PDA

View Full Version : Tanti file FOUND.001, 002...014 in C:\

Turandot
16-03-2006, 19:03
Perdonate se l'argomento è già stato trattato. In questo caso aiutatemi con un link al 3d. Osservate la foto della mia directory C:\ ci sono tante cartelle chiamate FOUND.001, FOUND.002 etc.
Probabilmente sono file che vengono creati da "scansione disco" che parte da solo dopo un crash di sistema.
A naso direi che non sono una cosa buona, che potrebbero rallentare o rendere instabile il sistema. E' così ?
C'è un modo per toglierli senza rischiar di fare danni ?
Grazie

wisher
17-03-2006, 07:46
a quanto mi ricordo sono i filòe che scandisk crea se trova parti di file corrotte.
imho puoi cancellarli tranquillamente, in ogni caso nn penso tu possa ritornare al file originale partendo da questi

Turandot
17-03-2006, 17:34
Una volta, tanto tempo fa ho fatto pulizia al sistema e tra il resto ho cancellato anche questi. Ho dovuto reinstallare. Magari non era colpa loro ma adesso non mi fido più se non so cosa sto facendo.

D'altra parte, se da essi non si può ricostruire l'originale, perchè diavolo si prende la briga di scriverli ?

Comunque aggiungo che non ho mai sentito la mancanza di alcun file nel mio computer, nonostante sia popolato da questi corrotti.

Infine perchè non vengono cancellati dai programmi che fanno la pulizia del sistema ?

naso
17-03-2006, 18:19
immagino che tu abbia fat32.... o che tu spenga il pc direttamente togliendo il cavo di alimenttazione....
quei file sono il risultato di errori sull fat, che vengono recuperati quando fai scandisck.. in teoria cercando li dentro e avendo pazienza.. tanta pazienza... puoi recuperare i file che secondo lui erano danneggiati....
cancella pure queste cartelle.
sono cartelle nascoste quindi i prg x la pulizia nn li vedono , e cmq in ogni caso come ho detto sono "file" che teoricamente l'utente potrebbe recuperare... (lascia perdere il recupero e cancellali pure.)

Turandot
18-03-2006, 18:31
immagino che tu abbia fat32.... o che tu spenga il pc direttamente togliendo il cavo di alimenttazione.... :doh: :doh: :doh:

Non ho NTFSC, ho XP HE XP2. Capisco quello che dite, però mi chiedo come mai nessun file sia mai mancato nel mio computer, tutti i programmi funzionano regolarmente, tutti i dati ci sono. mah, farò un'immagine di backup e cancellerò.
Grazie a tutti