Entra

View Full Version : Asus A2500D consigli....

biru
16-03-2006, 22:12
Ciao a tutti,
mi è stato proposto l'acquisto di questo portatile:
- AMD athlon xp-M 2600+
- ati mobility radeon 9200
- 256 di ram
- firewire ieee 1394 + 5 usb + memory stick storage + infrarossi
- disco fisso fat32 15,7 GB + 10,4 GB (partizzato)
- controller ide ata/atapi
- modem ac97 soft92 data fax modem with smart cp
- schermo piatto 1024x768
- cd dvd cd rw

Ora, l'utilizzo di questo portatile serve quasi esclusivamente x fare musica. Mi spiego, ho intenzione di utilizzarlo x farci girare programmi x comporre musica (tipo reason 3.0, cubase, ableton 5...) e poi tramite sk audio esterna usare il protocollo midi x collegarci a sua volta una tastiera.

Il mio dubbio è sulla ram, siccome mi sono procurato un bel sistema tra casse, cuffie, ambiente insonorizzato ecc... e insomma mi romperebbe se il pc avesse dei rallentamenti.........Nel caso è possibile aumentare la ram?? E che modello di Ram ci va?? E' un'operazione difficile?? E' rischioso farlo??

Scusate x le troppe domande ma è abbastanza urgente....
Ciaoooo e grazie

piufigo
16-03-2006, 22:54
Espandere la ram è la cosa più semplice che si possa fare su un notebook, ti consiglio caldamente di portarla almeno a 512 Mb, aggiungendo un modulo da 256. Basta aprire un portellino sotto al notebook, svitando una vite, o per altri modelli di Asus la trovi sotto la tastiera, una operazione di pochi minuti, potresti però se sei inesperto fartela fare dal negoziante dove comperi la ram, costo di circa 35 euro per un pezzo da 256, e dovrebbe anche montartela a gratis per quello che ci vuole !!! Per il resto non saprei, mi sembra comunque un discreto notebook anche se non freschissimo !!!