PDA

View Full Version : Appena mi collego cade la linea adsl!! CHI MI AIUTA?

novellok700i
17-03-2006, 06:46
Buongiorno...chiedo scusa! Fino a ieri sera navigavo con alice adsl e navigavo benissimo. Da stamane apena mi collego cade la linea immediatamente dopo 2,3 secondi...che succede? Qualcuno mi aiuti, vi prego!

zeppelin1919
17-03-2006, 07:12
Ho avuto il tuo stesso problema la scorsa settimana.
Dopo aver acceso il pc, avevo la linea adsl (alice) per circa 30sec/1min, poi la linea inspiegabilmente spariva.
Nei giorni precedenti avevo cambiato firewall, ma non avevo fatto una pulizia del registro dopo la disinstallazione. Questo mi causava dei problemi.
Dopo aver fatto una pulizia "accurata" del registro con JV16, tutto è tornato a funzionare.
Non so se sia anche il tuo caso, ma puoi provare...

zeppelin

novellok700i
17-03-2006, 07:33
grazie per l'attenzione....ma sono un profano. Mi dici come hai fatto a pulire il registro...? Grazie in anticipo

juninho85
17-03-2006, 07:41
hai il service pack 2?che antivirus e firewall utilizzi?

novellok700i
17-03-2006, 08:23
non so...credo di avere il sp 1 e non uso alcun firewall

juninho85
17-03-2006, 08:26
non so...credo di avere il sp 1 e non uso alcun firewall
allora stiamo freschi :fagiano:

installati un antivirus serio,tipo nod,kasperky,antivir,fai una ripulita generale poi installa in il service pack 2....vedrai che risolverai in questo modo

novellok700i
17-03-2006, 08:28
ma mi hanno detto che con il sp 2 non mi va più emule...sarà vero?

juninho85
17-03-2006, 08:29
nulla di più falso ;)

novellok700i
17-03-2006, 08:40
vi prego aiutatemi...

juninho85
17-03-2006, 08:42
vi prego aiutatemi...
:mbe:
che vuo idi più?...fai quello che t'ho consigliato prima,poi facci sapere

tutmosi3
17-03-2006, 08:51
Quoto in pieno l'amico juninho85.
Inoltre chiedo una precisazione: l'antivirus e gli antispyware installati.
Ciao

novellok700i
17-03-2006, 09:05
se ho ben capito...installo sp 2 a passo antivir? come faccio a installarlo se non ho il collagmento?...uff...posso magari caricare gli aggiornamenti che rimasti nel pc e non ho mai installato?

juninho85
17-03-2006, 09:07
se ho ben capito...installo sp 2 a passo antivir? come faccio a installarlo se non ho il collagmento?...uff...posso magari caricare gli aggiornamenti che rimasti nel pc e non ho mai installato?
prova ad andare in un edicola e controlla se hanno ancora qualche rivista(ne dubito,visto che è roba di 2 anni fa....)con l'SP2 incluso

Stev-O
17-03-2006, 10:46
no ma il numero di connessioni simultanee si riduce a 10: tuttavia si può aumentare con apposita patch

Killian
18-03-2006, 11:30
Ho anche io lo stesso problema da stamane (con Windows XP), fino a ieri sera tutto ok.

Ho antivirus(Antivir aggiornato tutti i giorni) e firewall (Sygate).

Ho Alice con modem Ethernet.

Pensavo potesse essere un dialer, ma non ci sono altre connessioni configurate oltre ad Alice.

Per poter navigare ora ho dovuto utilizzare il buon vecchio Knoppix...

Qualche idea?

PS: di recente non ho modificato alcun programma e non ho cambiato Antivirus e Firewall

trifranz1081
18-03-2006, 17:52
ragazzi anch'io avevo la stesso problema. Poi ho notato che la linea mi cadeva quando Antivir non riusciva a connettersi al sito o al server, non saprei, per effettuare l'antivirus.
Allora sono andato nelle opzioni di antivir ed ho disattivato l'update giornaliero.
Ora navigo tranquillamente... solo che non riesco a fare l'upgrade del mio antivirus perchè mi cade la linea.. Come mai??? MAH!

sindachino
18-03-2006, 18:36
Anche io avevo lo stesso vostro problema...l'ho risolto cosi...
tasto destro sull'icona con l'ombrellino sulla barra delle applicazioni...cliccate su CONFIGURE ANTIVIR..mettete il segno di spunta su EXPERT MODE..vedrete che vi appariranno nuove voci...cliccate su GENERAL e poi doppio click su UPDATE cliccate poi un su WEB SERVER..nella finestra grande mettete il segno di spunta su "use the following connection" e subito togliete la spunta da "terminate a dial-up connection etc etc.......
Io ho fatto cosi' ed ho risolto...provate anche voi e fatemi sapere... ;)

bas1800
18-03-2006, 18:58
ho il vs stesso problema

USAVO antivir lo ho disinstallato e adesso va benissimo

marzacas
19-03-2006, 08:36
tasto destro sull'icona con l'ombrellino sulla barra delle applicazioni...cliccate su CONFIGURE ANTIVIR..mettete il segno di spunta su EXPERT MODE..vedrete che vi appariranno nuove voci...cliccate su GENERAL e poi doppio click su UPDATE cliccate poi un su WEB SERVER..nella finestra grande mettete il segno di spunta su "use the following connection" e subito togliete la spunta da "terminate a dial-up connection etc etc.......

stesso problema anche io, ora risolto così, si vede che con qualche aggiornamento di antivir si è installata sta opzione....

Killian
19-03-2006, 11:46
[CUT]

Ci provo, poi ti faccio sapere.

PS: comunque ho scoperto che dopo una decina di "ricollegamenti manuali" la connessione resta stabile.

TonyManero71
20-03-2006, 00:17
Buongiorno...chiedo scusa! Fino a ieri sera navigavo con alice adsl e navigavo benissimo. Da stamane apena mi collego cade la linea immediatamente dopo 2,3 secondi...che succede? Qualcuno mi aiuti, vi prego!

Avevo lo stesso problema anche io, era AntiVir che mi scollegava.
Leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159926

:cool:

Killian
20-03-2006, 20:38
Ho risolto grazie al metodo indicato da sindachino.