View Full Version : PC Nuovo: quale scheda video?? (budget 200€)
Ciao a tutti!! :D
Ho deciso di scrivere il mio primo post x chiedervi di aiutarmi nella scelta della mia prossima scheda video.... Dato che il pc ancora non l'ho comprato, dovrò darvi delle indicazioni piuttosto sommarie (a chi avrà la gentilezza di aiutarmi :ave: )
Allora, per prima cosa il computer lo userò x giocare a giochi recenti e piuttosto impegnativi (CoD2, Age of Empires 3, Far Cry e magari F.E.A.R.).
L'altra cosa cui verrà usato in larga parte sarà x il file sharing...
Il processore dovrebbe essere un AMD 3800+ (a proposito... meglio X2, o non ne vale la pena?), scheda madre asrock, 1GB RAM...
Vi chiedo aiuto perchè al momento ho un pc da 850 Mhz e 256 di RAM :cry: quindi x me il passo da compiere è + lungo della gamba... :wtf: e non sono riuscito a districarmi fra tutte le varie offerte.
Il budget è limitato ai 250 €, ma è meglio rimanere sui 200... ;)
:help: please
Grazie :)
Dr House
16-03-2006, 18:48
7600gt o x850xt
la prima è + recente e supporta + effetti grafici, la seconda è un pò + performante
se vuoi risparmiare un single core va benissimo per ciò che devi fare
Grazie doc, però non sono riuscito a trovare alcun benchmark con entrambe le schede a confronto... non è che potresti aiutarmi?
Grassie :)
7600gt o x850xt
la prima è + recente e supporta + effetti grafici, la seconda è un pò + performante
se vuoi risparmiare un single core va benissimo per ciò che devi fare
quoto sulla vga,
x quanto riguarda il procio dipende....i single core sono ottimi, anke se i dual core stanno uscendo alla ribalta, infatti vedremo sempre + patch e giochi sviluppati x sfruttare a fondo il dual core
imho in questo momento se devi farti il pc nuovo prendi un dual core ;)
ps. quanto puoi spendere x le ram? xke' ormai si trovano kit 2gb anke a 160 euri
le vga a quel prezzo sono queste due..
7600gt o x850xt
quindi quoto
ps. quanto puoi spendere x le ram? xke' ormai si trovano kit 2gb anke a 160 euri
però secondo me meglio due bei banchi da un giga e sfruttare il dual channel no?
Dr House
16-03-2006, 19:26
Grazie doc, però non sono riuscito a trovare alcun benchmark con entrambe le schede a confronto... non è che potresti aiutarmi?
Grassie :)
con entrambe ancora non ne ho visti
x quanto riguarda il procio dipende....i single core sono ottimi, anke se i dual core stanno uscendo alla ribalta, infatti vedremo sempre + patch e giochi sviluppati x sfruttare a fondo il dual core
imho in questo momento se devi farti il pc nuovo prendi un dual core ;)
E' quello che ho pensato anch'io... mi sono solo chiesto se valeva la pena di spendere quegli (neanche troppi, cmq) euri in più x un dual core...
Sicuramente, in un'ottica futura saranno più all'avanguardia, ma al momento ci sono ancora molti giochi e applicazioni che non lo sfruttano a pieno...
Beh, ci posso pensare... come ho scritto, al momento ho una ram da 256, quindi x me 1 gb sembra già tanto :D
P.S. mi potete dare qualche consiglio anche sulla scheda madre, perchè io proprio non sono ferrato su quest'argomento... :confused: so che un pò OT...
le vga a quel prezzo sono queste due..
quindi quoto
però secondo me meglio due bei banchi da un giga e sfruttare il dual channel no?
si appunto questo dicevo un bel kit 2x1gb ;) totale 2gb ke se cmq vuoi giocare stanno diventando essenziali....se poi pensi ke il nuovo winzozz da solo si prende 800mb di ram....secondo me prendi 2gb
x quanto riguarda il fatto dei dual core io ti consiglio di prenderli in ottica futura x far durare il pc a lungo
ps. come mobo prendi una asrock 939sli-esata2 che ha supporto sli/crossfire ed e' possibile upgradarla a soket 940, oppure aspetta ke esce la epox gli 939(stesso chipset uli della asrock)
se invece ti interessa un oc spinto vai su dfi lan parti ultra4-d
ciau;)
si appunto questo dicevo un bel kit 2x1gb ;) totale 2gb ke se cmq vuoi giocare stanno diventando essenziali....se poi pensi ke il nuovo winzozz da solo si prende 800mb di ram....secondo me prendi 2gb
x quanto riguarda il fatto dei dual core io ti consiglio di prenderli in ottica futura x far durare il pc a lungo
ps. come mobo prendi una asrock 939sli-esata2 che ha supporto sli/crossfire ed e' possibile upgradarla a soket 940, oppure aspetta ke esce la epox gli 939(stesso chipset uli della asrock)
se invece ti interessa un oc spinto vai su dfi lan parti ultra4-d
ciau;)
scusa avevo frainteso essendo da poco usciti i nuovi banchi da 2 GB ;) quoto il dual core x il lungo termine
come mobo io direi però una bella asus senza xfire e sli!!credimi non ne vale la pena!
CIaO
io invece consiglierei le mobo con chipset uli(asrock e epox....e a breve anke dfi)
xke' sono ottime schede madri con un rapporto qualita' prezzo davvero eccellente, inoltre nella gestione dei canali sata /sata2/ide stracciano il chipset nforce4 ;)
considera ke una 939sli-esata2 si trova a 60 euro....e nn ha i problemi della 939dual sata (ram capricciose-bus bloccato a 274 eccetera eccetera)
io invece consiglierei le mobo con chipset uli(asrock e epox....e a breve anke dfi)
xke' sono ottime schede madri con un rapporto qualita' prezzo davvero eccellente, inoltre nella gestione dei canali sata /sata2/ide stracciano il chipset nforce4 ;)
considera ke una 939sli-esata2 si trova a 60 euro....e nn ha i problemi della 939dual sata (ram capricciose-bus bloccato a 274 eccetera eccetera)
ma infatti consiglio le asus con chipset intel o via..poi ad ognuno la sua opinione :D
CIaO
ma infatti consiglio le asus con chipset intel o via..poi ad ognuno la sua opinione :D
CIaO
infatti dovra' scegliere la sua nuova mobo in base alle sue esigenze :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.