Entra

View Full Version : portatili, perchè assistenza?


ArtX
16-03-2006, 17:43
scusate ma leggendo quà e la ho visto molti che si lamentano per l'assistenza di alcune marche
la mia domanda è: ci sono così tanti problemi nei portatili? e di che tipo sono?
questo perchè mi mette una certa paura ad aquistarne uno se poi ha problemi hw

runnermhr
16-03-2006, 18:50
Se hai problemi di masterizzatore, hard disk, cpu te li puoi risolvere in casa ma se dovessi avere guasti alla scheda video, scheda madre, monitor, senza l'assistenza (garanzia) conviene buttare il notebook, al contrario di un fisso.

Para Noir
16-03-2006, 18:53
Perchè a differenza di un comune desktop, i pezzi di ricambio per portatili sono difficili da reperire, molto costosi, e non di facile sostituzione. In molti casi, se non si ha l'estensione di garanzia, un portatile di poco più di 1 anno non vale nemmeno la pena ripararlo.

fotoprin
16-03-2006, 18:54
per quanto le aziende produttrici ne pubblicizzino la resistenza i portatili come già saprai rimangono oggetti da trattare con estrema attenzione e da maneggiare con cautela. L'uscita sul mercato poi di modelli particolarmente soggetti a problemi come nel masterizzatore, nel HD etc... purtroppo è una realtà. Un consiglio? Compra un computer che sia il più possibile composto da pezzi prodotti dalla stessa ditta.
Il problema assistenza non l'ho mai dovuto affrontare, ho avuto dei problemi con un display lcd con pixel bruciati mai risolto ma questo è dovuto a condizioni di garanzia.