PDA

View Full Version : Riflessione: Scheda video per il mio muletto Duron 800mhz

Pasqualino
17-03-2006, 02:32
Ragazzi, mi metto nelle vostre mani.
Prima di comprare tutto nuovo, mi vorrei togliere lo sfizio di sapere se c'è modo di trovare una scheda video di quelle un pò datate, per potere migliorare di un minimo le prestazioni del mio sistema, senza portare al collo di bottiglia della CPU.

Che so una gforce2 mx o una gforce 4 mx...mi aiutate?

Vorrei sapere se si può fare qualcosa oppure no, giusto magari per migliorare la visione di un dvd oppure di una web tv che abbia abbastanza bitrate, oppure la scheda per quest'ultima cosa la scheda video non c'entra niente?

Ciao e grazie.

nitro89
17-03-2006, 08:11
io direi che per un sistema del genere possa andare + che bene una radeon 9250 (40 euro) , una 9550 (60 euro) , oppure come massimo massimo direi una radeon 9600 pro (75 euro).Queste schede di sicuro daranno nuovo rigore al tuo pc :)
ciao

lele980
17-03-2006, 11:41
io direi che per un sistema del genere possa andare + che bene una radeon 9250 (40 euro) , una 9550 (60 euro) , oppure come massimo massimo direi una radeon 9600 pro (75 euro).Queste schede di sicuro daranno nuovo rigore al tuo pc :)
ciao

quoto! oltre è inutile spendere perche si sarebbe troppo limitati dalla cpu

Pasqualino
17-03-2006, 16:25
su che tipo di giochi potrei sfruttare questo particolare upgrade che vorrei fare?

Ciao e grazie!!

Crisp
18-03-2006, 01:43
Il duron 800 troverebbe una bella acoppiata anche con una geforce 3 ti 200..non è male.
Ne ho visto le qualità con un duron 700 ;)

Imho la migliore scheda video mai prodotta :cool:

OverdeatH86
19-03-2006, 09:33
io sul mio P3 900 avevo la 9000 pro andava assai bene...sopratt in overclock :sofico:

lele980
19-03-2006, 13:00
la 9000pro è ancora una scheda marciante! io ho ancora la 9000liscia sul pc dell' ufficio :)

Pasqualino
08-05-2006, 04:17
Finalmente mi sono deciso ad acquistare questo il bel monitor dell'Acer 19" Widescreen...

ora però si pone il problema della mia scheda video, avete dato un'occhiata alla mia configurazione in firma sotto?
Proprio per questo motivo, per potere godere della risoluzione nativa di questo monitor, devo necessariamente acquistare una nuova scheda video.

Vista la mia CPU, mi avete consigliato in passato Ati 9550 oppure al massimo una 9600pro.

Voi che mi consigliate?
E fra le gforce cosa potrei scegliere?

Ultima domanda: posso utilizzare tranquillamente questo acer anche con la mia piccola CPU, vero?

Ciao e grazie!!!!

DarKilleR
08-05-2006, 08:04
Se ti prendi una ATI 9950 sfrutteresti anche le direct X 9.0, ed in oltre, se il tuo scopo è un minimo di 2d e guardare i DVD, le ATI sono più indicate...

Poi sul tuo PC ci farebbero bella figura le svariate Ge Force 3 Ti e GeForce 4 Ti...sul mercatino c'è la possibilità di trovare qualcosa anche attorno ai 25€...

Comunque io ti consiglio qualcosa di usato, per un sistema del genere non andrei a comprare una VGA nuova...che vale più dell'intero sistema. :D

Pasqualino
08-05-2006, 10:57
Se ti prendi una ATI 9950 sfrutteresti anche le direct X 9.0, ed in oltre, se il tuo scopo è un minimo di 2d e guardare i DVD, le ATI sono più indicate...

Poi sul tuo PC ci farebbero bella figura le svariate Ge Force 3 Ti e GeForce 4 Ti...sul mercatino c'è la possibilità di trovare qualcosa anche attorno ai 25€...

Comunque io ti consiglio qualcosa di usato, per un sistema del genere non andrei a comprare una VGA nuova...che vale più dell'intero sistema. :D

ok, grazie, adesso rifletterò e vedrò cosa riesco a trovare...
Va detto che non la userei proprio per giocare, se non con giochini molto datati...ma le Ati mi intrippano di più eh eh...

Ho visto che però hanno lo slot agp 8x, e la mia scheda madre ha quello a 4x...cosa vuol dire quindi?

Max_R
08-05-2006, 11:37
Nulla vai tranquillo che sono compatibili ;)

Pasqualino
16-05-2006, 02:57
ragazzi, ma se dotassi il mio pc di un bel processore athlon xp2000+, fino a quale scheda grafica potrei spingermi?

Max_R
16-05-2006, 08:20
Dovresti cambiare scheda madre e ram assieme alla cpu... Comunque con una buona gpu che sgrava calcolo al processore dovresti ottenere prestazioni migliori...

fede27
16-05-2006, 08:26
ragazzi, ma se dotassi il mio pc di un bel processore athlon xp2000+, fino a quale scheda grafica potrei spingermi?

quoto questo:

oppure come massimo massimo direi una radeon 9600 pro (75 euro).Queste schede di sicuro daranno nuovo rigore al tuo pc :)

se vuoi cambiare processore poi devi cambiare scheda madre e ram, quasi sicuramente alimentatore e magari anche il case se la mobo nuova non ci sta..

..insomma se cambi procio devi farti il pc nuovo.

io consiglio una x1300, sui 90€ nuova che ti farà vedere molto bene i dvd sul tuo monitor nuovo ;)

CIaO

Simon82
16-05-2006, 08:35
Ragazzi, mi metto nelle vostre mani.
Prima di comprare tutto nuovo, mi vorrei togliere lo sfizio di sapere se c'è modo di trovare una scheda video di quelle un pò datate, per potere migliorare di un minimo le prestazioni del mio sistema, senza portare al collo di bottiglia della CPU.

Che so una gforce2 mx o una gforce 4 mx...mi aiutate?

Vorrei sapere se si può fare qualcosa oppure no, giusto magari per migliorare la visione di un dvd oppure di una web tv che abbia abbastanza bitrate, oppure la scheda per quest'ultima cosa la scheda video non c'entra niente?

Ciao e grazie.
La vedo come consigli per gli acquisti.. :stordita: :read: