View Full Version : Che feedback lasciare?
Ho vinto la mia prima asta su ebay qualche giorno fa, un mouse wireless. Ho provveduto al pagamento in una delle modalità proposte dal venditore, specificato che volevo un pacco celere 3 per la spedizione (anche questa tra le possibilità riportate nell'inserzione) e pagato un ammontare pari al prezzo+8€. Ho specificato quanto sopra più volte e chiaramente nei messaggi. Mi ha spedito il mouse con pacco ordinario. E fin qui...
Oggi arriva il pacco...apro il mouse (che l'utente venditore aveva specificato fosse nuovo): niente confezione, il mouse è quello dell'inserzione, ma su c'è un bel marchione pubblicitario "TIM vivere senza confini". E la cosa non mi è per niente piaciuta...
Siccome è la prima volta che lascio un feedback...come vi comportereste??
Grazie a tutti!
Il metodo di spedizione non è stato quello concordato, la merce non corrisponde pienamente a quanto pubblicato nell'inserzione, imho un feedback negativo potrebbe tranquillamente starci.
DevilMalak
16-03-2006, 20:15
Il metodo di spedizione non è stato quello concordato, la merce non corrisponde pienamente a quanto pubblicato nell'inserzione, imho un feedback negativo potrebbe tranquillamente starci.
quoto.
Puffo_Siffredi
16-03-2006, 20:44
venditore molto scorretto,sconsigliato!prodotto non conforme alla descrizione.
?? purtroppo non c'è molto spazio per scrivere tutto quello che pensi :D ...
beh, il negativo ci sta bene, ovvio.
vedi se vuoi applicarele regole:
http://pages.ebay.it/help/policies/inr-snad-policy.html
http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html
piccolo commento sui feedback di ebay
credo siano una grande ca§§ata :)
se il venditore (o acquirente) si comporta scorrettamente e gli lascio il feedback negativo può lasciarmi a sua volta anche lui il negativo di ritorsione, così per evitare questa cosa in principio si lasciano passare le "piccolezze" e ci si accontenta tanto i soldi non verranno recuperati (tutti o in parte) e per aver un nemico in meno... così anche i meno diligenti si troveranno con minimo il 95% di feedback positivi.
Ho vinto la mia prima asta su ebay qualche giorno fa, un mouse wireless. Ho provveduto al pagamento in una delle modalità proposte dal venditore, specificato che volevo un pacco celere 3 per la spedizione (anche questa tra le possibilità riportate nell'inserzione) e pagato un ammontare pari al prezzo+8€. Ho specificato quanto sopra più volte e chiaramente nei messaggi. Mi ha spedito il mouse con pacco ordinario. E fin qui...
Oggi arriva il pacco...apro il mouse (che l'utente venditore aveva specificato fosse nuovo): niente confezione, il mouse è quello dell'inserzione, ma su c'è un bel marchione pubblicitario "TIM vivere senza confini". E la cosa non mi è per niente piaciuta...
Siccome è la prima volta che lascio un feedback...come vi comportereste??
Grazie a tutti!
Se hai usato paypal o bonifico o cmq un metodo di pagamento riconosciuto da ebay puoi segnalare l'utente per oggetto non conforme (sarà pure = ma non è nuovo).
ma soprattutto prima di lasciare il feed-back e fare cose complicate, semplicemente contatta il venditore e spiegati...magari ci ha solo "provato" sperando ke qualcuno ci caskasse o si è sbagliato o che altro...(sebbene sia poco probabile) è la prima cosa ke bisognerebbe fare sekondo me contattare il venditore :)
E un problema quello dei feedback.... se io compratore lascio negativo, anche il venditore me lo metterà negativo per ripicca... sarebbe da fare un sistema in cui bisogna dare il feedback SENZA vedere quello dato dall'altro..
Stigmata
17-03-2006, 07:28
A me sta sul culo che debba sempre essere il compratore a lasciare per primo il feedback. In fin dei conti acquisto e pago in fretta...
Come acquirente il mio dovere lo faccio subito, pagando e fornendoti i dati necessari, e tu venditore devi lasciare subito il feedback per me.
No, sempre chi compra che lascia il feedback per primo.
La prossima volta che acquisto su ebay farò notare questa cosa al venditore.
parlavo anch'io così prima di diventare venditore...
capita che alcuni acquirenti dopo aver ricevuto il pacco possono sia scordarsi il feedback sia ricattarti per un pelo che non gli va bene, e quindi preferisco anche io lasciarlo dopo, quando entrambi siamo certi della soddisfazione dell'altro ;) :)
ciao
Ragazzi, io ho pagato tramite vaglia postale, ed ho la ricevuta.
Ho mandato a lui la scansione...onestamente, siccome è il mio primo acquisto e non ho mai venduto niente, poco mi interessa che mi lasci un feedback negativo per ripicca...lui mi ha chiesto scusa per la questione della spedizione e io di quello non ho neanche tanto da lamentarmi perchè il pacco è arrivato cmq in 4 giorni invece che in tre. Però la storia del logo tim mi dà fastidio...lì è stata scorrettezza! :muro:
fedelover
17-03-2006, 17:48
Lascia un feedback negativo. Non è un problema per te se ti lascia a sua volta uno negativo. Per t è il primo, ti basta aprire un nuovo account e ritorni pulito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.