gino46
16-03-2006, 17:37
salve, vorrei radunare in questo 3d tutto ciò che concerne knoppmyth e più in generale mythtv, secondo me la migliore distro linux x gestire in tutto e x tutto un htpc, presto posterò delle guide sulle innumerevoli difficoltà che un newby come me ha trovato nella realizzazione di un htpc con la knoppmyth.
x ora vi posto l'hardware sicuramente funzionante, cioè il mio su cui knoppmyth calza a pennello e funziona tutto. ;)
schema madre: asus p4c800 deluxe
cpu: p4 3 GHz bus 800 Mhz northwood
alimentatore: tagan 430W
ram: 1 GB a-data
disco: sata 250 GB
scheda video: nvidia 6200 con dissi passivo
scheda audio: integrata nella scheda madre
scheda wireless: 108 Mb della roper
scheda rete wired: integrata sulla scheda madre
mast dvd: nec 3540
scheda acquisizione tv: hauppage nova-t
con questo hw tutto funziona a meraviglia, come scheda video si consiglia una nvidia con dissi passivo, nel caso in cui vogliare ridurre al minimo il rumore, come alimentatore, ne ho scelto uno della tagan che reputo il migliore come potenza e rumore prodotto, certo è sovradimensionato x un sistema come il mio, mu il rumore che genera la sua unica ventola da 14 cm è inudibile nel vero senso della parola, la prima volta che l'ho accesso nn riuscivo a capire se il pc era acceso o spento. ho scelto un disco grande, xchè registrando in mpeg2 lo spazio nn basta mai quindi con questo è meglio abbondare.
come cpu, importa averne una molto potente, vi dico che il secondo htpc che ho io, sempre con knoppmyth installato, è un p3 da 1 Ghz e vedo tutto fluidissimo, molto più che il 3 Ghz su cui avevo provato media center!
x ora chiudo aggiornerò nei prox giorni.
x ora vi posto l'hardware sicuramente funzionante, cioè il mio su cui knoppmyth calza a pennello e funziona tutto. ;)
schema madre: asus p4c800 deluxe
cpu: p4 3 GHz bus 800 Mhz northwood
alimentatore: tagan 430W
ram: 1 GB a-data
disco: sata 250 GB
scheda video: nvidia 6200 con dissi passivo
scheda audio: integrata nella scheda madre
scheda wireless: 108 Mb della roper
scheda rete wired: integrata sulla scheda madre
mast dvd: nec 3540
scheda acquisizione tv: hauppage nova-t
con questo hw tutto funziona a meraviglia, come scheda video si consiglia una nvidia con dissi passivo, nel caso in cui vogliare ridurre al minimo il rumore, come alimentatore, ne ho scelto uno della tagan che reputo il migliore come potenza e rumore prodotto, certo è sovradimensionato x un sistema come il mio, mu il rumore che genera la sua unica ventola da 14 cm è inudibile nel vero senso della parola, la prima volta che l'ho accesso nn riuscivo a capire se il pc era acceso o spento. ho scelto un disco grande, xchè registrando in mpeg2 lo spazio nn basta mai quindi con questo è meglio abbondare.
come cpu, importa averne una molto potente, vi dico che il secondo htpc che ho io, sempre con knoppmyth installato, è un p3 da 1 Ghz e vedo tutto fluidissimo, molto più che il 3 Ghz su cui avevo provato media center!
x ora chiudo aggiornerò nei prox giorni.