PDA

View Full Version : Geffo6800Le v9999le!Scheda bruciata?!Non si vede+niente!

bladegpa
16-03-2006, 23:56
ekekavolo!periodo sfigato!
espongo quello che è successo!
stasera navigo tranquillo...firefox acceso...bittornado operativo... apro Metmedic...xkè avevo bisogno di rigenerare qualche file met...
PUFFF...si distorce l'immagine il pc si impalla!!!
mmmm penso...colpa della ram... riavviamo e vediamo 1 pò...
riavvio..tutto normale...
riprendo a navigare....di nuovo bittornado... e di nuovo rinizio a lavorare con Metmedic.... ariPUFFFF....di nuovo immagine distorta (indecifrabile!) nello schermo e pc blokkato!!!!
ekekavolo!!!..riavvio... il pc sembra ripartire... ma lo schermo non dà nessun segno di vita!!!!
riavvio...e riavvio..il pc sembra caricare tutto ma lo schermo...non ne vuol sapere!!!
allora penso sia colpa dello schermo...
cambio schermo..e niente!!!....non si vede nulla..
allora la triste illuminazione...sarà colpa della mia seminuova 6800le...
provo a toglierla e a ricollegare lo schermo alla scheda video integrata nella MB....
riavvio...ed eccomi di nuovo qua.... :((((
ekekavolo...ke può essere successo!??
che facciox recuperare la mia scheda video!?!?
HELP ME!!

Sgt. Bozzer
17-03-2006, 00:02
prova a fare così.. con me ha funzionato..:
- spegni tutto e stacchi la presa dell'alimentatore
- togli VGA, Ram, scheda audio, tutti i molex...
- prendi le schede e fai passare un po di volte la punta di un cacciavite con manico in gomma sull'innesto della scheda..
- lasci tutto staccato x un oretta..

Se funziona.. era solo elettricità elettrostatica.. se no.. hai qualcosa di defunto..

Sgt. Bozzer
17-03-2006, 00:04
il cacciavite fallo passare sia sulla pcb delle schede.. sia nell'innesto della scheda madre..

bladegpa
17-03-2006, 00:20
mmmm provo domattina...
stasera lascio a scaricare..domani spengo..e provo a far scaricare come dici tu!
infatti..m'ero dimenticato di dire
che avevo attakkatod a poco alla "ciabatta" del desktop....anche l'alimentatore del nb..e nell'inserire la rpesa...all'interno della ciabatta ho visto 1 paio di scintille....
può essere collegata la cosa!?!?

Sgt. Bozzer
17-03-2006, 00:26
secondo me si... io avevo rinserito un cavo lan connesso a un router accesso.. dopo 3 secondi schermata bianca.. spengo.. riaccendo.. schermo nero.. il pc sembrava caricare.. ma la ventola della scheda video girava al massimo non si vedeva nulla e continuva a riavviarsi.. ho risolto con quel metodo..

bladegpa
23-03-2006, 22:28
grazie 10000000000 SGT
effettivamente deve essè stata qualke scarica
ho fatto come hai detto dopo qualke giorno..
il tempo di scaricarsi tutto
e rimontato il tutto
riekkomi qui!!!
thx

Sgt. Bozzer
23-03-2006, 22:33
non c'è di che ;) ... ringrazia anche Ricky78 che all'epoca mi aveva suggerito codesto procedimento...

Vash88
24-03-2006, 14:20
Discussione interessante!