View Full Version : Problema di freezing
Da un pò di tempo a questa parte ho un problema di freezing al PC, dopo un po che l'ho acceso(una mezz'ora) si blocca.Praticamente si blocca tutto e se ascolto musica si sente un rumore tipo "buzz" continuo.A volte capita che si sblocca da solo,e se sto giocando mentre si sblocca nel gioco appaiono poligoni a caso.
La mia configurazione è :
Alimentatore 350Watt,pentium 4 a 2.00 ghz(northwood),una scheda madre gigabyte con chipset sis645dx, un masterizzatore lite-on,e un lettore dvd pioneer,un maxtor da 40gb,una geforce 6600gt.Ho windows xp col sp2 driver aggiornati e gli ultimi bios.
Aiutatemi, ho formattato e reinstallato windows ma il problema persiste.
megthebest
16-03-2006, 20:30
come stai a temperatura cpu ??
prova a lasciare in background il programma everest 2005/2006 , se la cpu si surriscalda potrebbe essere quello il problama ...
oppure per i problemi a video , anche la sk video difettosa , porta agli inconvenienti del blocco pc (magari anche quella ha una ventilazione nn buona o dissipatore con ventola inchiodata) .
controlla bene il pc all'interno ;)
Luca Pitta
16-03-2006, 20:45
Forse alimentatore scazzato.
Pitta
temperatura cpu 45 gradi, e sto con CPU idle extreme...e col case aperto a volte
a volte capita che si blocca mentre ascolto dei file audio con qualsiasi programma, senza stressare la scheda video...
e delle volte dopo che il pc si riavvia automaticamente esce la scritta "il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave".
L'alimentatore da 350 W deve mantenere 2 unita ottiche , il prox, l'hard disk(ke è ben areato) e la 6600gt nutrita col connettore supplementare.dite che ormai comincia a perdere colpi?
temperatura cpu 45 gradi, e sto con CPU idle extreme...e col case aperto a volte
a volte capita che si blocca mentre ascolto dei file audio con qualsiasi programma, senza stressare la scheda video...
e delle volte dopo che il pc si riavvia automaticamente esce la scritta "il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave".
L'alimentatore da 350 W deve mantenere 2 unita ottiche , il prox, l'hard disk(ke è ben areato) e la 6600gt nutrita col connettore supplementare.dite che ormai comincia a perdere colpi?
be forse l'ali è arrivato a me è capitato diverse volte ( e anche a miei amici), specie se sempre acceso, comunque puoi provare a cambiare la pasta termica del processore
quindi pulisco dissipatore e ventola e ci metto la pasta nuova?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.