View Full Version : Installare linux da linux
fsdfdsddijsdfsdfo
16-03-2006, 18:16
Salve ho ubuntu, ma è diventata veramente troppo instabile.
Volevo installare un altra distro sul secondo disco, senza cancellare la prima (la cancellerei dopo aver fatto backup dei dati) e senza usare un cd.
E' possibile?
Vorrei provare la suse.
ilsensine
17-03-2006, 09:23
Certo che è possibile, ma con un cd sarebbe molto più semplice...
VegetaSSJ5
17-03-2006, 12:01
scusa ma visto che hai a disposizione un secondo disco (partizione) su cui vorresti installare la suse, fai il backup dei tuoi dati su quel disco e quindi installa la suse sul disco della ubuntu!
fsdfdsddijsdfsdfo
17-03-2006, 14:03
scusa ma visto che hai a disposizione un secondo disco (partizione) su cui vorresti installare la suse, fai il backup dei tuoi dati su quel disco e quindi installa la suse sul disco della ubuntu!
quel disco è pericoloso. Deve essere spedito in assistenza.
VegetaSSJ5
17-03-2006, 18:51
quel disco è pericoloso. Deve essere spedito in assistenza.
allora backuppa su dvd... :D
Cosa significa "troppo instabile" ?
Parli di Ubuntu e della "tua Ubuntu" ?
fsdfdsddijsdfsdfo
18-03-2006, 20:29
Cosa significa "troppo instabile" ?
Parli di Ubuntu e della "tua Ubuntu" ?
parlo della mia ubuntu (nonstante, alla fine, ubuntu in generale mi ha lasciato una cattiva impressione, probabilmente dovuta alla mia inesperienza)
Comunque gli applicativi saltano spesso, è molto lento, i file saltano, insomma: i mali di windows.
VegetaSSJ5
18-03-2006, 20:35
Comunque gli applicativi saltano spesso, è molto lento, i file saltano, insomma: i mali di windows.
verissimo! anch'io l'ho installato una volta e mi ha fatto la stessa impressione. ovviamente ci sono distro che non hanno nulla a che vedere con ubuntu... vedi debian o anche la suse (tra quelle più user friendly)
Allora io sono molto fortunato. :)
E' anche vero che la uso per simulare un server Debian quindi ci girano solo PHP, MySQL, Apache 2... talvolta emule, ma solo per testare le porte in entrata/uscita .... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.