biru
16-03-2006, 22:12
Ciao a tutti,
mi è stato proposto l'acquisto di questo portatile:
- AMD athlon xp-M 2600+
- ati mobility radeon 9200
- 256 di ram
- firewire ieee 1394 + 5 usb + memory stick storage + infrarossi
- disco fisso fat32 15,7 GB + 10,4 GB (partizzato)
- controller ide ata/atapi
- modem ac97 soft92 data fax modem with smart cp
- schermo piatto 1024x768
- cd dvd cd rw
Ora, l'utilizzo di questo portatile serve quasi esclusivamente x fare musica. Mi spiego, ho intenzione di utilizzarlo x farci girare programmi x comporre musica (tipo reason 3.0, cubase, ableton 5...) e poi tramite sk audio esterna usare il protocollo midi x collegarci a sua volta una tastiera.
Il mio dubbio è sulla ram, siccome mi sono procurato un bel sistema tra casse, cuffie, ambiente insonorizzato ecc... e insomma mi romperebbe se il pc avesse dei rallentamenti.........Nel caso è possibile aumentare la ram?? E che modello di Ram ci va?? E' un'operazione difficile?? E' rischioso farlo??
Scusate x le troppe domande ma è abbastanza urgente....
Ciaoooo e grazie
mi è stato proposto l'acquisto di questo portatile:
- AMD athlon xp-M 2600+
- ati mobility radeon 9200
- 256 di ram
- firewire ieee 1394 + 5 usb + memory stick storage + infrarossi
- disco fisso fat32 15,7 GB + 10,4 GB (partizzato)
- controller ide ata/atapi
- modem ac97 soft92 data fax modem with smart cp
- schermo piatto 1024x768
- cd dvd cd rw
Ora, l'utilizzo di questo portatile serve quasi esclusivamente x fare musica. Mi spiego, ho intenzione di utilizzarlo x farci girare programmi x comporre musica (tipo reason 3.0, cubase, ableton 5...) e poi tramite sk audio esterna usare il protocollo midi x collegarci a sua volta una tastiera.
Il mio dubbio è sulla ram, siccome mi sono procurato un bel sistema tra casse, cuffie, ambiente insonorizzato ecc... e insomma mi romperebbe se il pc avesse dei rallentamenti.........Nel caso è possibile aumentare la ram?? E che modello di Ram ci va?? E' un'operazione difficile?? E' rischioso farlo??
Scusate x le troppe domande ma è abbastanza urgente....
Ciaoooo e grazie