PDA

View Full Version : ...Senior l'alimentatore è sbampato!!!!

vegahardware
16-03-2006, 19:56
Ciao a tutti!

Volevo sottoporre alla vostra attenzione uno strano episodio:

Oggi pomeriggio dovevo montare su un vecchi Pentium 800Mhz, una staffa metallica con porte usb!

Così mentre leggevo la polarità dei pin, il mio amico ha scollegato tutti i cavi dal pc, lasciando però l'interruttore della ciabatta acceso, nonchè quello dell'alimentatore!

Dopo aver collegato la staffa sulla motherboard, i mio amico ha collegato il cavo di alimentazione al pc, successivamente ha preso il cavo vga x collegarlo alla scheda video, ma non appena la parte metallica del cavo vga, ha urtato al case posteriore, fra il cavo di alimentazione, ed il connettore dell'alimentazione dov'è collegato, c'è stata come una scintilla con relativo fumo...

Abbiamo staccato tutto, cambiato alimentatore, montato le porte...
Ma tutto andava bene!

Secondo voi xkè si è fuso l'alimentatore?

Dumah Brazorf
17-03-2006, 08:43
Boh, capita! Era la sua ora...
Un giorno vado in ufficio, c'è da aggiungere una nuova scrivania. Stacco i collegamenti e sposto un pc (P2 400MHz) in parte, faccio il mio lavoro e rimetto il pc a posto. Accendo... non parte, fumo dall'ali... spiegazione: capita!
Ciao.

Samoht
17-03-2006, 08:48
Abbiamo staccato tutto, cambiato alimentatore, montato le porte...
Ma tutto andava bene! Ma non ho capito... l'ali vecchio quindi non andava più?

vegahardware
17-03-2006, 09:24
Ma non ho capito... l'ali vecchio quindi non andava più?

Ovvio che no! Però con quello nuovo, sostituito, funzionava tutto bene!

vegahardware
17-03-2006, 09:29
Ho acquistato un Matsuyama 400W doppia ventola! (22,00euro) :rolleyes:

http://www.matsuyama.it/Dettaglio_new.asp?sProduct=HB402&sCategory=ALIMENTATORI+PER+PC&iStartingRecord=0

Dato che il pc è anche un pò datato non ho voluto spendere molto! ;)

A parità di prezzo c'era un NILOX, ma ho optato quel il primo, anche perchè era venduto da più siti... :D