View Full Version : Speedstep su P4-640
Ho da poco questa CPU, a dire il vero in prova, premetto che ho sempre avuto AMD. Ho notato che nel bios della mainboard è presente una voce chiamata Speedstep, e attivandola, il processore invece di andare a 3200 mhz mi viagga a 2700 .... è una sorta di Cool & Quiet per P4 ? In ogni caso la ventola è molto rumorosa ....
siluro85
16-03-2006, 22:59
si circa...si...abbassa automaticamente il molti da 16 a 14...quindi saranno 2.8ghz ;) .....e quando riprendi va a 16....per la ventola cosa pretendi...è un prescott...presente cosa scalda?...pensa a me che ce l'ho in camera....lo prenderei a calci...buona serata....ciao ciao ;)
Don Quitter
17-03-2006, 11:26
Ho da poco questa CPU, a dire il vero in prova, premetto che ho sempre avuto AMD. Ho notato che nel bios della mainboard è presente una voce chiamata Speedstep, e attivandola, il processore invece di andare a 3200 mhz mi viagga a 2700 .... è una sorta di Cool & Quiet per P4 ? In ogni caso la ventola è molto rumorosa ....
Si, è una sorta di cool 'n quiet. Anche se secondo me è abbastanza inutile, toglie non più di un paio di gradi in idle. Per il dissi, purtroppo sono tutti così quelli dei p4, l'unica soluzione è metterne uno decente.
Azz un cool and quiet ma molto blando hanno veramente esagerato questi progettisti di Intel !!! La ventola a vedersi sembra fatta molto meglio di quelle delgi Athlon 64, core centrale in rame, alette e dissipatore generoso ... ma pare che non basti per tenere a bada questo fornetto .... l'unica qui e comperare qualche dissi specifico ...
Don Quitter
17-03-2006, 21:51
Piazzaci un bel dissi tipo Big Typhoon o Xp90c e non avrai più problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.