View Full Version : PC nuovo, consigliatemi please!!
tele5palla
16-03-2006, 19:52
Ciao a tutti mi sono appena registrato perchè ho intenzione di comprare un pc nuovo ma ho bisogno di qualche aiuto perche non ne capisco un gran che!!!
Ho intenzione di spendere intorno ai 1000 euri, anche qualcosina in piu purchè sia un pc che mi duri abbastanza!!
Il pc lo uso prevalentemante per scricare da internet(lo tengo connesso 24h su 24), per giocare, e uso anche qualche programma di disegno come solid edge, autocad, corel draw....
Parlando con un mio amico sono arrivato al seguene setup... anche se preferirei ricevere qualche altro parere:
cpu: AMD Athlon 64 X2 3800+
scheda madre: Asrock 939SLI-eSATA2 (chipset ULi M1697)
RAM: 1 Gb DDR-400 PC3200 con tempi di latenza minori-uguali a 2.5-3-3-6-1T (è quello che mi ha detto lui ma io non so neanche cosa vuol dire quindi se mi consigliate anche qualche articolo preciso ve ne sarei grato!!)
alimentatore: Fortron Green 400 watts
unità ottica: NEC ND-3551A ATAPI DVD±R/RW, DL±R Labelflash, black Bulk
scheda grafica: Ati X1800xl AVIVO 256M
Manca l'hard disk che deve essere da 200 gb SATA (anche qui vorrei un suggerimento), e la scheda audio anche se è integrata nella scheda madre, ma non so se è decente o no, e dato che ascolto moltissima musica e suono anche, vorrei sapere se mi permette di registrare decentemente!!!
Cosa ve ne pare???? giudizi, suggerimenti , consigli......insomma basta che mi aiutate!!!!
Grazie
megthebest
16-03-2006, 20:02
la sk madre è valida ;)
l'alimentatore no !!! scegli un modello da 430w tagan,enermax,seasonic,coolermaster,thermaltake con pfc attivo
ram ok (in 2 banchi da 512Mb per dual channel)
sk grafica ok (va benissimo anche per video high quality)... oppure la nvidia 7800/7900gt
ok masterizz. dvd
hdd consiglio seagate,wd,hitachi 200Gb sata 7200rpm 8Mb cache .. .i maxtor se proprio nn puoi fare a meno :D
l'audio integrato è decente, ma per fare musica , un'ottima creative x-fi (120€) oppure le terratec sono consigliate ;)
tele5palla
16-03-2006, 22:50
Ti ringrazio per la risp. :D :D
Come prezzo seconto te ci siamo?? Sai darmi un buon link per controllare i prezzi???
Il processore com'è??? ho letto la recensione qui sul sito mi sembra ottimo.... ma non è che ne capisca moltissimo :mbe: :mbe:
Ciaoo
siluro85
16-03-2006, 23:03
x il procio vai sul sicuro.... ;) ......fidati...
tele5palla
21-03-2006, 12:08
Ciao a tutti
Sto ordinando ora il pc e il mio fornitore ha la possibilità di ordinare solo la asrock 939Dual-SATA2 mentre io gli avevo chiesto sotto consiglio di un amico la 939SLI-eSATA2.....
Che faccio???? so che la differenza è il chipset (uli 1697 e uli 1695), ma non so che vuol dire!!!
Va bene lo stesso?????che differenxe potrei notare????posso anche ordinarne una di altra marca..... insomma aiutatemi!!!
Se per favore potete rispondere velocemente ve ne sarei grato!!!! Lui aspetta una mia telefonata per le 5!! :help: :help:
Via ringrazio veramente tanto!!!!! :bimbo: :bimbo: :bimbo:
megthebest
21-03-2006, 16:03
ore 17:02 ...
prendi ache la 939 dual sata2 , nn te ne pentirai ;) (la dovresti pagare 10€ in meno però )
sono interessato alla stessa configurazione
ho un hd sata vorrei sapere se è compatibile con questa scheda madre
tele5palla
21-03-2006, 16:19
Ho appena finito di parlare al telefono col lui....gli ho chiesto ancora un paio d'ore!!!!!
Quindi dici meglio dual sata2 anche della asus a8n-e??? é l'unica alternativa che ho trovato!! Anche se costa qualcosina in piu!!!
Fammi sapere!!! Grazie
megthebest
21-03-2006, 17:36
sono interessato alla stessa configurazione
ho un hd sata vorrei sapere se è compatibile con questa scheda madre
certo che è compatibile ... addirittura le prestazionid el controller sono superiori alle soluzioni nvidia ... poi supporta anche dischi sata2 .. .e nn ultimo nn ha problemi con gli hdd sata maxtor ;)
Ho appena finito di parlare al telefono col lui....gli ho chiesto ancora un paio d'ore!!!!!
Quindi dici meglio dual sata2 anche della asus a8n-e??? é l'unica alternativa che ho trovato!! Anche se costa qualcosina in piu!!!
Fammi sapere!!! Grazie
no nn dico che è meglio , ma in assenza della 939sli-esata2 , anche la 939dual data2 , è cmq valida ...
la a8n-e , è in alcuni ambiti migliore della asrock , ma costa cmq molto di + (35€ circa) e alcuni utenti lamentano problemi con vari hdd maxtor sata ;)
sicuramente la asrock 939dual sata2 , ha un rapporto prezzo prestazioni imbattibile ... poi dovrebbe essere anche longeva , data la possibilità di montare l'espansione skt am2 ;)
ciao
tele5palla
21-03-2006, 17:50
Non so cosa sia l'espansione di cui parli.... mi spiace :doh: :doh:
Per quel che riguarda l'hard disk dovrei preoccuparmi se ho già ordinato un maxtor SATA 250gb 16mb cache??
megthebest
21-03-2006, 18:00
Non so cosa sia l'espansione di cui parli.... mi spiace :doh: :doh:
Per quel che riguarda l'hard disk dovrei preoccuparmi se ho già ordinato un maxtor SATA 250gb 16mb cache??
prendi la asrock .. .eliminerai le incompatibilità maxtor-fnorce 4 ;)
la sk add-on che ti dicevo , è una particolare espansione che si inserisce nello slot particolare della asrock , per ospitare una mini sk madre , con socket nuovo am2 940pin(nuove cpu amd 64 in vendita da settembre) e con 4 slot di memoria ddr2 ;)
ciao
megthebest
21-03-2006, 18:01
quarda qui di cosa sto parlando :
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16564.html
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.