PDA

View Full Version : GNOME 2.14

Cimi
16-03-2006, 21:54
http://www.gnome.org/start/2.14/

è uscito!!!

pigro85
17-03-2006, 00:46
http://www.gnome.org/start/2.14/

è uscito!!!
:nono:
Stavi partendo bene con kde, ti sei rovinato in fretta.
:D :D :D :D

Cimi
17-03-2006, 11:56
:nono:
Stavi partendo bene con kde, ti sei rovinato in fretta.
:D :D :D :D
sto usando kde ma le gtk sono + belle non c'è che dire ;)

dnarod
17-03-2006, 15:48
ehehe ci sono pareri contrastanti su gtk e qt :)....io elimino il problema preferendo cio che piu si avvicina al wireframe :), cmq appena ho un po di tempo lo provo...

Al Azif
18-03-2006, 10:47
sto usando kde ma le gtk sono + belle non c'è che dire ;)

Vero, ieri per curiosità su una partizione di 3gb di prova ho installato KDE 3.5, volevo rivederlo dopo quasi 3 anni che non ci mettevo mano, ma non è cambiato nulla, non riesco a farmelo piacere. Un esempio i menù delle applicazioni, come grafica son davvero brutti rispetto a quelli di xfce e gnome, sembrano "sporchi" e "ruvidi". Si può dire tutto delle GTK, ma almeno sono belle e pulite da vedere, non c'è nulla da dire.

Cmq questo nuovo gnome a quanto dicono gli sviluppatori dovrebbe essere molto più veloce delle vecchie versioni, sia nel caricamento iniziale sia nel caricamento di applicazioni tipo il terminale, gedit e altro.

dnarod
18-03-2006, 13:25
ripeto, ci sono pareri alquanto contrastanti su qt e gtk...leggo certi che osannano qt e verti altri viceversa...a me pero piace la pulizia prima ancora dei fronzoli, quindo gnome non sarebbe nemmeno male, pero preferisco addirittura qualcosa di ancor piu radicale (fluxbox rulla)...devo pero ammettere che dagli screen il nuovo gnome sembra rulleggiare di brutto; ieri sera poi ho visto quello screen che sembra un desktop da film di fantascienza (c e un 3d in giro, sembra che sia un "fake" per il momento), magari potrei convertirmi alla "complessita" per avere un desk cosi :)

Cimi
18-03-2006, 14:11
ripeto, ci sono pareri alquanto contrastanti su qt e gtk...leggo certi che osannano qt e verti altri viceversa...a me pero piace la pulizia prima ancora dei fronzoli, quindo gnome non sarebbe nemmeno male, pero preferisco addirittura qualcosa di ancor piu radicale (fluxbox rulla)...devo pero ammettere che dagli screen il nuovo gnome sembra rulleggiare di brutto; ieri sera poi ho visto quello screen che sembra un desktop da film di fantascienza (c e un 3d in giro, sembra che sia un "fake" per il momento), magari potrei convertirmi alla "complessita" per avere un desk cosi :)
non è un fake è un mockup

dnarod
18-03-2006, 17:04
ehehe si non sapevo come dirlo...mockup in effetti...beh in ogni caso è rly cool!!