Mancho
16-03-2006, 22:03
Stavolta ho fatto i conti senza l'oste! Ho acquistato due HD SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 300GB SATA-II modello ST3300622AS pensando di poterli facilmente installare sulla mia scheda madre ASUS A7N8X-Deluxe in sostituzione dell'attuale drive da 80GB, anch'esso connesso all'interfaccia SATA. Purtroppo i nuovi HD non hanno il connettore di alimentazione tradizionale, ma bensė sfruttano esclusivamente i nuovi connettori a 15 pin come quello visibile in questa foto (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:SATA_power_cable.jpg).
Visto che il disco che ho utilizzato fin'ora ha entrambe le conessioni di alimentazioni, (sia quella di tipo vecchio che quella SATA), ho erroneamente pensato che questo fosse uno standard ed ho ordinato i dischi senza pensare minimamente a quest'aspetto.
La MB Asus non ha un uscita di alimentazione di questo tipo, ma soltanto i cavi che trasportano i dati.
Qualcuno sa se esistono dei riduttori da poter connettere alle spine del trasformatore oppure sa consigliarmi qualsiasi altro metodo di conessione?
Visto che il disco che ho utilizzato fin'ora ha entrambe le conessioni di alimentazioni, (sia quella di tipo vecchio che quella SATA), ho erroneamente pensato che questo fosse uno standard ed ho ordinato i dischi senza pensare minimamente a quest'aspetto.
La MB Asus non ha un uscita di alimentazione di questo tipo, ma soltanto i cavi che trasportano i dati.
Qualcuno sa se esistono dei riduttori da poter connettere alle spine del trasformatore oppure sa consigliarmi qualsiasi altro metodo di conessione?