View Full Version : DANNO hardware o è normale questo rumore?
ferrari5005
16-03-2006, 23:28
ragà, io mio hd si è sputtanato sembra x problemi relativi all'alimentatore. formatandolo a basso livello con MAXBLAST al 2% ha iniziato a fare questo rumore, è normale? io non credo, ma non so se lasciare che continui tutta la notte o meno?
non posso alllegarlo sto mp3, cmq fa un "bip-clak" (ma non il classico clack , un clackmolto leggero, tipo da caricamento) e poi il bip, un fischio debole, ..ma non so se è normale :/
EDIT: eccolo http://web.tiscali.it/ferrari5005/rumore.zip
ferrari5005
16-03-2006, 23:45
no non è normale, infatti adesso appena accendo il pc fa bip tac tac tac tac bip e fine.....
è partito...
:/ meno male che era vuoto
.....cmq fa un "bip-clak" (ma non il classico clack , un clackmolto leggero, tipo da caricamento) e poi il bip, un fischio debole.......
.....adesso appena accendo il pc fa bip tac tac tac tac bip e fine.....
Non sei riuscito ad allegare il file audio, ma ti sei fatto sentire..... :D
Complimenti per la descrizione dei "rumori".
ciao
ferrari5005
17-03-2006, 08:07
nel senso che nn si capisce un cazz? è difficile da spiegare :/
andreapappy
17-03-2006, 08:26
Se hai usato Maxblast e' un hdd Maxtor :oink:
Puoi comunque usare il Feature Tool di Hitachi (scaricabile da qui (http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm)) e provare a cambiare l'Automatic Acoustic Management e vedere se il disco
continua a fare rumori strani oppure si rende silenzioso.
Faccio notare che con questa utility settata su "silenzioso" il disco probabilmente perdera' qualcosa in performance, ma dubito sia apprezzabile nell'uso quotidiano.
Bye
A.
ferrari5005
17-03-2006, 08:51
Se hai usato Maxblast e' un hdd Maxtor :oink:
Puoi comunque usare il Feature Tool di Hitachi (scaricabile da qui (http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm)) e provare a cambiare l'Automatic Acoustic Management e vedere se il disco
continua a fare rumori strani oppure si rende silenzioso.
Faccio notare che con questa utility settata su "silenzioso" il disco probabilmente perdera' qualcosa in performance, ma dubito sia apprezzabile nell'uso quotidiano.
Bye
A.
è settato in quiet adesso l'hd (lo avevo messo tmepo fà con amset se non sbalgio) dopo vi "posto" il rumore
andreapappy
17-03-2006, 09:05
è settato in quiet adesso l'hd (lo avevo messo tmepo fà con amset se non sbalgio) dopo vi "posto" il rumore
E stika :eek:
Sembra che la testina stia prendendo a martellate il disco... :D
Provo a dire una stupidaggine...non e' che c'e' un problema di alimentazione?
Forse e' sottoalimentato il disco e non riesce a raggiungere una velicita' decente
Nel caso magari puoi provare ad alimentare solo l'hd usando uno degli spinotti "principali" e non una diramazione
ferrari5005
17-03-2006, 09:14
è solo lui attaccato e il lettore cd rom
dopo cambio alimmentatore :/ in effetti ha 11.8 11.9 V
e meno male che ho uno ZALMAN ZA 400A-APS da 400W compratoo a posta per evitare rogne con il mio ali di serie :/
Rumore classico di tentativi ripetuti di lettura, andati a vuoto
Il disco è proprio fuso; ha senz'altro un danno al supporto magnetico
ferrari5005
17-03-2006, 17:04
Rumore classico di tentativi ripetuti di lettura, andati a vuoto
Il disco è proprio fuso; ha senz'altro un danno al supporto magnetico
ora anche quello da 160 mi da problemi..... mi dice già dal bios un messaggio che il disco sta per partire in poche parole. (come faceva anche quello da 80 apppena partito) e ieri dopo aver miracolosamente instalato xp ora mi dice errore di lettura da disco.. e se tent di installare xp, non copia dei file :confused:
nel senso che nn si capisce un cazz? è difficile da spiegare :/
No, no.
Solitamente, ci si limita ad un clic o ad un tac.
Leggendo la tua descrizione, sembrava quasi di sentirlo... ;)
ciao
ciao, scusate ma è possibile che l'utility hitachi non funzioni con alcuni maxtor (nel mio caso 1 120gb dmax 10 ide ed 1 120gb dmax 10 sata, con quest'ultimo disco di avvio): carico dal dischetto e mi da unhandled exception ecc... e non fa vedere l'elenco dei dischi. sarà il floppy danneggiato? esiste 1 altro software non maxtor per silenziare l'hd?
grazie e scusate se sono ot, ciao.
ferrari5005
17-04-2006, 14:55
ciao, scusate ma è possibile che l'utility hitachi non funzioni con alcuni maxtor (nel mio caso 1 120gb dmax 10 ide ed 1 120gb dmax 10 sata, con quest'ultimo disco di avvio): carico dal dischetto e mi da unhandled exception ecc... e non fa vedere l'elenco dei dischi. sarà il floppy danneggiato? esiste 1 altro software non maxtor per silenziare l'hd?
grazie e scusate se sono ot, ciao.
io sapevo che epr silenziare l'hd facendolo girare più piano c'era AMSET, che nn si trova facile in giro, ma funziona solo con i ide
ok, grazie della info. purtroppo ho sperimentato anche io la rarità di questo file e quindi sto cercando di recuperare setacm.exe che dovrebbe funzionare anche sul sata, ma da quello che leggo in giro non dovrebbe supportare i miei dischi (rettifico che il disco ide è 1 dmax 9, anche se non supportato).
ciao e grazie.
ferrari5005
17-04-2006, 15:59
ok, grazie della info. purtroppo ho sperimentato anche io la rarità di questo file e quindi sto cercando di recuperare setacm.exe che dovrebbe funzionare anche sul sata, ma da quello che leggo in giro non dovrebbe supportare i miei dischi (rettifico che il disco ide è 1 dmax 9, anche se non supportato).
ciao e grazie.
se ti serve dovrei avercelo da qualche parte ..DOVREI ma non ne sono sicuro
meglio che edito...troppi errori di battitura, ste tastiere wireless fanno cagare!! :( a me nn prende tutti i tasti... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.