View Full Version : Velocitā Wireless
Ciao a tutti ^_^
ho un notebook con un Broadcom 802.11b/g WLAN e un pc fisso con Longshine LCS-8170 WLAN/Bluetooth Combo USB 2.0
il problema č che la connessione č lenta appena 11 mbps dato che le loro caratteristiche permettono anche la velocitā a 54 vorrei riuscire a impostarla come faccio?
le connessioni ad hoc purtroppo al 99% vanno solo sul protocollo b :(
le connessioni ad hoc purtroppo al 99% vanno solo sul protocollo b :(
non č vero, se le 2 schede sono a 54 (G) DEVE andare a 54.
Al 99% devi settare bene i parametri di una o tutte e 2 le schede che si trovano in
connessioni di rete ---> tasto destro sulla conn. senza fili e vai su proprietā ----> clicca su CONFIGURA ---> avanzate.
ecco, li ci sono i parametri delle schede, quasi sicuramente ad una delle due schede (o a tutte e 2) non č settata la velocitā 802.11G.
in sostaza: in uno di quei parametri c'č l'opzione del 11G.
poi riavvia il pc e prova a riconnetterti alla rete. :)
tutmosi3
17-03-2006, 08:46
Scusate la domanda, io avevo sempre saputo che la rete G va solo con Infrastructure. Sbaglio?
Ciao
Ciao,
in passato ho fatto un po' di prove, confermo che la maggior parte delle schede dichiarate per 54 Mbps in modalitā "ad hoc" va a 11 Mbps. Ho visto (finora) solo un modello Asus (non ricordo la sigla) funzionare a 54 Mbps in mod. ad hoc.
Io possiedo due schede PCMCIA D-Link DWL-G650 (108 Mbps) ma ad Hoc non c'č modo di superare gli 11 Mbps :muro:
Ciao,
in passato ho fatto un po' di prove, confermo che la maggior parte delle schede dichiarate per 54 Mbps in modalitā "ad hoc" va a 11 Mbps. Ho visto (finora) solo un modello Asus (non ricordo la sigla) funzionare a 54 Mbps in mod. ad hoc.
Io possiedo due schede PCMCIA D-Link DWL-G650 (108 Mbps) ma ad Hoc non c'č modo di superare gli 11 Mbps :muro:
Secondo me non avete bene impostato i vostri parametri. ho troppi esempi da portarvi.
1) io ho una chiavetta usb della belkin 11G (per il pcdesktop) e un portatile con scheda integrata (PRISM 802.11g) = Vado a 54 Mbps
2) mio cugino ha un HP pavillon con wi-fi integrato (non mi ricordo che scheda
wifi monta il pavillon) e, per il suo PCdesktop usa la mia stessa chiavetta = la sua rete vā a 54 Mbps.
3) io e mio cugino abbiamo fatto una rete con tutti e 4 i nostri PC (super-torneo a WarCraft in rete :D ) e tutti e 4 andavano a 54MBps.
4) A Lavoro ho montato 3 pc in rete con altrettante 3 schede Belkin PCI 802.11g .... tutti e 3 vanno a 54 MBps
5) Un mio amico ha un piccolo studio di amministrazione (fa l'amministratore di diversi stabili a Roma) e gli ho dato una mano
a installare una piccola rete con 3 PC, 2 schede Belkin PCI + sempre la solita chiavetta USB Belkin 802.11g = Vanno Tutti a 54 mbps
Bho ragā, o ho "sculato" io tutte queste volte, oppure č la BELKIN (per le reti uso solo questa marca,
non mi ha mai tradito) che fa roba seria che vā VERAMENTE a 11G.....bho.....non so che dirvi. :confused: :confused: :confused: :confused:
giusto per farvi vedere che non dico stupidaggini :D
http://www.trainzitalia.com/archivio/trainz_icone/home/wifi.jpg
ah ma lo screenshot significa ben poco: sarai stato fortunato a beccare i modelli: il 90% delle volte con la adhoc vai a 11mbps: č la voce del forum che lo dice non certo io: non le utilizzo
ah ma lo screenshot significa ben poco: sarai stato fortunato a beccare i modelli: il 90% delle volte con la adhoc vai a 11mbps: č la voce del forum che lo dice non certo io: non le utilizzo
addirittura il 90% delle volte si vā a 11b?? :rolleyes: :muro:
Cavolo, specialmente quando abbiamo messo i 4 pc in rete c'erano ben 3 (TRE!!!!) MARCHE DIVERSE di Wi-fi tra i 4 pc (2 x chiavette Belkin Wi-fi 802.11g,
1 x PRISM 802.11g, 1 x Wi-fi integrato nel HP Pavillon 802.11g) ...eppure tutto ok (e abbiamo creato questa rete a 4 diverse volte)....
ammazza che culo, quando ho fatto reti per me e per gli altri (usando quasi sempre belkin) ho sempre beccato quel 10% fortunato!!!!! :rolleyes: :D
cmq dicendo che quasi nessuno riesce a mettere regolarmente le connessioni a 54mbps, mi confermi che io
,RIUSCENDOCI SEMPRE, faccio strabenissimo a scegliere schede Belkin, ao, carta canta..................
sono riuscito a impostare sul notebook la velocitā 54 ma sulla chiavetta del fisso non c'č l'opzione cosa devo fare?
guardate lo screen
http://d53.yousendit.com/D/1RQBACLJ5CR0S2AC3P3T2TMCNS/screen.jpg
:muro: :muro:
scusa ma le 2 opzioni ibss G mode e quella sotto (pure mode) non sono opzioni dell 11G?
credo di si cioč nn riesco atrovare l'opzione per cambiare la velocitā nella Wlan usb dove in questo punto l'ho trovata sul portatile! idee? magari bisogna usare un software suo? dato che l'ho installata senza usare il software integrato nel cd dei driver?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.