PDA

View Full Version : Plextor 755SA

palligi
16-03-2006, 22:19
appena arrivato nella sua bella scatola sbrilluccicante....apro tutto e con mio sollievo vedo che il cavetto sata in dotazione è lungo all'incirca un metro e quindi non ci saranno problemi nella scelta dello slot da occupare nel mio big tower :D
collegu tutto,accendo,riconosce e....la prima sorpresa:il mio plex non riesce a leggere il dvd che la plextor stessa mi ha fornito e che contiene le plextools :muro:
per fortuna il mio pio da 50 eurozzi lo legge e così posso installare tutti i programmi necessari per qualche test....ma il fato che il primo dvd inserito non sia stato letto sinceramente non mi ha fatto per nulla piacere.....
Adesso continuo nei test e per cercare di capire se con il costo un pio, un nec e una bella cenetta fuori ho acquistato una ciofeca o se sono solo problemini di gioventù del firmware magari,anche se il mast che mi è arrivato ha già l'ultimo disponibile.....

Per ora ciao :stordita:

palligi
10-06-2006, 23:40
in giro mi sembra di aver letto da più parti che il 755 abbia problemi in lettura anche con supporti originali...a me capita questo: quando inserisco un dvd che non gli piace il plex si rifiuta di riconoscere che ha un supporto tra le fauci e continua a spinnare invano.... :cry:
ad altri capita la stessa cosa?

littlemau
11-06-2006, 00:10
Direi che ti conviene mandarlo in assistenza con l'RMA. La sf..ortuna a volte ci vede fin troppo bene. Anche con un buon numero di 716SA è successo. Stesso difetto. Problemi in lettura.

valego
11-06-2006, 01:03
Direi che questa difficoltà della lettura dei supporti mi sembra un problema che riguardi maggiormente le versioni sata, infatti io ho un 755A e funziona benissimo, mentre ho gia letto altre volte di problemi con la versione sata

L'ultimo firmware disponibile per il 755 sia verisone normale che sata è 1.02 cmq se ti continua a dare problemi in lettura segui il consiglio di littlemau e mandalo in rma ;)

Ciao

Mexier
11-06-2006, 01:16
che scheda madre hai e da chi è controllato il canale sata a cui l' hai collegato?

palligi
11-06-2006, 10:26
Ho una asus p5ld2....credo che il controller sia quello del chipset intel 945 perchè nella mia scheda madre non ci sono porte sata aggiuntuve oltre alle 4 di base

drago122
11-06-2006, 13:37
Come sopra io ho un 755a ide con istallata la vers.1.02 e mai un problema.
Credo sia propio il caso che lo mandi in assistenza.
Ciao

Mexier
11-06-2006, 14:06
Ho una asus p5ld2....credo che il controller sia quello del chipset intel 945 perchè nella mia scheda madre non ci sono porte sata aggiuntuve oltre alle 4 di base

Si è come dici, è tutto gestito dall'ICH7. Credevo che fossi su NF4 che pare possa avere problemi con unità ottiche seriali.
Ti suggerisco di mandarlo in assistenza. Scrivi all Plextor, in 2 gg ti danno il numero di RMA e in 1 settimana ne hai uno nuovo nuovo.
Uno dei migliori - se non il migliore (pagano loro le spese di andata e ritorno in Belgio con DHL!) - servizi di assistenza che abbia provato :O !

palligi
12-06-2006, 08:40
a questo punto mi sa che farò così...stavo attendendo l'uscita di un nuovo firmware per vedere se si risolveva il problema....ma probabilmente è inutile...

eliogolf
12-06-2006, 08:55
si fai come ti hanno detto..anche a me il px712a dava problema in lettura,poi l'ho mandato in rma,5-6 giorni dalla richiesta e olè,nuovo di zecca e tutto ok.. :D

palligi
14-06-2006, 14:05
si fai come ti hanno detto..anche a me il px712a dava problema in lettura,poi l'ho mandato in rma,5-6 giorni dalla richiesta e olè,nuovo di zecca e tutto ok.. :D

Ho fatto la richiesta di rma e mi hanno risposto dicendo che mi è stato spedito un nuovo drive....
Ma a te hanno chiesto quello vecchio indietro? lo ritira il corriere che ti porta il nuovo master?

eliogolf
14-06-2006, 15:01
a me veramente l'ha ritirato subito il corriere,ma prima,ora è diverso..mi parw addirittua a certi il drive vecchio non gliel'hanno preso!

palligi
14-06-2006, 15:29
vediamo...la mia paura è che probabilmente io non sarò in casa...ho la versione premium e quindi doppio frontalino,e cc ecc...il problema è che io ora l'ho rimesso nella scatola con tutti gli accessori...se il corriere mi portasse una nuova scatola farei cambio completo,ma se mi porta solo il mast io devo far consegnare soltanto il corrispondente pezzo rotto...in conclusione non vorrei rimetterci la doppia mascherina e il software....cosa ti ha portato esattamentre il corriere? grazie....

valego
14-06-2006, 17:20
Ti do conferma anch'io che ho a casa il 716sa che non funzionava :rolleyes: in pratica il corriere mi ha consegnato un nuovo drive in confezione retail, quindi con mascherine doppie e tutto il resto, ma non ha voluto indietro nulla.
Parlando via mail con la plextor mi avevano detto che se entro 15 giorni dalla consegna del nuovo drive non richiedevano indietro quello funzionante potevo pure buttarlo ;)

palligi
14-06-2006, 17:59
ok grazie..allora posso evitare di smontarlo