiera rossa non è un cartello con scritto "Berlusconi assassino" o "Berlusconi guerrafondaio".
posso dare del coniglio a berlusconi?
teddyfreek79
17-03-2006, 09:22
Che c'entrano le contestazioni? c'entra la natura della manifestazione.. se è una manifestazione neutra e apolitica, bene, se è invece una manifestazione di parte, non vedo proprio il motivo per cui dovrebbe parteciparvi la parte opposta.
Oggi D'Alema viene nella mia città per un comizio, e voglio vedere se quel coniglio di berlusconi ci sarà o meno, o se scapperà x paura di avere una bordata di fischi ! :D
Una bandiera rossa non è un cartello con scritto "Berlusconi assassino" o "Berlusconi guerrafondaio".
nessuno ha detto quello.
E' stata messa in evidenza la realtà che quei giovanotti sono parte integrante dell'unione. Volenti o nolenti.
Premesso che sono da sempre contrario alle bandiere di partito a quel tipo di manifestazione, una bandiera di AN e' una cosa. Quei manifesti un'altra.
Come no.
E' inutile girarci intorno, prima o poi il prossimo governo di Csx DOVRA' fare i conti con questa gente, finora ha elegantemente "glissato" l'argomento, lasciando nella penna nella stesura del MEGA PROGRAMMA argomenti come LA TAV e altre infrastrutture per l'energia, ma una volta al governo queste cose dovranno essere affrontate, non dubito che una soluzione verrà trovata, ma quale? Quella di cui ha bisogno il paese per crescere o quella di cui ha bisogno la sinistra estrema per mantenere le promesse fatte ai vari gruppi NO-qualcosa?
Che c'entrano le contestazioni? c'entra la natura della manifestazione.. se è una manifestazione neutra e apolitica, bene, se è invece una manifestazione di parte, non vedo proprio il motivo per cui dovrebbe parteciparvi la parte opposta.
se ci andavano dimostravano che loro volevano una manifestazione bipartisan.
Che loro sono superiori a certe cose.
Invece no.
Si sono dimostrati conniventi con dei picchiabambini. :stordita:
Andare in un luogo potenzialmente pericoloso quando sei "chi sei", non ti fa un eroe.
Pensi davvero che quando Fini, oppure Berlusconi è andato in IRAQ la loro vita fosse in grave pericolo ? :rolleyes:
non stavo parlando di iraq.
Oggi D'Alema viene nella mia città per un comizio, e voglio vedere se quel coniglio di berlusconi ci sarà o meno, o se scapperà x paura di avere una bordata di fischi ! :D
non ci cozza una cippa. Il tuo discorso non regge.
Se venisse invitato, e non ci andasse sarebbe giusto come discorso.
E' stato invitato?
Una bandiera rossa non è un cartello con scritto "Berlusconi assassino" o "Berlusconi guerrafondaio".
Maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sei serio o cosa?
Ma se pure ora continua la solfa della entrata in guerra in Iraq, e non mi dire che NESSUNO ci ha marciato sopra.
Siamo coerenti (come quando si mette la faccia del Che in una manifestazione per la pace lui che ha fatto 3 guerre) :mc:
massimo78
17-03-2006, 09:28
In ogni caso, finchè uno mi urla slogan, mi possono dare fastidio, li posso condannare (cosa che faccio spesso riguardo a certe manifestazioni).
MA finchè non fanno male a nessuno e non infrangono alcuna legge, per me possono fare quello che vogliono.
Sia gli uni, che gli altri.
Libertà di parola, non d'azione (sempre e comunque).
Sono daccordo, allora togliti i paraocchi e inizia a vedere che i teppisti non sono solo a sinsitra ma in ambedue le parti a cominciare dagli "stadi" per fare un esempio.
ceerto.
E io mi chiamo Gelsomina.
Ripeto, tanti altri Leader presenti nell'unione sono andati in luoghi molto più "pericolosi" per contestazioni.
Prodi non è superiore a nessuno di loro, il suo comportamento è inaccettabile.
gia t'ho risposto da un altra parte.
ora, mi dica, ciò cosa ci cozza.
Capisco che senza citare Berlusconi in negativo voi non proviate alcuna soddisfazione nell'aprire bocca o toccare tastiera, ma qui si scade nel ridicolo.
Vedi Gelsomina,
prima di criticare qualcuno sarebbe buona cosa farsi un esame di coscienza...
Tu attacchi Prodi dandogli del codardo e quant'altro...
ma chi vi rappresenta a voi ? Com'è ? Una persona limpida e pulita?
andiamo su...
nessuno ha detto quello.
E' stata messa in evidenza la realtà che quei giovanotti sono parte integrante dell'unione. Volenti o nolenti.
Caruso è stato candidato come indipendente, quindi a titolo personale. E Caruso non c'entra niente con quelle violenze, si trovava a chilometri e chilometri di distanza. Che cosa avrebbe potuto fare per impedirle? e cosa avrebbero potuto fare Bertinotti o Prodi? Esattamente, di cosa stiamo parlando allora? ti risulta che ci sia una lista dei centri sociali o degli autonomi nell'Unione?
Caruso è stato candidato come indipendente, quindi a titolo personale. E Caruso non c'entra niente con quelle violenze, si trovava a chilometri e chilometri di distanza. Che cosa avrebbe potuto fare per impedirle? e cosa avrebbero potuto fare Bertinotti o Prodi? Esattamente, di cosa stiamo parlando allora? ti risulta che ci sia una lista dei centri sociali o degli autonomi nell'Unione?
evitare d'istigarle. Ad esempio.
Non è che sia importante solo la presenza fisica.
Hitler a Birkenau, non c'era. (esempio forte e magari inopportuno, serve solo a far capire)
E' inutile girarci intorno, prima o poi il prossimo governo di Csx DOVRA' fare i conti con questa gente, finora ha elegantemente "glissato" l'argomento, lasciando nella penna nella stesura del MEGA PROGRAMMA argomenti come LA TAV e altre infrastrutture per l'energia, ma una volta al governo queste cose dovranno essere affrontate, non dubito che una soluzione verrà trovata, ma quale? Quella di cui ha bisogno il paese per crescere o quella di cui ha bisogno la sinistra estrema per mantenere le promesse fatte ai vari gruppi NO-qualcosa?
Quale "questa gente"? Chi e' contro la TAV cosa c'entra con chi ha sfasciato Milano? Chi e' contro la guerra in Iraq e' assimilabile a chi e' contro il nucleare?
Se io sono favorevole al nucleare ma contrario alla TAV come vengo classificato? Un movimento no-global cattolico rientra nel mazzo di violentofacinoroso? ed i suoi partecipanti voteranno rifondazione?
Ed ancora: che promesse sono state fatte ai vari gruppi NO-qualcosa?
E' necessariamente negativo essere NO-qualcosa? A prescindere del "qualcosa"?
se ci andavano dimostravano che loro volevano una manifestazione bipartisan.
Se era una manifestazione bipartisan, AN evitava di mettere quei cartelli di pura propaganda e strumentalizzazione. L'hanno messi? si.. e allora non era una manifestazione bipartisan, e andarci non aveva alcun senso.
massimo78
17-03-2006, 09:31
non stavo parlando di iraq.
e di cosa allora ?fammi qualche esempio
Sono daccordo, allora togliti i paraocchi e inizia a vedere che i teppisti non sono solo a sinsitra ma in ambedue le parti a cominciare dagli "stadi" per fare un esempio.
IO condanno a nche quelle.
E la loro presenza non mi impedisce di condannarle tutte.
Vedi Gelsomina,
prima di criticare qualcuno sarebbe buona cosa farsi un esame di coscienza...
Tu attacchi Prodi dandogli del codardo e quant'altro...
ma chi vi rappresenta a voi ? Com'è ? Una persona limpida e pulita?
andiamo su...
Non ho mai detto che in casa nostra di problemi non ce ne siano.
Questo, come sopra, non mi impedisce di criticare cose come codeste.
e di cosa allora ?fammi qualche esempio
Fini e Almirante a Bologna ben prima della nascita di AN.
Veltroni e Scanio in una sede non propriamente loro.
Cioè il raduno nazionale di Azione Giovani, che a vostro avviso è un covo di fascisti violenti, indiperciò, grande coraggio da parte loro mettervi piede, non trovi? :p
Se era una manifestazione bipartisan, AN evitava di mettere quei cartelli di pura propaganda e strumentalizzazione. L'hanno messi? si.. e allora non era una manifestazione bipartisan, e andarci non aveva alcun senso.
Assolutamente no, potevano andarci e dire che An è la solita.
CHe loro sono superiori a certe cose.
Si sono dimostrati conniventi con dei picchiabambini. :stordita:
Palle. O mi dici anche che quando la CDL non ha partecipato al corteo per la liberazione della Sgrena era connivente coi rapitori?
Quale "questa gente"? Chi e' contro la TAV cosa c'entra con chi ha sfasciato Milano? Chi e' contro la guerra in Iraq e' assimilabile a chi e' contro il nucleare?
Se io sono favorevole al nucleare ma contrario alla TAV come vengo classificato? Un movimento no-global cattolico rientra nel mazzo di violentofacinoroso? ed i suoi partecipanti voteranno rifondazione?
Ed ancora: che promesse sono state fatte ai vari gruppi NO-qualcosa?
E' necessariamente negativo essere NO-qualcosa? A prescindere del "qualcosa"?
Ma sono io a non capire cosa è successo oppure alcuni estremisti di SINISTRA hanno messo A FERRO E FUOCO MILANO.
Che poi i politici DOPO AVERLI CREATI li rinneghino, poco mi importa.
Siamo sempre pronti a scagliarci contro gli altri quando creano i mostri (come nei numerosi thread sui mostri creati in Medio Oriente dalle potenze occidentali) per poi ritirarci mestamente quando i mostri vengono creati dal nostro ventre.
Palle. O mi dici anche che quando la CDL non ha partecipato al corteo per la liberazione della Sgrena era connivente coi rapitori?
forse. non so.
Sta di fatto che la CDL al suo interno non ha i rapitori della sgrena.
L'unione ha rappresentanti di picchiabambini.
nomeutente
17-03-2006, 09:38
Dubito che i devastatori di Milano o i Black Blok di Genova votino.. il loro è un comportamento anti sistema.. anti sociale.. si contrappongono a tutte le classi sociali diverse dal sottoproletariato (per questo distruggono anche proprietà piccolo-borghesi), non mi pare riconoscano alcuna legittimità al parlamento e alle istituzioni. In questo quadro, che senso avrebbe votare questo o quel partito? Non a caso, molti di loro considerano Caruso un traditore, solo per essersi candidato.
E distruggono anche le proprietà individuali del proletario, a dirla tutta.
A parte la precisazione, hai ragione al 100%.
"Putrefazione" la chiamava Marx.
evitare d'istigarle. Ad esempio.
Non è che sia importante solo la presenza fisica.
Hitler a Birkenau, non c'era. (esempio forte e magari inopportuno, serve solo a far capire)
C'è stata una dichiarazione di Caruso che istigava a protestare contro la manifestazione di Forza Nuova (o di altro movimento neo-fascista, non ricordo) a Milano? non mi risulta.. mi risulta che Caruso non ne sapesse niente.
Perchè invece non parliamo delle responsabilità di chi nel ministero degli interni avrebbe dovuto prevedere questi disordini e prevenirli vietando entrambe le manifestazioni??? Un analoga manifestazione di Forza Nuova era stata vietata mesi fa.. ma ora sotto elezioni, evidentemente conveniva lanciare una provocazione ai centri sociali, certi che questi l'avrebbero raccolta e quindi avrebbero fornito ampie possibilità di strumentalizzazione ai partiti di destra.
forse. non so.
Lo so io. No.
Sta di fatto che la CDL al suo interno non ha i rapitori della sgrena.
L'unione ha rappresentanti di picchiabambini.
Chi? Dove? Come? Quando?
Chi? Dove? Come? Quando?
Caruso?
Una buona parte dei rappresentanti dei comunisti?
nomeutente
17-03-2006, 09:40
come detto da riaw, loro forse no.
MA tutti i vecchiettini portati col pullman in massa a votare, direi di si ;)
:confused:
massimo78
17-03-2006, 09:40
IO condanno a nche quelle.
E la loro presenza non mi impedisce di condannarle tutte.
ohhhh ok quindi sei anche contro i teppisti di destra giusto?
Perchè dici "Prodi è alleato con i teppisti di sinistra" e non dici ad esempio "Fini è alleato con i teppisti di destra" ? :rolleyes:
Non ho mai detto che in casa nostra di problemi non ce ne siano.
Questo, come sopra, non mi impedisce di criticare cose come codeste.
Eh il problema è la gravità dei problemi... un PdC accusato di corruzione, falso in bilancio, conflitto di interessi, e quant'altro... L'uomo che ci rappresenta, è l'uomo su cui cadono accuse pesanti. E tu fai la paternale su Prodi ? :fagiano:
Caruso?
Ha picchiato dei bambini?
Una buona parte dei rappresentanti dei comunisti?
Quali rappresentanti di quali comunisti?
Palle. O mi dici anche che quando la CDL non ha partecipato al corteo per la liberazione della Sgrena era connivente coi rapitori?
già :D
cmq molti si riempiono la bocca di parole tipo "no-global", "centri sociali", "picchiabambini" :D senza mai essere stati a contatto con certe realtà. perchè se lo fossero stati, capirebbero che alla gente dei centri sociali rifondazione fa schifo (tendenzialmente, ovviamente, nn è che tutti la pensino allo stesso modo, grazie al cazzo direi, cosa ovvia ma mai troppo per alcuni da quanto vedo), e i no-global sono un movimento così tanto assortito che dire "tanto votano tutti rifondazione" è la più grossa stronzata che potevate dire.
se poi volete continuare a pensarla così, fate pure, convinti che rifondazione prenderà tutti i voti dei violenti che hanno spaccato milano, dei black block genovesi, dei pensionati emiliani (questa poi era GENIALE :D )... oh ma quanti voti piglia rifondazione? dite che c'arriva al 30%? :fagiano:
massimo78
17-03-2006, 09:43
Fini e Almirante a Bologna ben prima della nascita di AN.
Veltroni e Scanio in una sede non propriamente loro.
Cioè il raduno nazionale di Azione Giovani, che a vostro avviso è un covo di fascisti violenti, indiperciò, grande coraggio da parte loro mettervi piede, non trovi? :p
mmm mi sa che non hai capito l'iniziale affermazione.
Nessuno ha detto che Prodi avesse paura di fare presenza che qualcuno gli tirasse una bottigliata in faccia, o qualcosa del genere :D
Qui si parla di "stile".. si parla di una controparte che ti invita a una manisfestazione, col pretesto che sia "per la pace" mentre invece ha come unico fine quello di insultarti.
Tu ci andresti a cena a casa di una persona a cui stai di essere antipatica, dove sei venuta a conoscenza che parleranno male di te tutta la sera e ti stuzzicheranno di continuo con affermazioni diffamatorie ?
E se non c'andassi cosa penseresti di chi ti da del "coniglio" ?
C'è stata una dichiarazione di Caruso che istigava a protestare contro la manifestazione di Forza Nuova (o di altro movimento neo-fascista, non ricordo) a Milano? non mi risulta.. mi risulta che Caruso non ne sapesse niente.
dopo anni passati ad istigare la violenza contro chi non la pensa come loro, contro i polizziotti e altro, credi che non fosse prevedibile, perfino da Caruso?
Perchè invece non parliamo delle responsabilità di chi nel ministero degli interni avrebbe dovuto prevedere questi disordini e prevenirli vietando entrambe le manifestazioni??? Un analoga manifestazione di Forza Nuova era stata vietata mesi fa.. ma ora sotto elezioni, evidentemente conveniva lanciare una provocazione ai centri sociali, certi che questi l'avrebbero raccolta e quindi avrebbero fornito ampie possibilità di strumentalizzazione ai partiti di destra.
-sono contro qualsiasi divieto di qualsiasi manifestazione, a pattoc he non risulti violenta o con intenti violenti.
Poi ripeto, mi può far schifo quello che urlano, lo posso condannare, ma finchè sono parole, lascio che queste siano libere.
Poi ci penserà chi di dovere a condannare per vie elgali se queste risultano contro una qualche legge.
-non è che ci vuole una manifestazione di Forza Nuova. La sinistra universitaria ha messo a ferro e fuoco via Zamboni (Bologna) quando a legge è andato a parlare Raisi.
-che ci sia stato un lavoro sbagliato dietro è vero, i no-global manco ci dovevano arrivare in quel punto.
Caruso?
Una buona parte dei rappresentanti dei comunisti?
Caruso picchia i bambini? Diliberto picchia i bambini? Cossutta picchia i bambini? Bertinotti picchia i bambini? oppure cosa? Mi stai dicendo che un politico è responsabile di ciò che fanno i suoi elettori? quindi ad esempio, Berlusconi è responsabile per i mafiosi che lo hanno votato?
Ma sono io a non capire cosa è successo oppure alcuni estremisti di SINISTRA hanno messo A FERRO E FUOCO MILANO.
Appunto. Estremisti. Legami che portano all'essere con loro conniventi un po' piu' saldi del noGlobal(qualunque cosa sia) -> centro sociale -> Caruso -> RC -> Bertinotti -> Prodi?
Che poi i politici DOPO AVERLI CREATI li rinneghino, poco mi importa.
Dopo averli creati? Prodi ha creato i "picchiabambini"?
Comunque sia prendo atto e ne deduco che poco ti importa della svolta di Fiuggi, ad esempio.
Siamo sempre pronti a scagliarci contro gli altri quando creano i mostri (come nei numerosi thread sui mostri creati in Medio Oriente dalle potenze occidentali) per poi ritirarci mestamente quando i mostri vengono creati dal nostro ventre.
Dal mio ventre di mostri ne sono usciti 0.
mmm mi sa che non hai capito l'iniziale affermazione.
Nessuno ha detto che Prodi avesse paura di fare presenza che qualcuno gli tirasse una bottigliata in faccia, o qualcosa del genere :D
Qui si parla di "stile".. si parla di una controparte che ti invita a una manisfestazione, col pretesto che sia "per la pace" mentre invece ha come unico fine quello di insultarti.
ti ribalto la domanda.
Se fosse sppuntata una bandiera di An in mezzo a quelle comuniste in una manifestazione per la pace, sarebbe uscito illeso il portabandiera?
La sinistra è fantastica quando si parla di assenza, il 10 febbraio, ad esempio, a Bologna, manifestazione del COmitato 10 febbraio, comitato Apolitico, non c'era UNA SOLA BANDIERA DI PARTITO, c'erano i rappresentanti comunalie provinciali di detsra, non ce n'era uno di sinistra.
Tu ci andresti a cena a casa di una persona a cui stai di essere antipatica, dove sei venuta a conoscenza che parleranno male di te tutta la sera e ti stuzzicheranno di continuo con affermazioni diffamatorie ?
E se non c'andassi cosa penseresti di chi ti da del "coniglio" ?
Certo,.
Hai beccato la persona sbagliata per questo esempio.
DIrei che ha ragione, comunque.
massimo78
17-03-2006, 09:47
Mi stai dicendo che un politico è responsabile di ciò che fanno i suoi elettori? quindi ad esempio, Berlusconi è responsabile per i mafiosi che lo hanno votato?
Permettimi di aggiungere...
Fini è responsabile dei brogli che ha fatto Storace assieme i suoi investigatori ? :D
Caruso picchia i bambini? Diliberto picchia i bambini? Cossutta picchia i bambini? Bertinotti picchia i bambini? oppure cosa? Mi stai dicendo che un politico è responsabile di ciò che fanno i suoi elettori? quindi ad esempio, Berlusconi è responsabile per i mafiosi che lo hanno votato?
Un politico diventa responsabile quando istiga.
Caruso in primis lo ha sempre fatto.
I grandi silenzi degli altri, sono stati un buon aiuto.
Non hanno istigato alla violenza contro i bambini, mancherebbe solo quello.
MA quando istigano a sfondare le vetrine delle multinazionali, e questo viene fatto in ore di "punta" è quasi normale che ci siano bambini tra le vittime.
nomeutente
17-03-2006, 09:49
Hitler a Birkenau, non c'era. (esempio forte e magari inopportuno, serve solo a far capire)
Togli pure il "magari" e aggiungi un "vergognoso".
Paragonare alcune vetrine infrante e alcuni veicoli incendiati (fatto ovviamente deplorevole) all'immensa tragedia di Birkenau dimostra ancora una volta che chi milita nella destra di origine neofascista del msi-an non è ancora in grado di comprendere cosa è effettivamente stato il nazifascismo.
Permettimi di aggiungere...
Fini è responsabile dei brogli che ha fatto Storace assieme i suoi investigatori ? :D
Se verrà accertata un coinvolgimento di Storace, e se verrà accertato che Fini ne era a conoscenza, si.
Certo,.
sei invitata a casa mia a cena :D è invitato anche luvi, e tutti coloro a cui nn stai simpatica :D vediamo se vieni ;)
Togli pure il "magari" e aggiungi un "vergognoso".
Paragonare alcune vetrine infrante e alcuni veicoli incendiati (fatto ovviamente deplorevole) all'immensa tragedia di Birkenau dimostra ancora una volta che chi milita nella destra di origine neofascista del msi-an non è ancora in grado di comprendere cosa è effettivamente stato il nazifascismo.
parli con la persona sbagliata.
non milito in un partito neofascista e non sono neofascista.
E comprendo benissimo cosa è stato.
L'esempio era per indicare il legame sulla presenza del capo indi violenza.
E per l'assurdo ragionamento che se il capo è assente, la violenza perpetrata non è colpa sua.
Non è che ci voglia molto a capire il perchè Prodi abbia evitato di partecipare alla manifestazione: è scappato come un coniglio. Il coniglio, difatti, quando vede una tagliola in mezzo al bosco pronta a mozzargli il capo di netto, tende a mettere in atto questo inspiegabile comportamento di fuga e evita di finirci dentro. Se poi tutto il boschetto è disseminato di cartelli a firma del cacciatore che minacciano e insultano l'animale in questione, il suo comportamento si fa al contempo più evidente e sempre più inspiegabile.
Si sono dimostrati conniventi con dei picchiabambini. :stordita:
Se vogliamo far passare questo messaggio dobbiamo fare le cose bene: Prodi li mangia, i bambini. Non li picchia. Lui li mangia, ok? E' anche facile sostenerlo, è sovrappeso e un motivo ci sarà. Mettiamoci d'accordo su quale espressione ripetere ad ogni post, altrimenti il messaggio non arriva e vanifichiamo lo sforzo di anni e anni di demonizzazione, strumentalizzazioni e generalizzazioni.
sei invitata a casa mia a cena :D è invitato anche luvi, e tutti coloro a cui nn stai simpatica :D vediamo se vieni ;)
non verrei eprchè non vi conosco :fagiano:
Ma se vi conoscessi, certo, non sono abituata a fuggire alle critiche.
E poi mi danno estremamente fastidio quelle dietro la schiena. Preferisco quelle in faccia. :sofico:
Appunto. Estremisti. Legami che portano all'essere con loro conniventi un po' piu' saldi del noGlobal(qualunque cosa sia) -> centro sociale -> Caruso -> RC -> Bertinotti -> Prodi?
No nessun legame, tranne che per il fatto che abbiano sempre e comunque le bandiere rosse in mano, poi vanno contro tutto e tutti, ma a molti fa piacere vederle sventolate quelle bandiere e se ne fa vanto dicendo "evidentemente sono il segno di un grosso disagio sociale" Diliberto, Bertinotti & Co. docet.1
Dopo averli creati? Prodi ha creato i "picchiabambini"?
Comunque sia prendo atto e ne deduco che poco ti importa della svolta di Fiuggi, ad esempio.
No certo Prodi non lo considero con gli attributi adatti (palle) per creare alcunchè.
Dal mio ventre di mostri ne sono usciti 0.
Dal tuo certamente no, ma dai partiti sia di DX che di SX che appoggiano i vari gruppi estremisti certamente si.
E a MILANO c'è strato uno scontro violento fra 2 opposti di questi gruppi, una parte ha manifestato pubblicamente CONTRO e una si è ritirata.....a voi cosa pensare.
nomeutente
17-03-2006, 09:53
Caruso?
Una buona parte dei rappresentanti dei comunisti?
Caruso e i comunisti picchiano i bambini?
Una volta li mangiavano... si vede che sono sazi. :rolleyes:
Ma si vergogni, signora Ileana.
massimo78
17-03-2006, 09:53
ti ribalto la domanda.
Se fosse sppuntata una bandiera di An in mezzo a quelle comuniste in una manifestazione per la pace, sarebbe uscito illeso il portabandiera?
se la manifestazione è per la pace non avrebbe alcun senso NESSUNA bandiera.
ti ribalto la domanda.
La sinistra è fantastica quando si parla di assenza, il 10 febbraio, ad esempio, a Bologna, manifestazione del COmitato 10 febbraio, comitato Apolitico, non c'era UNA SOLA BANDIERA DI PARTITO, c'erano i rappresentanti comunalie provinciali di detsra, non ce n'era uno di sinistra.
Non ho capito cosa centra. Se era apolitico come facevi a capire senza bandiere chi era di destra e chi di sinistra?
Certo,.
Hai beccato la persona sbagliata per questo esempio.
DIrei che ha ragione, comunque.
Ok a questo punto capisco perchè la pensi come chi ti rappresenta, e sono felice che sia così ;)
Non è che ci voglia molto a capire il perchè Prodi abbia evitato di partecipare alla manifestazione: è scappato come un coniglio. Il coniglio, difatti, quando vede una tagliola in mezzo al bosco pronta a mozzargli il capo di netto, tende a mettere in atto questo inspiegabile comportamente di fuga e evita di finirci dentro. Se poi tutto il boschetto è disseminato di cartelli a firma del cacciatore che lo minacciano e lo insultano, il comportamento del coniglio si fa al contempo più evidente e sempre più inspiegabile.
Se vogliamo far passare questo messaggio dobbiamo fare le cose bene: Prodi li mangia, i bambini. Non li picchia. Lui li mangia, ok? E' anche facile sostenerlo, è sovrappeso e un motivo ci sarà. Mettiamoci d'accordo su quale espressione ripetere ad ogni post, altrimenti il messaggio non arriva e vanifichiamo lo sforzo di anni e anni di demonizzazione, strumentalizzazioni e generalizzazioni.
scusami, cosa hanno fatto i no-global inq uella manifestazione? All'ospedale CHI ci è finito, tra gli altri?
Inoltre, politicamente, da che parte stanno questi? dove hanno i loro rappresentanti?
Il "capo supremo" dei loro rappresentanti chi è?
Un politico diventa responsabile quando istiga.
Caruso in primis lo ha sempre fatto.
Caruso e' un "politico" da 4 minuti.
I grandi silenzi degli altri, sono stati un buon aiuto.
Degli altri chi? Di prese di posizione contro la violenza da parte di Bertinotti, Fassino, Prodi, Veltroni, D'Alema, chipiu'nehapiu'nemetta ce ne sono migliaia.
Non hanno istigato alla violenza contro i bambini, mancherebbe solo quello.
MA quando istigano a sfondare le vetrine delle multinazionali, e questo viene fatto in ore di "punta" è quasi normale che ci siano bambini tra le vittime.
I nomi di cui sopra hanno mai istigato a sfondare le vetrine delle multinazionali?
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 09:54
esatto.
E' ora che Prodi faccia i conti con quella parte di sinistra che rappresenta e che la gente, ormai, non può più sopportare.
Non andare ad una manifestazione per paura di un paio di fischi, è assolutamente una cosa indegna, da persone che si ritiene più importante di una causa così attuale e che sta a cuore a parecchi italiani (non solo milanesi).
COsa assolutamente inaccettabile da una persona che con ogni probabilità rappresenterà gli italiani nel prossimo governo.
Lui non è dio, non è fatto d'oro e non è incontestabile.
Dovrebbe imparare ad accettarlo.
quoto te, ma x rsp un pò a tutti.
1)Un thread era già stato aperto ieri sera... non mi spiego il perchè di questo continuo proliferare di thread con lo STESSO argomento. Avevo già postato le mie opinioni lì.
2)Avevo già fatto notare ke una manifestazione di 5000 (cinquemila) persone x una città con oltre un milione di abitanti è una cosa semplicemente RIDICOLA.
3)Lo scopo della manifestazione ERA ammirevole PRIMA di tutte queste strumentalizzazioni senza nè capo nè coda. Si è visto semplicemente ke *qualcuno* ha + interesse a spalare merda sulla parte avversa piuttosto ke i veri problemi del paese. Che messaggio viene passato se si partecipa ad una manifastazione strumentalizzandola in quel modo??? IMHO viene completamente traviato il suo significato originario.
Riassunto sintetico. La manifestazione era ammirevole, è stata strumentalizzata, e, cosa ben + grave, la partecipazione della gente è stata praticamente NULLA. Mi chiedo come sarebbero andate le cose se quasta manifestazione fosse stata organizzata SERIAMENTE senza strumentalizzazioni politiche di sorta e manifesti di dubbio gusto.
massimo78
17-03-2006, 09:55
Se verrà accertata un coinvolgimento di Storace, e se verrà accertato che Fini ne era a conoscenza, si.
Eh no ... il fatto che Fini ne sia o meno a conoscienza va contro cio che hai detto prima.
Prima hai detto che il responsabile è il politico che ha creato determinati personaggi.
se la manifestazione è per la pace non avrebbe alcun senso NESSUNA bandiera.
davvero? :eek:
Non ho capito cosa centra. Se era apolitico come facevi a capire senza bandiere chi era di destra e chi di sinistra?
mgari tra le persone comuni ce n'erano.
Ma tra gli importanti (o semi importanti)no.
Inoltre ho tralasciato d raccontare la bellissima scenetta dei no-global che dopo aver preso un libricino del comitato lo hanno sbattuto per terra, lo hanno epstato, e ci hanno sputato sopra :help:
Eh no ... il fatto che Fini ne sia o meno a conoscienza va contro cio che hai detto prima.
Prima hai detto che il responsabile è il politico che ha creato determinati personaggi.
Fini non ha mai istigato allo spionaggio, o sbaglio?
nomeutente
17-03-2006, 09:57
Un politico diventa responsabile quando istiga.
Caruso in primis lo ha sempre fatto.
I grandi silenzi degli altri, sono stati un buon aiuto.
Non hanno istigato alla violenza contro i bambini, mancherebbe solo quello.
MA quando istigano a sfondare le vetrine delle multinazionali, e questo viene fatto in ore di "punta" è quasi normale che ci siano bambini tra le vittime.
Caruso ha istigato a sfasciare vetrine di multinazionali?
Mi dai il link al suo comunicato ufficiale o ufficioso o qualsiasi cosa?
Oppure la smettiamo?
scusami, cosa hanno fatto i no-global inq uella manifestazione? All'ospedale CHI ci è finito, tra gli altri?
Inoltre, politicamente, da che parte stanno questi? dove hanno i loro rappresentanti?
Il "capo supremo" dei loro rappresentanti chi è?
no, ti prego, ma ne hai mai conosciuto uno di coloro che si professa no-global? dimmi la verità... qui a firenze c'è stato il social forum, io ho partecipato, questo fa di me un no-global? POLITICAMENTE nel movimento no-global (che immagino tu sappia nn è composto da quattro stronzi alla fermata del bus) c'è OGNI GENERE DI PARTE POLITICA, ma proprio ogni genere... sei mai stata ad un social forum? ah, e ti prego, dimmelo te chi è il capo supremo dei loro rappresentanti, perchè nn mi ricordo nessuno che si professi tale... perchè, com'è ovvio anche agli occhi più ciechi, il movimento no-global NON ha capo supremo... sei d'accordo, o ti devo postare un po' di info a riguardo?
Caruso e' un "politico" da 4 minuti.
è votabile? è politico.
Degli altri chi? Di prese di posizione contro la violenza da parte di Bertinotti, Fassino, Prodi, Veltroni, D'Alema, chipiu'nehapiu'nemetta ce ne sono migliaia.
di bertinotti, di liberto e scanio la sottoscritta ricorda una grossa fetta di dichiarazione contro la violenza della polizia.
I nomi di cui sopra hanno mai istigato a sfondare le vetrine delle multinazionali?
quando inculchi certe idee nella testa delle persone, è una cosa logica che ci sia violenza nei loro atti.
Se non lo sai, è meglio che non predichi affatto, non sei in grado di farlo.
nomeutente
17-03-2006, 09:59
parli con la persona sbagliata.
non milito in un partito neofascista e non sono neofascista.
Mi pareva frequentassi azione giovani.
Se hai smesso, hai fatto bene.
E comprendo benissimo cosa è stato.
L'esempio era per indicare il legame sulla presenza del capo indi violenza.
E per l'assurdo ragionamento che se il capo è assente, la violenza perpetrata non è colpa sua.
Se il capo ha ordinato la responsabilità è anche sua.
massimo78
17-03-2006, 10:01
davvero? :eek:
nella fretta effettivamente ho tralasciato un dettaglio...
si avrebbe senso la bandiera della Pace.
mgari tra le persone comuni ce n'erano.
Ma tra gli importanti (o semi importanti)no.
Inoltre ho tralasciato d raccontare la bellissima scenetta dei no-global che dopo aver preso un libricino del comitato lo hanno sbattuto per terra, lo hanno epstato, e ci hanno sputato sopra :help:
gli incivili sono ovunque, la cosa antipatica è quando sono al governo e bruciano le bandiere dell'italia per fare un esempio :rolleyes:
no, ti prego, ma ne hai mai conosciuto uno di coloro che si professa no-global? dimmi la verità... qui a firenze c'è stato il social forum, io ho partecipato, questo fa di me un no-global? POLITICAMENTE nel movimento no-global (che immagino tu sappia nn è composto da quattro stronzi alla fermata del bus) c'è OGNI GENERE DI PARTE POLITICA, ma proprio ogni genere... sei mai stata ad un social forum? ah, e ti prego, dimmelo te chi è il capo supremo dei loro rappresentanti, perchè nn mi ricordo nessuno che si professi tale... perchè, com'è ovvio anche agli occhi più ciechi, il movimento no-global NON ha capo supremo... sei d'accordo, o ti devo postare un po' di info a riguardo?
io ho parlato di no-global perchè quellic he sono andati a spaccare le vetrine il 98% delle volte is professa in tal modo.
Poi oh.
Non mi piace quasi mai fare di tutta l'erba un fascio, di eprsone ammirevoli ce ne possono essere (e ci saranno sicuramente) anche in quel contesto.
Ma se ce ne sono, il mio giudizio su questo movimento non può far altro che peggiorare, perchè queste persone ammirevoli, dovrebbero fare in modo d'impedire certe manifestazioni.
E se non ce la fanno eprchè magari non sono in numero sufficiente, è significativo...
No nessun legame, tranne che per il fatto che abbiano sempre e comunque le bandiere rosse in mano,
Ma anche no.
E anche fosse vero, avere una bandiera rossa non significa essere di sinistra, figurati essere affilitati ad un partito di sinistra.
poi vanno contro tutto e tutti, ma a molti fa piacere vederle sventolate quelle bandiere e se ne fa vanto dicendo "evidentemente sono il segno di un grosso disagio sociale" Diliberto, Bertinotti & Co. docet.1
Come no. Ho proprio sentito ieri Diliberto dire "che teste di cazzo quelli che hanno sfasciato tutto. Oh, pero' hai visto? Avevano la falce ed il martello.."
No certo Prodi non lo considero con gli attributi adatti (palle) per creare alcunchè.
Spaziale. Ora non ha creato un movimento eversivo perche' non ha le palle per farlo.
Bertinotti le palle le avrebbe? Lo ha fatto?
Dal tuo certamente no, ma dai partiti sia di DX che di SX che appoggiano i vari gruppi estremisti certamente si.
Quale partito appoggia i black block?
E a MILANO c'è strato uno scontro violento fra 2 opposti di questi gruppi, una parte ha manifestato pubblicamente CONTRO e una si è ritirata.....a voi cosa pensare.
Una non ha partecipato alla manifestazione esprimendo comunque la propria solidarieta' all'oggetto della manifestazione.
massimo78
17-03-2006, 10:02
Fini non ha mai istigato allo spionaggio, o sbaglio?
nemmeno prodi ha mai istigato i no-global a devastare il paese :fagiano:
Un politico diventa responsabile quando istiga.
Caruso in primis lo ha sempre fatto.
Caruso lo avrà fatto in passato (francamente non tengo nota di tutte le sue dichiarazioni), ma da quando è candidato si è sempre allineato alle posizioni di Rifondazione, che rifiuta la violenza nel modo più assoluto da molti anni. Nel caso specifico, Caruso non ha parlato riguardo a questa manifestazione, non ha istigato un bel nulla. Inoltre, visto che si è preso del traditore, dell'opportunista e del venduto da gente come Casarini, dubito che le sue parole vengano ancora prese in considerazione negli ambienti della sinistra extra-parlamentare.
Quanto al silenzio degli altri, io non lo vedo: tutti i partiti dell'Unione hanno condannato queste violenze.
nella fretta effettivamente ho tralasciato un dettaglio...
si avrebbe senso la bandiera della Pace.
nememno quella, se permetti io sotto la bandiera del Gay Pride non ci sto adire molto.
E poi non è che tutti i gay siano per forza pacifisti.
Una bella bandiera azzurra con una colomba bianca? no?
gli incivili sono ovunque, la cosa antipatica è quando sono al governo e bruciano le bandiere dell'italia per fare un esempio :rolleyes:
mai detto il contrario.
Ma mi risulterebbe più antipatica la questione se fossero al governo sfasciavetrine, bruciatori di bandiere israeliane-americane, sostenitori del terrorismo etc.
nemmeno prodi ha mai istigato i no-global a devastare il paese :fagiano:
vero, ma li ha nella coalizione. E nond ice nulla a riguardo.
Nel caso che Storace risulti colpevole, provvedimenti verranno presi. Se non sarà così, forse sarà un buon motivo per mettere in discussione la figura di Fini.
semplicemente ridicolo il numero di quei 4 gatti di an e della destra che hanno partecipato, con la scusa di manifestare contro la violenza si è trasformato tutto solamente in politica
nomeutente
17-03-2006, 10:07
Ma mi risulterebbe più antipatica la questione se fossero al governo sfasciavetrine, bruciatori di bandiere israeliane-americane, sostenitori del terrorismo etc.
:rolleyes:
Al ministero dell'interno magari un serial killer psicopatico. :rolleyes:
nomeutente
17-03-2006, 10:09
vero, ma li ha nella coalizione. E nond ice nulla a riguardo.
Nel caso che Storace risulti colpevole, provvedimenti verranno presi. Se non sarà così, forse sarà un buon motivo per mettere in discussione la figura di Fini.
Basta!
Nella coalizione di centro sinistra non c'è nessuno che abbia mai devastato alcunché. Punto e basta.
Se poi un devastatore vota Prodi sono cavoli suoi, ma nessun devastatore è candidato.
L'unico devastatore è candidato di là: ha devastato il buon senso, se è riuscito a far passare nella testa di alcuni (pochi, spero) che i candidati del csx sfasciano le vetrine e bruciano le automobili.
è votabile? è politico.
Da che e' politico ha istigato?
Che cio' che ha fatto prima vada a detrimento della sua credibiita' politica e ovvio, che sia _politicamente_ responsabile di cio' che ha fatto prima di entrare in politica ovvio lo e' un po' meno.
di bertinotti, di liberto e scanio la sottoscritta ricorda una grossa fetta di dichiarazione contro la violenza della polizia.
Evidentemente hai la memoria selettiva.
Dichiarazioni comunque si possono condividere o meno, ma che non significano necessariamente appoggiare cio' che ha fatto chi di quelle violenze e' stato oggetto.
Fermo restando che non e' che la polizia abbia sempre ragione in quanto tale.
quando inculchi certe idee nella testa delle persone, è una cosa logica che ci sia violenza nei loro atti.
Quale idee ed a chi avrebbero inculcato Prodi, Fassino, D'Alema e Bertinotti che portano come logica conseguenza che ci sia violenza?
Se non lo sai, è meglio che non predichi affatto, non sei in grado di farlo.
Certo che non sono in grado. Infatti non lo sto facendo.
Io sto solo facendo domande, a dire il vero.
Caruso lo avrà fatto in passato (francamente non tengo nota di tutte le sue dichiarazioni), ma da quando è candidato si è sempre allineato alle posizioni di Rifondazione, che rifiuta la violenza nel modo più assoluto da molti anni. Nel caso specifico, Caruso non ha parlato riguardo a questa manifestazione, non ha istigato un bel nulla. Inoltre, visto che si è preso del traditore, dell'opportunista e del venduto da gente come Casarini, dubito che le sue parole vengano ancora prese in considerazione negli ambienti della sinistra extra-parlamentare.
ha condannato? no.
Per quanto riguarda Bertinotti ha si condannato, ma poi ha anche dettoc he i centri sociali non ci cozzano nulla, quindi condanno, perchè suppongo che non siano i miei (ipocrisia delle ipocrisie)
Quanto al silenzio degli altri, io non lo vedo: tutti i partiti dell'Unione hanno condannato queste violenze.
infatti io sto parlando per l amaggior parte degli esponenti dell'estrema sinistra.
Gli altri condannano, ma la loro condanna vale quanto uno Zloti su un €.
Visto che comunque nella lorocoalizione se li tengono strettissimi.
io ho parlato di no-global perchè quellic he sono andati a spaccare le vetrine il 98% delle volte is professa in tal modo.
Poi oh.
Non mi piace quasi mai fare di tutta l'erba un fascio, di eprsone ammirevoli ce ne possono essere (e ci saranno sicuramente) anche in quel contesto.
Ma se ce ne sono, il mio giudizio su questo movimento non può far altro che peggiorare, perchè queste persone ammirevoli, dovrebbero fare in modo d'impedire certe manifestazioni.
E se non ce la fanno eprchè magari non sono in numero sufficiente, è significativo...
vabbè, anche io posso professarmi militante di forza nuova senza A) esserlo B) capirci un cazzo...
se ti fa comodo chiamarli così, identificarli così, ti invito al prossimo social forum per farti capire che i no-global, quelli veri, nn sono così irrimediabilmente idioti da sfasciare il mondo intero tirandosi una clamorosa zappa sui piedi...
ma poi te nn hai capito una cosa fondamentale: ma come credi che funzioni una contro-manifestazione come quella di milano? me lo spieghi? dimmelo prima te, e poi ti dico come funzionano le cose in realtà... aspetto risposta..
massimo78
17-03-2006, 10:10
nememno quella, se permetti io sotto la bandiera del Gay Pride non ci sto adire molto.
E poi non è che tutti i gay siano per forza pacifisti.
Una bella bandiera azzurra con una colomba bianca? no?
La bandiera del Gay Pride è per rispettare i loro diritti... in quanto persone come tutti. Probabilmente è discutibile quanto centri con la pace, magari è fuori contesto.
La bandiera della pace la trovo + che appropriata.
mai detto il contrario.
Ma mi risulterebbe più antipatica la questione se fossero al governo sfasciavetrine, bruciatori di bandiere israeliane-americane, sostenitori del terrorismo etc.
In effetti hai ragione.
Meglio chi ripudia la nostra nazione, fa il saluto romano, e marcia al passo dell'oca rievocando i bei vecchi tempi del Dux. :doh:
Ma anche no.
E anche fosse vero, avere una bandiera rossa non significa essere di sinistra, figurati essere affilitati ad un partito di sinistra.
Questo lo voglio vedere scritto anche quando la prossima volta che una testa di cazzo picchia qualcuno e si firma con una svastica......
Come no. Ho proprio sentito ieri Diliberto dire "che teste di cazzo quelli che hanno sfasciato tutto. Oh, pero' hai visto? Avevano la falce ed il martello.."
Diliberto può dire quello che vuole, certo non rappresenta LUI quelli che hanno sfasciato Milano, anzi anche lui in alcune occasioni è stato fischiato dai manifestanti, però ripeto, la parte politica a cui fanno riferimento è quella volenti o nolenti, inutile e demagogico scagliare continuamente proclami contro gli USA e poi meravigliarsi se qualcuno ne brucia le bandiere, come dire violenza va bene, ma fino a un certo punto.......solo che il punto lo decido di volta in volta dove inizia e dove finisce.
Spaziale. Ora non ha creato un movimento eversivo perche' non ha le palle per farlo.
Bertinotti le palle le avrebbe? Lo ha fatto?
Nessun movimento eversivo, parlo dei vari Centri sociali sia di DX che di SX appoggiati dalle forze politiche, Prodi da politico amorfo quale è, nulla ha a che fare con queste cose.
Quale partito appoggia i black block?
Forse quello o quelli che in Parlamento vorrebbero tutti liberi i "prigionieri" politici?
Una non ha partecipato alla manifestazione esprimendo comunque la propria solidarieta' all'oggetto della manifestazione.
E ci mancherebbe pure non lo avessero fatto, nel nome del migliore cerchiobottismo all'italiana.
:rolleyes:
Al ministero dell'interno magari un serial killer psicopatico. :rolleyes:
no, ma uno che magari non condanna un "10,100,1000...." lo vedo male....
massimo78
17-03-2006, 10:13
vero, ma li ha nella coalizione. E nond ice nulla a riguardo.
Nel caso che Storace risulti colpevole, provvedimenti verranno presi. Se non sarà così, forse sarà un buon motivo per mettere in discussione la figura di Fini.
Berlusconi nella coalizione ha Bossi e la Lega, e anche Forza Nuova... non la trovo molto meglio dei sfascia vetrine
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 10:13
solidarietà nei confronti del commercianti?
ieri sera erano tutti commercianti, e se la sono data a gambe levate.
forse "scappare" è il modo di esprimere la solidarietà del centrosinistra?
se non fosse stata strumentalizzata in maniera così becera la manifestazione non sarebbe accaduto nulla di tutto ciò.
Sfogatevi contro chi ha appeso quei manifesti di discutibile gusto.
vabbè, anche io posso professarmi militante di forza nuova senza A) esserlo B) capirci un cazzo...
se ti fa comodo chiamarli così, identificarli così, ti invito al prossimo social forum per farti capire che i no-global, quelli veri, nn sono così irrimediabilmente idioti da sfasciare il mondo intero tirandosi una clamorosa zappa sui piedi...
ma poi te nn hai capito una cosa fondamentale: ma come credi che funzioni una contro-manifestazione come quella di milano? me lo spieghi? dimmelo prima te, e poi ti dico come funzionano le cose in realtà... aspetto risposta..
sono loro che si professano così, non io che credo che loro lo siano (anche perchè poi indossano etnies.)
di bertinotti, di liberto e scanio la sottoscritta ricorda una grossa fetta di dichiarazione contro la violenza della polizia.
Anche io sono fortemente contro la violenza della polizia, e ho espresso, anche qui, molte volte il mio oltraggio per questi comportamenti ingiustificabili delle forze dell'ordine, ma non per questo sono a favore delle devastazioni e delle violenze alla proprietà privata (di persone qualunque, oltretutto), nè mi sono mai sognato di far male a una mosca. Francamente non capisco dove tu voglia andare a parare.
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 10:15
con caruso candidato per rifondazione, non c'è il benchè minimo dubbio nè sul fatto che andranno a votare, nè su chi voteranno.
ma perchè voi di destra siete TUTTI degli eletti superiori al resto dell'umanità???
tra voi non ci sono IDIOTI ke compiono gesti assurdi???
vai kosì.... generalizzazione a go go RULEZ..
pekkato ke si generalizzi sempre contro la parte avversa SENZA guardare il marcio ke c'è dalla propria parte...
complimenti vivissimi.
sono loro che si professano così, non io che credo che loro lo siano (anche perchè poi indossano etnies.)
non hai risposto a niente di quello che avevo scritto, soprattutto dopo che io avevo detto una cosa che si può riassumere in "anche io posso professarmi induista senza esserlo"...
Da che e' politico ha istigato?
Che cio' che ha fatto prima vada a detrimento della sua credibiita' politica e ovvio, che sia _politicamente_ responsabile di cio' che ha fatto prima di entrare in politica ovvio lo e' un po' meno.
ha cambiato modalità.
Ora istiga solo all'odio, non alla violenza.
ma poi l'odio non porta alla violenza?
Evidentemente hai la memoria selettiva.
Dichiarazioni comunque si possono condividere o meno, ma che non significano necessariamente appoggiare cio' che ha fatto chi di quelle violenze e' stato oggetto.
Fermo restando che non e' che la polizia abbia sempre ragione in quanto tale.
certo, la polizia non è santa.
Che la gente che condanna la polizia sempre e comunque non appoggi certe persone, un pochino meno ovvio.
Quale idee ed a chi avrebbero inculcato Prodi, Fassino, D'Alema e Bertinotti che portano come logica conseguenza che ci sia violenza? demonizzazione della destra per i primi tre.
Demonizzazione di chiunque non la pensi come te per l'ultimo.
Certo che non sono in grado. Infatti non lo sto facendo.
Io sto solo facendo domande, a dire il vero.
non era rivolto a te
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 10:18
Quella manifestazione era una bella trappola per il csx:
1) partecipare significava rischiare seriamente di perdere quel pugno di voti di tutte quelle areee legate ai centri sociali, ai no global, e quelli dei fancazzisti e dei parassiti di tutte le specie (determinanti quei voti? io ci credo poco dato che secondo me il csx vincerà di 10 punti).
2) non partecipare ha definitivamente confermato che il csx non è contro queste frange anzi una volta al governo dovrà loro pagare pegno e comunque tale comportamento offre al centrodx una formidabile occasione per spostare voti dei moderati dalla propria parte.
In questa vicenda, così come in tante altre passate, è stata messo a nudo il fatto che l'unico motivo di aggregazione dei vari movimenti della coalizione di csx è l'odio comune verso Berlusconi.
si vabbè...
Se non ci fossero state strumentalizzazione per quale motivo prodi non avrebbe dovuto partecipare???
aveva già dato la sua disponibilità, quindi il tuo discorso cade.
Tutto è nato grazie alla trovate geniale di quelli di AN ke non avevano di meglio ke fare ke affiggere dei manifesti e strumentalizzare una manifestazione ke sarebbe dovuta essere bipartisan..
e infatti si è visto il successo ke ha avuto.... 5000 persone :muro:
Grazie mille AN! :O
ha condannato? no.
Ti sbagli.. in un intervista poco pubblicizzata (volutamente) a Repubblica, ha detto che si è trattato di un stupidaggine controproducente. Purtroppo non ti posso dare il link, perchè è stata pubblicata solo sull'edizione cartacea del giornale.
Mi pareva frequentassi azione giovani.
Se hai smesso, hai fatto bene.
no, non ho smesso, ma azione giovani non è neofascista.
Facci un giro.
Se il capo ha ordinato la responsabilità è anche sua.
giusto.
E se il capo ha istigato direttamente o indirettamente, e non ha ordinato, la colpa è comunque sua.
Basta!
Nella coalizione di centro sinistra non c'è nessuno che abbia mai devastato alcunché. Punto e basta.
Se poi un devastatore vota Prodi sono cavoli suoi, ma nessun devastatore è candidato.
L'unico devastatore è candidato di là: ha devastato il buon senso, se è riuscito a far passare nella testa di alcuni (pochi, spero) che i candidati del csx sfasciano le vetrine e bruciano le automobili.
certo, come non ci sono persone che propongono idee che portano alla violenza :doh:
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 10:22
MA finchè non fanno male a nessuno e non infrangono alcuna legge, per me possono fare quello che vogliono.
Sia gli uni, che gli altri.
Libertà di parola, non d'azione (sempre e comunque).
e infatti prodi aveva TUTTO IL DIRITTO di una manifestazione strumentalizzata in maniera skifosa.
Complimenti ancora x il traguardo raggiunto... 5000 persone quando avrebbero potuto partecipare molte altre se non ci fosse stato questo schifo.
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 10:23
raccontiamocela giusta, non ci sarebbero andati a prescindere, per il resto faccio copia e incolla, perchè ormai mis i stanno logorando le dita:
Ripeto, tanti altri Leader presenti nell'unione sono andati in luoghi molto più "pericolosi" per contestazioni.
Prodi non è superiore a nessuno di loro, il suo comportamento è inaccettabile.
come fai a dirlo dato ke aveva dato la disponibilità???
lo sai meglio di lui quello ke vuole fare???:rolleyes:
non hai risposto a niente di quello che avevo scritto, soprattutto dopo che io avevo detto una cosa che si può riassumere in "anche io posso professarmi induista senza esserlo"...
ho risposto prima.
Se il movimento no-global non è questo, perchè nons lata fuori, perchè non comincia ad ostacolare codesti giovanotti?
Nemmeno Bertinotti, Prodi, Fasisno etc. sono concordi con gli spaccavetrine, ma non li ostacolano :muro:
come fai a dirlo dato ke aveva dato la disponibilità???
lo sai meglio di lui quello ke vuole fare???:rolleyes:
no, perchè di assenteismo sono i maestri.
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 10:24
Sono però cosiderate unversalmente BIPARTISAN le marce della PACE con le bandiere ROSSE e annessa FALCE E MARTELLO e non mi pare che manchino i rappresentanti di Dx.
Comunque hanno fatto bene Prodi e Fassino a non andare così la gente ha capito BENISSIMO da che parte stanno.
non mi pare che venga tappezzata una città di manifesti infamanti in quelle occasioni :doh:
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 10:25
Il bello è che manco sono furbi.
Se una persona prima poteva avere dei dubbi (legittimi), ora no.
oh.. illuminaci tu somma pensatrice...
pendiamo tutti dalle tue labbra :asd:
non sarò furbo ma la materia grigia ti assicuro che non mi manca.
nomeutente
17-03-2006, 10:26
no, non ho smesso, ma azione giovani non è neofascista.
Azione giovani è l'organizzazione giovanile legata ad An, mi pare.
An è il partito erede del msi-dn, a sua volta composto dai reduci di Salò e dai monarchici.
Per cui quando dico che si tratta di forze che derivano dal movimento neofascista (il msi era un partito neofascista) dico soltanto la verità.
Se poi tu non sai nemmeno da che parte stai, sono problemi tuoi.
Facci un giro.
Ma non ci penso nemmeno.
ho risposto prima.
no, nn mi hai risposto: sai come viene organizzata una contro-manifestazione, generalmente?
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 10:26
nessuno ha detto quello.
E' stata messa in evidenza la realtà che quei giovanotti sono parte integrante dell'unione. Volenti o nolenti.
da cosa hai dedotto questo :asd:
ti prego, spiegamelo, io non riesco ad arrivarci sono troppo limitato... non sono intelligente come voi.....
no, nn mi hai risposto: sai come viene organizzata una contro-manifestazione, generalmente?
spero con bandiere, strizioni ad hoc, e con una marcia organizzata senza scontri violenti.
Di solito è come la facciamo noi di AG.
Le più pubblicizzate invece sono quelleviolente, e di solito non ci siamo noi :rolleyes:
Visto che siamo in tema di chiarimenti, mi spiegate perchè se un IMBECILLE
fa un atto di violenza e si firma con una SVASTICA E' un FASCISTA
e se si firma con una FALCE E MARTELLO è solo un IMBECILLE?
Azione giovani è l'organizzazione giovanile legata ad An, mi pare.
An è il partito erede del msi-dn, a sua volta composto dai reduci di Salò e dai monarchici.
Per cui quando dico che si tratta di forze che derivano dal movimento neofascista (il msi era un partito neofascista) dico soltanto la verità.
Se poi tu non sai nemmeno da che parte stai, sono problemi tuoi.
di grazia so dove sto.
So che c'è stata una svolta, varie scissioni e che, a parte rari casi che vengono isolati subito, di nostalgico c'è ben poco.
Ma non ci penso nemmeno.
ti renderesti conto dello stereotipo culturale con cui convivi?
da cosa hai dedotto questo :asd:
ti prego, spiegamelo, io non riesco ad arrivarci sono troppo limitato... non sono intelligente come voi.....
Caruso?
bandiere/magliette etc con la falce e il martello sempre onnipresenti?
nomeutente
17-03-2006, 10:30
certo, come non ci sono persone che propongono idee che portano alla violenza :doh:
A questo punto chiedo:
nelle liste del centrosinistra chi sfascia vetrine e brucia le automobili?
Mi auguro che la risposta sia così:
"Il candidato X sfascia vetrine e brucia automobili"
In caso contrario, è bene dire che nessun candidato ha mai compiuto atti di questo tipo.
Almeno la finiamo.
Visto che siamo in tema di chiarimenti, mi spiegate perchè se un IMBECILLE
fa un atto di violenza e si firma con una SVASTICA E' un FASCISTA
e se si firma con una FALCE E MARTELLO è solo un IMBECILLE?
ma perchè, è ovvio, i secondi sono persone beneducate che sono solo state istigate da qualche brutto omino nero!
D'altronde la legittima difesa in codesto paese è legittima, no?
spero con bandiere, strizioni ad hoc, e con una marcia organizzata senza scontri violenti.
Di solito è come la facciamo noi di AG.
Le più pubblicizzate invece sono quelleviolente, e di solito non ci siamo noi :rolleyes:
forse io e te parliamo due lingue diverse... azione giovani avrà una direzione, un qualche centro, una cazzo di stanza dove vi ritrovate e decidete "oh allora si fa questa manifestazione".. giusto? e ci scrivete sotto al volantino "azione giovani"... di grazia, mi sai dire dov'è che i fantomatici no-global fanno tutto ciò? dov'è la direzione??
discepolo
17-03-2006, 10:32
Visto che siamo in tema di chiarimenti, mi spiegate perchè se un IMBECILLE
fa un atto di violenza e si firma con una SVASTICA E' un FASCISTA
e se si firma con una FALCE E MARTELLO è solo un IMBECILLE?
è un problema culturale, solo italiano, in altre nazioni tipo germania o polonia, non si creano ste menate!
A questo punto chiedo:
nelle liste del centrosinistra chi sfascia vetrine e brucia le automobili?
Mi auguro che la risposta sia così:
"Il candidato X sfascia vetrine e brucia automobili"
In caso contrario, è bene dire che nessun candidato ha mai compiuto atti di questo tipo.
Almeno la finiamo.
Ripeto: di persone che attualmente lo fanno nessuno. Di persone che hanno da poco smesso almeno un nome io l'avrei.
Di persone che istiganoall'odio e indirettamente (forse indirettamente) alla violenza, un paio in più :fagiano:
forse io e te parliamo due lingue diverse... azione giovani avrà una direzione, un qualche centro, una cazzo di stanza dove vi ritrovate e decidete "oh allora si fa questa manifestazione".. giusto? e ci scrivete sotto al volantino "azione giovani"... di grazia, mi sai dire dov'è che i fantomatici no-global fanno tutto ciò? dov'è la direzione??
scusa, mi pareva d'aver letto come.
Dove c'è una sede, ovvio.
Gli altri suppongo in un qualche centro sociale (o forse in una qualche sede di rifondazione).
Questo lo voglio vedere scritto anche quando la prossima volta che una testa di cazzo picchia qualcuno e si firma con una svastica......
Puoi salvarti il post e metterlo da solo.
Non basta una svastica a fare un nazista, la meta' di chi fa quelle cose e' semplicemente ignorante e del nazismo sa poco o un cazzo.
Diliberto può dire quello che vuole, certo non rappresenta LUI quelli che hanno sfasciato Milano, anzi anche lui in alcune occasioni è stato fischiato dai manifestanti, però ripeto, la parte politica a cui fanno riferimento è quella volenti o nolenti,
Ma lo dici tu. La maggior parte non fa riferimento proprio a nessuna parte politica.
Capisco che si possa scrivere anche che gli anarchici sono di sinistra (realmente successo, qui sul forum) ma il mero scriverlo non lo rende vero.
inutile e demagogico scagliare continuamente proclami contro gli USA e poi meravigliarsi se qualcuno ne brucia le bandiere, come dire violenza va bene, ma fino a un certo punto.......solo che il punto lo decido di volta in volta dove inizia e dove finisce.
No. Esprimere dissenso verso l'ammistrazio Bush non significa in alcuna maniera istigare un manipolo di coglioni a bruciarne le bandiere.
Del resto se qualcuno menasse Prodi e si dicesse che e' colpa di Berlusconi tu saresti giustamente in prima fila a dire che forse le cose non stanno proprio cosi'.
Nessun movimento eversivo, parlo dei vari Centri sociali sia di DX che di SX appoggiati dalle forze politiche, Prodi da politico amorfo quale è, nulla ha a che fare con queste cose.
Di centri sociali ce ne sono di mille tipi. Di dx, di sx, anarchici, apolitici.
Perche' la responsabilita' delle loro cazzate viene immancabilmente ascritta sempre e solo alla sinistra?
Forse quello o quelli che in Parlamento vorrebbero tutti liberi i "prigionieri" politici?
Veramente Farina al momento e' un consigliere comunale, non sta in parlamento.
Fermo restando che una sconfessione a quelle dichiarazioni sarebbe comunque stata dovuta.
E ci mancherebbe pure non lo avessero fatto, nel nome del migliore cerchiobottismo all'italiana.
Eccerto, l'hanno fatto per cerchiobottismo.
Inizio a pensare che se anche Prodi donasse un rene lo farebbe per convenienza politica.
è un problema culturale, solo italiano, in altre nazioni tipo germania o polonia, non si creano ste menate!
vero.
Sono appena tornata dalla Polonia e dalla Rep. Ceca e (oltre aver sentito parlare bene di Berlusconi :eek: ) ho notato che i ricordi del nazismo e del comunismo hanno la stessa intensità (e a livello personale di guide, seppur ricordando con terrore entrambi, c'era più odio verso il comunismo)
scusa, mi pareva d'aver letto come.
Dove c'è una sede, ovvio.
Gli altri suppongo in un qualche centro sociale (o forse in una qualche sede di rifondazione).
ovvia, grazie al cielo! :D supponi... benissimo... pronta per questa sconvolgente notizia? nn c'è una sede dei no-global, da nessuna parte.
nomeutente
17-03-2006, 10:37
di grazia so dove sto.
So che c'è stata una svolta, varie scissioni e che, a parte rari casi che vengono isolati subito, di nostalgico c'è ben poco.
Tutte le svolte e le scissioni che vuoi, naturalmente.
Ma An deriva dal msi, Fini è stato dirigente del Msi, pupillo di Almirante. E alcuni attuali dirigenti di An sono stati nella Rsi.
Il fatto che non si dichiarino più neofascisti non toglie che lo sono stati. Io questo ho detto e nulla di più.
E mi pare che tu non possa smentire ciò che ho detto.
ti renderesti conto dello stereotipo culturale con cui convivi?
Semplicemente non ho tempo da perdere. So bene che le idee di azione giovani sono lontanissime dalle mie, per cui non perdo tempo a "farci un giro".
Tu forse vai nei centri sociali? E non dico quelli che rompono le vetrine, dico i centri sociali che non praticano violenza (ce ne sono, non preoccuparti).
Puoi salvarti il post e metterlo da solo.
Non basta una svastica a fare un nazista, la meta' di chi fa quelle cose e' semplicemente ignorante e del nazismo sa poco o un cazzo.
uguali a chi sventola una bandiera comunista o a chi porta una maglia del che.
Ma lo dici tu. La maggior parte non fa riferimento proprio a nessuna parte politica.
Capisco che si possa scrivere anche che gli anarchici sono di sinistra (realmente successo, qui sul forum) ma il mero scriverlo non lo rende vero.
purtroppo non è del tutto vero.
Alcuni (e non pochi) vanno comunque a votare.
No. Esprimere dissenso verso l'ammistrazio Bush non significa in alcuna maniera istigare un manipolo di coglioni a bruciarne le bandiere.
Del resto se qualcuno menasse Prodi e si dicesse che e' colpa di Berlusconi tu saresti giustamente in prima fila a dire che forse le cose non stanno proprio cosi'.
un conto è esprimere dissenso vero un'amministrazione, un conto è trasudare odio verso l'america a prescindere.
Di centri sociali ce ne sono di mille tipi. Di dx, di sx, anarchici, apolitici.
Perche' la responsabilita' delle loro cazzate viene immancabilmente ascritta sempre e solo alla sinistra?
solitamente son loro a fare casino, e a Bologna (parlo per questa città non per altre) sono loro che contribuiscono notevolmente al degrado.
io personalmente vorrei sapere se è legittimo in qualche modo catalogare gli AUTONOMI come NO-GLOBAL. secondo me è una generalizzazione che in teoria su questo forum dovrebbe essere quantomeno ripresa...poi se consideriamo l'aggettivo picchia-bambini, mi sembra che quanto meno un intervento dei mods sarebbe auspicabile...
personalmente porto la mia esperienza personale del forum sociale di firenze cui ho preso parte da libero cittadino..ci sono andato da solo a vedere se realmente ci fossero le teste di c. di cui si parlava. posso dire che sono stati dei giorni molto belli, un esperienza condivisa con una quantità enorme di persone provenienti da ogni dove e raggruppate sotta a numerosi simboli di associazioni di vario genere...ambientalisti, antiproibizionisti, sindacati, cumunisti, margheritini e chi più ne ha più ne metta.
alla manifestazione c'è stata una partecipazione che, se si fosse verificato il 10% delle cassandre sparate a zero da soggetti come O. Fallaci o G. Ferrara, firenze sarebbe stata rasa al suolo...vi posso dire che ho fatto per ben due volte dalla coda alla testa del corteo e viceversa..ho scattato un mare di fotografie...non ho visto nemmeno un incidente...so che c'è stato chi ha tentato di combinare danno ma sono stati perentoriamente fermati dai presidi della cgil...a firenze non tutti i commercianti hanno avuto fiducia nel movimento..chi lo ha fatto si è semplicemente fatto i soldi perchè, ad esempio, durante il corteo, lungo un vialone enorme c'era aperto soltanto un bar...non è stato distrutto e inoltre ha guadagnato un bel pò...
questo è il movimento no-global, che io mi ostino a definire new-global. interessi politici primari collettivi sottoposti a una discussione tra un numero enorme di soggetti, in genere i diretti interessati. i principi da cui prende le mosse li potete andare a cercare nel libro "No Logo" di Naomi Klein.
gli autonomi che hanno messo a ferro e fuoco milano non sono no-global. non c'entrano niente con rifondazione o con caruso, che comunque hanno ampiamente condannato gli avvenimenti.
detto questo, aggiungo che capisco il motivo della strumentalizzazione, questo sforzo immane di far risalire gli autonomi all'unione..la disperazione per un possibile futuro all'opposizione ormai genera questi atteggiamenti...come i manifesti di an alla manifestazione di ieri...fuoriluogo, inopportuni, volgari..e anche la consapevolezza di dover trovare per forza lo spunto per criminalizzare una coalizione eterogenea, per sviare l'attenzione da lazio-gate, baggianate della lega nord, accordi con i nazifascisti.
cerchiamo di smetterla con questa ipocrisia... :rolleyes:
discepolo
17-03-2006, 10:40
Tutte le svolte e le scissioni che vuoi, naturalmente.
Ma An deriva dal msi, Fini è stato dirigente del Msi, pupillo di Almirante. E alcuni attuali dirigenti di An sono stati nella Rsi.
Il fatto che non si dichiarino più neofascisti non toglie che lo sono stati. Io questo ho detto e nulla di più.
E mi pare che tu non possa smentire ciò che ho detto.
beh per te non esiste la redenzione? :O
Tutte le svolte e le scissioni che vuoi, naturalmente.
Ma An deriva dal msi, Fini è stato dirigente del Msi, pupillo di Almirante. E alcuni attuali dirigenti di An sono stati nella Rsi.
Il fatto che non si dichiarino più neofascisti non toglie che lo sono stati. Io questo ho detto e nulla di più.
E mi pare che tu non possa smentire ciò che ho detto.
che los iano stati in gioventù, nonsignifica che lo siano ancora ora, il "potere" cambia la gente
Semplicemente non ho tempo da perdere. So bene che le idee di azione giovani sono lontanissime dalle mie, per cui non perdo tempo a "farci un giro".
Tu forse vai nei centri sociali? E non dico quelli che rompono le vetrine, dico i centri sociali che non praticano violenza (ce ne sono, non preoccuparti).
si, quello sotto casa mia, al bar :help:
Sono moderatamente divertito da quello che leggo, per cui lascerò qualche mia riflessione.
1) notevole la comodità e la fortuna che riscuotono le etichette. Ormai "No-Global" si applica per qualsiasi cosa, si avesse avuto l'intelligenza di registrare il marchio, ora sarebbero disponibili miliardi... vabbeh... Da parte mia chiedo un minimo di correttezza lessicale: l'etichetta "No-Global" è normalmente applicata agli appartenenti del movimento "AlterMondialista". Dal momento che le beghe tra veterofascisti e centrosocialini hanno poco a che fare con una dimensione "globale" o "mondiale" mi sono sempre chiesto perchè utilizzare in questi casi il termine, se non per rompere le scatole al sottoscritto e ad altri che hanno, onestamente, di meglio da fare.
2) e tra le cose da fare, NON mi risulta ci sia quello di occuparci di (dis)ordine pubblico. Neanche quando sia "pianificato ad orologeria" come in questo caso.
Detta come va detta non solo non mi piace chi spacca vetrine, ma persino chi butta la cartaccia per terra. Il fatto che non sono sempre disponibile a riprendere ogni persona che sporca per terra significa che la approvo?
3) tra le cose da fare, invece C'E' una serie di convegni a Torino che impegneranno tutta la prossima settimana e un convegno internazionale ("Terra Futura") a Firenze a fine mese. Relazioneranno professori universitari, consulenti di ministeri ed organi internazionali, qualche premio Nobel.
I partecipanti attesi sono da 3 (Torino) a 10 (Firenze) volte il numero dei guappetti contro cui sarebbe stata indetta questa manifestazione. Naturalmente non ne sentirete parlare nei giornali, ma del resto non vi è mai neanche interessato conoscerne l'esistenza.
Per cui, buona giornata e buon divertimento.
nomeutente
17-03-2006, 10:41
Ripeto: di persone che attualmente lo fanno nessuno. Di persone che hanno da poco smesso almeno un nome io l'avrei.
Fai questo nome. Ma porta anche le prove.
Altrimenti ritratta.
Di persone che istiganoall'odio e indirettamente (forse indirettamente) alla violenza, un paio in più :fagiano:
Vuoi fare anche questi nomi?
ha cambiato modalità.
Ora istiga solo all'odio, non alla violenza.
ma poi l'odio non porta alla violenza?
Come istiga all'odio?
certo, la polizia non è santa.
Che la gente che condanna la polizia sempre e comunque non appoggi certe persone, un pochino meno ovvio.
"sempre e comunque"? Chi condanna "sempre e comunque" la polizia?
demonizzazione della destra per i primi tre.
Ma fammi il piacere. Dopo 12 anni di "comunisti" che sia Prodi a demonizzare la destra ci possono credere veramente in pochi.
Demonizzazione di chiunque non la pensi come te per l'ultimo.
Esempi di dichiarazioni in tal senso? Perche' "dirsi contrario" e "demonizzare" non sono propriamente la stessa cosa.
non era rivolto a te
Ah, ecco perche' non capivo.
A chi ti riferivi?
Di centri sociali ce ne sono di mille tipi. Di dx, di sx, anarchici, apolitici.
Perche' la responsabilita' delle loro cazzate viene immancabilmente ascritta sempre e solo alla sinistra?
Ma a Milano non sono stati quelli dei centri sociali di SX a fare casino o sbaglio?
Eccerto, l'hanno fatto per cerchiobottismo.
Inizio a pensare che se anche Prodi donasse un rene lo farebbe per convenienza politica.
Se lo fa in piena campagna elettorale senza mai essere stato prima iscritto nei donatori di organi posso dire che qualche dubbio mi verrebbe, come se lo facesse Berlusconi o Casini o pinco pallino.
Fai questo nome. Ma porta anche le prove.
Altrimenti ritratta.
caruso non mi pare molto pacifista ora, e non mi pareva così in passato
Vuoi fare anche questi nomi?
anni di dichiarazioni sempre e comunque contro gli americani da parte di Di Liberto, ad esempio?
nomeutente
17-03-2006, 10:45
poi se consideriamo l'aggettivo picchia-bambini, mi sembra che quanto meno un intervento dei mods sarebbe auspicabile...
Mods?
Ma quelle sono affermazioni da magistratura, altro che mods.
Ma a Milano non sono stati quelli dei centri sociali di SX a fare casino o sbaglio?
sbagli :boh:
nomeutente
17-03-2006, 10:49
che los iano stati in gioventù, nonsignifica che lo siano ancora ora, il "potere" cambia la gente
Certo: uno strilla tanto quando è fuori, ma quando è dentro si siede (anche Caruso farà più o meno così, naturalmente).
In ogni caso non ho mai detto "sono fascisti", ma solo che i precedenti storici sono quelli.
Ripeto: ho detto solo il vero e non posso essere smentito.
Smettiamola un po' con questa volontà di voler sempre avere l'ultima parola e dire che gli altri dicono il falso anche quando dicono il vero.
generals
17-03-2006, 10:49
Certo ha una bella faccia di bronzo Fini a criticare la scelta di Prodi quando ci sono manifesti che associano in modo immorale ed ingiusto Prodi alle violenze di Milano, manifesti originali con tanto di Simbolo di An :nono: Ha fatto bene Prodi a non andare, doveva essere una manifestazione contro la violenza ma si sa che An di "violento" deve metterci sempre il suo :rolleyes:
FrancescoSan
17-03-2006, 10:51
Questo 3D è una provocazione visto che ce n'è già uno sull'argomento e visto che il titolo è estremamente offensivo nei confronti di Prodi.
Luccio Perca è stato bannato per molto meno...
Il solo fatto che state parlando di queste cose inutili mi fa capire che siete con l'acqua alla gola...
Evidentemente qualcuno si sente di fottere di aver perso l'occasione di insultare Prodi e vedere le immagini ripetute mille volte sul tg1, tg2, tg5 studio aperto e all'infinito sul tg4...
anni di dichiarazioni sempre e comunque contro gli americani da parte di Di Liberto, ad esempio?
se sono argomentate, perchè non prenderle in considerazione?
uguali a chi sventola una bandiera comunista o a chi porta una maglia del che.
Ed io che ho detto?
purtroppo non è del tutto vero.
Alcuni (e non pochi) vanno comunque a votare.
Che c'entra? Nemmeno io faccio riferimento ad alcuna parte politica.
Ma voto ugualmente. E se domani facessi una rapina non vedo come la responsabilita' possa cadere sul partito che voto.
un conto è esprimere dissenso vero un'amministrazione, un conto è trasudare odio verso l'america a prescindere.
Fammi un esempio di dichiarazione che trasudi odio verso l'america a prescindere.
solitamente son loro a fare casino, e a Bologna (parlo per questa città non per altre) sono loro che contribuiscono notevolmente al degrado.
Che vista la natura dello scontro, in questo caso siano coinvolti centri sociali di sx (ma non solo) e' pacifico.
Che a bologna siano sempre loro a far casino, se lo dici tu che ci vivi ci credo.
Che sia solitamente cosi' e' tutto da provare, pero'.
nomeutente
17-03-2006, 10:54
caruso non mi pare molto pacifista ora, e non mi pareva così in passato
Smettiamola di fare sofismi e girare intorno alle cose.
Caruso ha sfasciato vetrine, incendiato auto, picchiato bambini?
Si o no?
E le prove?
Ricordo che affermazioni di questo tipo vanno sostenute dalle prove, altrimenti sono solo illazioni (e sono anche un reato).
anni di dichiarazioni sempre e comunque contro gli americani da parte di Di Liberto, ad esempio?
A parte che si chiama Diliberto e non Di Liberto, se lui è contro Bush o contro gli americani può dirlo finché vuole. Anche a destra si parla male di altri e si da anche del kapò agli eurodeputati tedeschi. Rientra nel gioco politico prendere posizione pro o contro, non si può essere tutti a favore.
Ma a Milano non sono stati quelli dei centri sociali di SX a fare casino o sbaglio?
Mi ripeto: che vista la natura dello scontro, in questo caso siano coinvolti centri sociali di sx (ma non solo) e' pacifico.
Rimane il dettaglio di associare le responsabilita' dei centri sociali di sinistraai parititi politici di sx, ma per questa tornata sarei gia contento se ci si rendesse conto che non tutti i centri sociali sono di sx.
Se lo fa in piena campagna elettorale senza mai essere stato prima iscritto nei donatori di organi posso dire che qualche dubbio mi verrebbe, come se lo facesse Berlusconi o Casini o pinco pallino.
Peccato che Prodi si sia sempre espresso contro la violenza, anche non in campagna elettorale.
massimo78
17-03-2006, 11:02
vero.
Sono appena tornata dalla Polonia e dalla Rep. Ceca e (oltre aver sentito parlare bene di Berlusconi :eek: ) ho notato che i ricordi del nazismo e del comunismo hanno la stessa intensità (e a livello personale di guide, seppur ricordando con terrore entrambi, c'era più odio verso il comunismo)
è esattamente questo che vuole Berlusconi.
Va all'estero e paragona i nostri politici a Comunisti, in quei paesi dove hanno subito forti danni in passato dal LORO comunismo...
E' divertente far parlare "bene di se" raccontando fischi per fiaschi alla gente che non ci conosce.
E' tutta una questione di cultura... è sempre lì che casca l'asino
discepolo
17-03-2006, 11:03
Smettiamola di fare sofismi e girare intorno alle cose.
Caruso ha sfasciato vetrine, incendiato auto, picchiato bambini?
Si o no?
E le prove?
Ricordo che affermazioni di questo tipo vanno sostenute dalle prove, altrimenti sono solo illazioni (e sono anche un reato).
per un magistra di napoli dovrebbe stare in carcere...
:O
perchè è socialmente pericoloso
nomeutente
17-03-2006, 11:05
per un magistra di napoli dovrebbe stare in carcere...
:O
perchè è socialmente pericoloso
Sono stranote e straritrite le accuse fatte 4 anni fa: "associazione sovversiva".
Mi pare che non sia in carcere con la Lioce, o sbaglio?
Peraltro ai tempi, in sua difesa si mosse anche non so quale parroco... Anche i parroci sono coinvolti nell'associazione sovversiva? Sarà per questo che hanno rimesso Caruso in libertà: hanno nascosto le armi in Vaticano! :doh:
per un magistra di napoli dovrebbe stare in carcere...
:O
perchè è socialmente pericoloso
anche il protagonista del tuo avatar per la magistratura dovrebbe stare in carcere qualora non si fosse modificato le leggi a suo favore...
[edit] aggiungo: per non parlare della sua pericolosità sociale... :rolleyes:
un pò di serietà..
discepolo
17-03-2006, 11:13
anche il protagonista del tuo avatar per la magistratura dovrebbe stare in carcere qualora non si fosse modificato le leggi a suo favore...
[edit] aggiungo: per non parlare della sua pericolosità sociale... :rolleyes:
un pò di serietà..
un conto sono le prove costruite a tavolino, un altro son quelle dei negozianti di napoli !
:O
nomeutente
17-03-2006, 11:15
un conto sono le prove costruite a tavolino,
:asd:
un altro son quelle dei negozianti di napoli !
I negozianti di Napoli hanno visto Caruso che sfasciava una vetrina?
Link?
discepolo
17-03-2006, 11:16
:asd:
I negozianti di Napoli hanno visto Caruso che sfasciava una vetrina?
Link?
scordato napoli 2001 ?
un conto sono le prove costruite a tavolino, un altro son quelle dei negozianti di napoli !
:O
costruite a tavolino? dove vivi? su marte?
è rimasto ancora qualcuno a venerare l'integerrimo ma perseguitato sb... :muro:
nomeutente
17-03-2006, 11:23
scordato napoli 2001 ?
Mondiali di calcio? :mbe:
Ah già... manifestazione finita male...
Mi metti questo link in cui si dimostra cosa ha fatto Caruso? Perché guarda che la responsabilità penale è personale, non è che solo il fatto che uno sia in un posto dove succede qualcosa significa che il qualcuno ha fatto qualcosa.
E poi comunque sono le toghe nere! :O
:rolleyes:
discepolo
17-03-2006, 11:33
Mondiali di calcio? :mbe:
Ah già... manifestazione finita male...
Mi metti questo link in cui si dimostra cosa ha fatto Caruso? Perché guarda che la responsabilità penale è personale, non è che solo il fatto che uno sia in un posto dove succede qualcosa significa che il qualcuno ha fatto qualcosa.
E poi comunque sono le toghe nere! :O
:rolleyes:
all' epoca lui era il leader!
do u remember ? :read:
il giorno dopo dei balordi a milano, lui era con un gruppetto davanti a san vittore per chiedere la scarcerazione!
se poi vuoi mistificare la realtà è un altro conto!
nomeutente
17-03-2006, 12:28
all' epoca lui era il leader!
do u remember ? :read:
Il leader della piazza? Li conosceva magari anche tutti per nome?
il giorno dopo dei balordi a milano, lui era con un gruppetto davanti a san vittore per chiedere la scarcerazione!
Ma dove l'hai avuta questa notizia?
Il giorno dopo, rintracciato dai giornali, ha detto più o meno che Milano non sa nemmeno dove sta.
discepolo
17-03-2006, 12:32
Il leader della piazza? Li conosceva magari anche tutti per nome?
Ma dove l'hai avuta questa notizia?
Il giorno dopo, rintracciato dai giornali, ha detto più o meno che Milano non sa nemmeno dove sta.
sembra che risponderti sia tempo perso, quindi.. :O
nomeutente
17-03-2006, 12:38
sembra che risponderti sia tempo perso, quindi.. :O
Ma no. Francamente a me non risulta che Caruso abbia partecipato ad una manifestazione davanti a S. Vittore. So che è apparsa un'intervista che poi è stata smentita e nient'altro.
Se hai altre notizie metti il link che le leggo volentieri.
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 13:52
Sono daccordo, allora togliti i paraocchi e inizia a vedere che i teppisti non sono solo a sinsitra ma in ambedue le parti a cominciare dagli "stadi" per fare un esempio.
gia t'ho risposto da un altra parte.
Vedi Gelsomina,
prima di criticare qualcuno sarebbe buona cosa farsi un esame di coscienza...
Tu attacchi Prodi dandogli del codardo e quant'altro...
ma chi vi rappresenta a voi ? Com'è ? Una persona limpida e pulita?
andiamo su...
"non guardare la pagliuzza ke è nell'okkio del vicino, se la trave ke è nel tuo ti impedisce di vedere"
"ki è senza peccato scagli la prima pietra"
Sarà xkè sono passati 2000 anni ke nessuno ricorda ormai + queste frasi???:rolleyes:
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 13:53
Se era una manifestazione bipartisan, AN evitava di mettere quei cartelli di pura propaganda e strumentalizzazione. L'hanno messi? si.. e allora non era una manifestazione bipartisan, e andarci non aveva alcun senso.
quoto.
Rinnovo ancora i complimenti per aver ROVINATO una manifestazione.
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 13:54
Palle. O mi dici anche che quando la CDL non ha partecipato al corteo per la liberazione della Sgrena era connivente coi rapitori?
no ke dici...
non ricordi la famosa "memoria selettiva"???
:asd:
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 13:55
forse. non so.
Sta di fatto che la CDL al suo interno non ha i rapitori della sgrena.
L'unione ha rappresentanti di picchiabambini.
dove di grazia?
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 13:56
Caruso?
presentatosi come INDIPENDENTE... forse ti sfugge il significato di INDIPENDENTE???
Una buona parte dei rappresentanti dei comunisti?
quali?
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 13:59
ti ribalto la domanda.
Se fosse sppuntata una bandiera di An in mezzo a quelle comuniste in una manifestazione per la pace, sarebbe uscito illeso il portabandiera?
...xkè ovviamente AN era a favore del ritiro immediato delle truppe dall'iraq...:rolleyes:
sicura di essere vissuta in italia negli ultimi tempi? :fagiano:
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 14:00
Togli pure il "magari" e aggiungi un "vergognoso".
Paragonare alcune vetrine infrante e alcuni veicoli incendiati (fatto ovviamente deplorevole) all'immensa tragedia di Birkenau dimostra ancora una volta che chi milita nella destra di origine neofascista del msi-an non è ancora in grado di comprendere cosa è effettivamente stato il nazifascismo.
è la loro tattica deviare il discorso.
Ricordo ke il punto centrale è questo, x ki l'avesse dimenticato.
AN ha ROVINATO una dimostrazione ke avrebbe dovuto essere APOLITICA tappezzando la città con dei manifesti INFAMANTI.
Non c'è altro su cui discutere.
Tutto il resto sono solo :mc: da medaglia d'oro alle olimpiadi.
^TiGeRShArK^
17-03-2006, 14:02
E a MILANO c'è strato uno scontro violento fra 2 opposti di questi gruppi, una parte ha manifestato pubblicamente CONTRO e una si è ritirata.....a voi cosa pensare.
seguendo i ragionamenti ke stai facendo in questo thread si dovrebbe pensare ke quelli pikkiati sono stati dei CONIGLI.
naitsirhC
17-03-2006, 14:28
Quella manifestazione era una bella trappola per il csx:
1) partecipare significava rischiare seriamente di perdere quel pugno di voti di tutte quelle areee legate ai centri sociali, ai no global, e quelli dei fancazzisti e dei parassiti di tutte le specie (determinanti quei voti? io ci credo poco dato che secondo me il csx vincerà di 10 punti).
2) non partecipare ha definitivamente confermato che il csx non è contro queste frange anzi una volta al governo dovrà loro pagare pegno e comunque tale comportamento offre al centrodx una formidabile occasione per spostare voti dei moderati dalla propria parte.
In questa vicenda, così come in tante altre passate, è stata messo a nudo il fatto che l'unico motivo di aggregazione dei vari movimenti della coalizione di csx è l'odio comune verso Berlusconi.
*
zerothehero
17-03-2006, 14:41
Riaw, sei ammonito per l'epiteto offensivo nei confronti di un personaggio pubblico.
Inoltre chiudo il thread, visto che ve ne era uno già aperto in precedenza.
Edit: ho visto che hai una precedente ammonizione, quindi sei sospeso 5gg per cumulo di ammonizione.
discepolo
17-03-2006, 14:44
Riaw, sei ammonito per l'epiteto offensivo nei confronti di un personaggio pubblico.
Inoltre chiudo il thread, visto che ve ne era uno già aperto in precedenza.
pensavo di esser ad esser ammunito! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.