PDA

View Full Version : Porte USB ed header su Asrock 939Dual-SATA2

Pippo72
16-03-2006, 17:55
Ho appena assemblato un nuovo pc con una scheda madre Asrock 939Dual-SATA2 che di default ha solo 4 porte USB 2.0. Ho però notato che sulla scheda ci sono 2 header per aggiungere 2 placche supplementari dotate di 2 porte USB ciascuna di cui ovviamente io non dispongo, non essendo incluse con la scheda.

Ho però una placca della mia vecchia scheda madre (Asus Cusl2 che supportava solo l'USB 1.1).

Ora chiedo:
1) E' possibile attaccare quella vecchia placca senza fare danni?

2) Se sì, queste porte saranno USB 2.0 come le altre della scheda madre o saranno USB 1.1 in quanto provenienti dalla vecchia scheda madre che aveva solo l'USB 1.1? In altre parole è la porta in sè a fare il tipo di USB o è la scheda madre che lo determina?

megthebest
16-03-2006, 18:01
nn è solo la sk madre .. .serve che anche costruttivamente la "placca" usi certi conduttori schermati high speed ...
cmq puoi sempre provarla ... ma attenzione ai fili , se nn sono inseriti crrettamente , rischi di bruciare le periferiche collegate :(

Pippo72
16-03-2006, 18:13
nn è solo la sk madre .. .serve che anche costruttivamente la "placca" usi certi conduttori schermati high speed ...
cmq puoi sempre provarla ... ma attenzione ai fili , se nn sono inseriti crrettamente , rischi di bruciare le periferiche collegate :(

Ok, grazie. Non credo valga la pena di rischiare per i 10/15 euro che cosa un hub USB.

megthebest
16-03-2006, 18:28
yesssss hai recepito il msg ;)