PDA

View Full Version : Driver ATI e schermata accesso a windows

Cibulo
16-03-2006, 18:23
Salve,
su un nuovo PC, dopo aver installato WIN XP SP2, il computer accedeva direttamente al sistema operativo.
Poi ho caricato di driver della scheda video, una ATI X550 256mb advantage, e da quel momento quando accendo il pc il sistema operativo si carica correttamente ma mi presenta sempre una schermata di accesso (con il nome utente) nella quale è necessario schiacciare "ok" per completare il caricamento del sistema operativo ed utilizzare il pc.
E' possibile che siano stati proprio i drivers della scheda video? Come posso tornare alla situazione precedente (caricamento completo diretto del sistema operativo) senza disintallare i drivers della scheda video?

grassie :fagiano:

Pisu87
16-03-2006, 18:31
Non sono i driver della scheda ma è il .NET Framework che hai installato per far funzionare il Catalyst Control Center. Per tornare alla situazione di prima devi scaricare il Service Pack del .NET Framework 1.1 dal sito di Microsoft e installarlo.

Cibulo
16-03-2006, 19:12
grazie mille per la rapida e cortese risposta, provo subito! ;)

Cibulo
16-03-2006, 20:22
ciao
ho provato a installarlo (Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1), poi mi ha chiesto di riavviare windows..(al che preparavo lo spumantino..) e poi è rimasto tutto come prima, ancora schermata di accesso.. :cry:

lucanoise
16-03-2006, 20:43
Non sono i driver della scheda ma è il .NET Framework che hai installato per far funzionare il Catalyst Control Center. Per tornare alla situazione di prima devi scaricare il Service Pack del .NET Framework 1.1 dal sito di Microsoft e installarlo.
ma io che ho tolto il ccc posso togliere anche il net framework?

Cibulo
17-03-2006, 07:52
:help:
:fagiano:
:help: :fagiano: :help:

wiltord
17-03-2006, 08:52
ciao
ho provato a installarlo (Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1), poi mi ha chiesto di riavviare windows..(al che preparavo lo spumantino..) e poi è rimasto tutto come prima, ancora schermata di accesso.. :cry:

anch'io avevo questo problema, ma con il sp1 ho risolto...strano che a te persista il problema... :confused:

Nico Meirano
17-03-2006, 08:59
devi andare su pannello di controllo account utente ed eliminarne uno: mi sembra che sia il GUEST.
ciao

Cibulo
21-03-2006, 07:59
non proprio, ma mi hai illuminato :D si doveva riattivare l'opzione "schermata iniziale" nel pannello di controllo - utenti. ;)