PDA

View Full Version : FINI esce allo scoperto...

Marlex
16-03-2006, 18:37
:asd:

Moderato dal vicedirettore del Corriere della Sera Pierluigi Battista
Fini: «Un voto in più e sarò premier»
Dibattito online con il leader di An che risponde ai nostri lettori. Tra i temi toccati la legge sulla droga e l'occupazione

...
Con un annuncio che sovrasta tutti gli altri e che suona come l'ennesima sfida lanciata al premier: «Nel prossimo governo, se vince la Cdl – mette in chiaro il ministro degli Esteri - spero di essere Presidente del Consiglio, cioè di aver preso un voto in più di Berlusconi».
...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/16/finipost.shtml

curioso...

per settimane il berluska accusa il csx di aver fatto di Prodi un "uomo di facciata", un "frontman" dietro al quale saranno altri a comandare...

ed ora scopre di essere lui l'"uomo di facciata" della cdL... anzi, mi correggo, della futura cdL :asd:

HenryTheFirst
16-03-2006, 18:50
Stenterei a definirlo uomo di facciata: è pur sempre il presidente del consiglio uscente.

Car|o
16-03-2006, 18:58

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/16/finipost.shtml

curioso...

per settimane il berluska accusa il csx di aver fatto di Prodi un "uomo di facciata", un "frontman" dietro al quale saranno altri a comandare...

ed ora scopre di essere lui l'"uomo di facciata" della cdL... anzi, mi correggo, della futura cdL :asd:
Immagino di non dire niente di nuovo, ma temo che AN si mangerà così tanti voti a FI, stavolta, da "rischiare" di essere davvero partito di maggioranza...

wolfnyght
16-03-2006, 19:03
Immagino di non dire niente di nuovo, ma temo che AN si mangerà così tanti voti a FI, stavolta, da "rischiare" di essere davvero partito di maggioranza...
quotone! :D
e me la godo
oh se me la godo! :D
spero solo che il mio partito (da 0,2%)prenda qualche punticino in più!

Ileana
16-03-2006, 19:24
ma magari!

Fini si sta dimostrando l'uomo moderato per eccellenza quando bisogna essere moderati, il politico con le Palle quando occorre del parlamento italiano.
Prudentemente sta fuori da qualsivoglia polemica, esprimendo al massimo opinioni piuttosto pacate, ma che contegono tutto quello che bisogna dire, senza polemiche inutili e sterili.
E non è poco.

maghettoribelle
16-03-2006, 19:25
faccio presente innanzitutto che l'affermazione che Berlusconi sia un uomo di facciata è una contraddizione in termini con l'affermazione che abbia fatto delle leggi ad personam....delle due l'una, o conta o non conta!!!!
Per quanto riguarda Fini, lui ha solo sbagliato i tempi secondo me....ormai il gioco è fatto e la gente identifica, purtroppo, il centro-destra con Berlusconi (chiaro che lui si incavola, chi non sarebbe nero di essere identificato con lui?) :muro:

Onisem
16-03-2006, 19:26
ma magari!

Fini si sta dimostrando l'uomo moderato per eccellenza quando bisogna essere moderati, il politico con le Palle quando occorre del parlamento italiano.
Prudentemente sta fuori da qualsivoglia polemica, esprimendo al massimo opinioni piuttosto pacate, ma che contegono tutto quello che bisogna dire, senza polemiche inutili e sterili.
E non è poco.
Peccato che abbia alle spalle un partito di squadristi nostalgici, uomini mediocri, spioni e trafficoni più o meno improvvisati. L'ho già detto: un uomo solo non fa un partito.

Ileana
16-03-2006, 19:28
Peccato che abbia alle spalle un partito di squadristi nostalgici, uomini mediocri, spioni e trafficoni più o meno improvvisati. L'ho già detto: un uomo solo non fa un partito.
non fare di tutta l'erba un fascio.
Se dietro Bertinotti o Di Liberto non ci sono solo noglobal spaccavetrine e picchiabambini.
Dietro Fini non ci sono solo spioni (aspettare che le indagini arrivino a conclusione no? sbaglio o meno quando presumo che in questo paese si è innocenti fino a condanna definitiva?), nostalgici o picchiatori.

teddyfreek79
16-03-2006, 19:31
un voto più di Forza Italia?

Ma non si era detto che si deve calcolare la differenza tra i risultati elettorali del 2001 e quelli del 9 aprile? Perché, se a tre punte deve essere, devono partire tutti dallo stesso punto.

Ma è inutile che stia io qui a dirlo, ci penserà Casini entro stasera :O

Onisem
16-03-2006, 19:32
non fare di tutta l'erba un fascio.
Se dietro Bertinotti o Di Liberto non ci sono solo noglobal spaccavetrine e picchiabambini.
Dietro Fini non ci sono solo spioni (aspettare che le indagini arrivino a conclusione no? sbaglio o meno quando presumo che in questo paese si è innocenti fino a condanna definitiva?), nostalgici o picchiatori.
No no, io parlo dei colonnelli di AN, non di quattro militanti cazzoni. I nomi La Russa, Gasparri e Storace ti dicono niente? Poi sulla questione dell'innocenza presunta fino a condanna contraria lascia perdere, è piuttosto vecchia e guardacaso la si usa sempre all'indirizzo di personaggi con fortissimi elementi a sfavore.

FastFreddy
16-03-2006, 19:37
No no, io parlo dei colonnelli di AN, non di quattro militanti cazzoni. I nomi La Russa, Gasparri e Storace ti dicono niente? Poi sulla questione dell'innocenza presunta fino a condanna contraria lascia perdere, è piuttosto vecchia e guardacaso la si usa sempre all'indirizzo di personaggi con fortissimi elementi a sfavore.

Se la mettiamo su questo piano pure lo stesso d'Alema per sua stessa ammissione si divertiva a tirare molotov da giovane (se la regola è questa allora è lecito definire i ds un partito di brigatisti?) ;)

teddyfreek79
16-03-2006, 19:38

Come dice sempre il buon Travaglio, per accusare bisogna aspettare la condanna definitiva, ma per farsi un'idea della persona basta informarsi sui fatti.

d@vid
16-03-2006, 19:38
an si è data molto da fare e forse è il migliore dei partiti della cdl ma imho è un partito ke senza il suo leader attuale varrebbe ben poco e soprattutto sarebbe senza una ideologia ben identificabile.
temo ke Berlusconi sarà ancora il leader della cdl... spero all'opposizione

Onisem
16-03-2006, 19:41
Se la mettiamo su questo piano pure lo stesso d'Alema per sua stessa ammissione si divertiva a tirare molotov da giovane (se la regola è questa allora è lecito definire i ds un partito di brigatisti?) ;)
Non è proprio così, perchè se mi dicessero che anche Fini le tirava, il giudizio su di lui sarebbe comunque diverso rispetto ad un La Russa. Come mai? Non è una questione su chi abbia tirato o meno molotov da pischello.

teddyfreek79
16-03-2006, 19:44
temo ke Berlusconi sarà ancora il leader della cdl... spero all'opposizione

Ma questa volta il centrosinistra non si lascerà scappare la possibilità di porre rigidi paletti al premier.

Ileana
16-03-2006, 19:50
non di quattro militanti cazzoni
prima di tutto modererei i termini, in ogni caso ti segnalo.
I nomi La Russa, Gasparri e Storace ti dicono niente?
certo, LA russa lo conosco di persona e abbastanza bene, persona gradevolissima e molto meno nostalgica di quello che si vuol far passare.
Gasparri di reviosionista forse ha il calzino.
Poi sulla questione dell'innocenza presunta fino a condanna contraria lascia perdere, è piuttosto vecchia e guardacaso la si usa sempre all'indirizzo di personaggi con fortissimi elementi a sfavore.
discorso ribaltabile.

In ogni caso penso che ben pochi dei grandi nomi del nostro parlamento siano esenti da atti poco discutibili in gioventù.
Ma come dico io erano altri tempi.
Tempi in cui venivi ucciso per un tema, o diventavi di destra perchè sparavano contro a quello che era di fianco a te.

Ora è tutto diverso, fare militanza non è più come una volta (anche se fare militanza di destra, in città come Bologna, ci vogliono ancora un bel paio di palle. Le botte (e non solo quelle) le rischi andando anche solo a fare un volantinaggio davanti ad una scuola, oggi come oggi, nella bella Bologna rossa), e i politici di domani avranno molto meno carattere di quelli di oggi (che tutto si può dire, ma se hanno fatto militanza in certi anni, tutti, nessuno escluso lo ha fatto perchè ci credeva, non per ocmodo).

coldd
16-03-2006, 19:54
an si è data molto da fare e forse è il migliore dei partiti della cdl ma imho è un partito ke senza il suo leader attuale varrebbe ben poco
infatti

penso che fini sia davvero un bravo politico, ma questo non vuol dire che le sue idee sono sempre giuste
avendo molto piu cervello di tutti i suoi amici riesce a trovare i modi giusti di dire alcune cose ed altre sulle quali contenersi o cercare di mediare, indubbiamente sa fare il suo mestiere
vedendo xo che elementi ci sono nelle fila di an, anche a livello locale (fascisti del cazzo!), spero propio che le leadership resti a fi ( a meno che fini non si metta a fare il padre padrone)

Ileana
16-03-2006, 19:57
non è che qui facciamo molta confusione tra An e altri partiti quali la Fiamma tricolore, o Forza Nuova?
Perchè al raduno nazionale a Roma di Azione Giovani, di Fascisti, io non ne ho visti.

coldd
16-03-2006, 19:58
Tempi in cui venivi ucciso per un tema, o diventavi di destra perchè sparavano contro a quello che era di fianco a te.
bel motivo per diventare di destra...
mio padre mi racconta che alcuni (gli altri non li conosceva, forse anche loro) esponenti di an erano veri PICCHIATORI (e lui andando in una scuola con lingua d'insegnamento slovena ne sapeva qualcosa)

Ora è tutto diverso, fare militanza non è più come una volta (anche se fare militanza di destra, in città come Bologna, ci vogliono ancora un bel paio di palle. Le botte (e non solo quelle) le rischi andando anche solo a fare un volantinaggio davanti ad una scuola, oggi come oggi, nella bella Bologna rossa)
vittimismo mode ON
cattivi comunisti! :cry:

coldd
16-03-2006, 20:00
non è che qui facciamo molta confusione tra An e altri partiti quali la Fiamma tricolore, o Forza Nuova?
Perchè al raduno nazionale a Roma di Azione Giovani, di Fascisti, io non ne ho visti.
cioè non hai visto giovani con la testa rasata con qualche bandiera in mano?
i fascisti piu pericolosi sono ben altri... quelli che fanno finta di non esserlo

Swisström
16-03-2006, 20:01
i fascisti piu pericolosi sono ben altri... quelli che fanno finta di non esserlo

un po come i comunisti?

Ileana
16-03-2006, 20:02
bel motivo per diventare di destra...
mio padre mi racconta che alcuni (gli altri non li conosceva, forse anche loro) esponenti di an erano veri PICCHIATORI (e lui andando in una scuola con lingua d'insegnamento slovena ne sapeva qualcosa)
è un motivo come un altro.
Molto più valido degli 800€ che la SInistra universitaria sgangia ai dirigenti.
O i 1000€ e passa che passano quelli di FI
(quelli di An non sganciano 'na cippa, anzi, se va bene paghi tu :p *è una critica*)

vittimismo mode ON
cattivi comunisti! :cry:
non è vittimismo, è realtà.
Abbiamo sempre e comunque la digos a difenderci.
SEMPRE.
Un motivo c'è.
In altre città la situazione sicuramente invertita, a Bologna funzia così però.

Ileana
16-03-2006, 20:03
All'Atreju 2005 a Roma assolutamente no.
la cosa più a destra che c'è stata è stato il concerto della Compagnia dell'Anello :fagiano:
E' venuto Veltroni, e pure Pecoraro.
E si sono complimentati pure :fagiano:

coldd
16-03-2006, 20:04
un po come i comunisti?
almeno i comunisti non lo nascondono

e non è solamente una questione legata al divieto di ricreare un partito fascista

Onisem
16-03-2006, 20:05
prima di tutto modererei i termini, in ogni caso ti segnalo.
E per quale motivo di grazia? Non mi sono riferito a nessuno in particolare, ma a quelli che si divertono a sfasciare le cose dei propri concittadini. Fammi capire...

teddyfreek79
16-03-2006, 20:11

Non illudetevi perché non sara così.

Quando cambi una "porcata" di legge elettorale a poche mesi dal voto non fai neanche in tempo a educare l'elettore al diverso sistema di voto. E così la grande maggioranza dei cittadini sente il voto a Fini come un voto a Berlusconi. E i delusi da Berlusconi non sceglieranno tra Fini a Casini, ma come cercano di farci credere.

E poi, sondaggi alla mano, AN e UDC deludono per ora in confronto alle ambiziose aspettative dei rispettivi leader.

Ileana
16-03-2006, 20:14
E per quale motivo di grazia? Non mi sono riferito a nessuno in particolare, ma a quelli che si divertono a sfasciare le cose dei propri concittadini. Fammi capire...
vedi, io di militanti di ALLEANZA NAZIONALE che fanno di queste cose non ne ho sentito parlare, anche perchè per queste cose,è prevista l'espulsione.
Ripeto, c'è troppa confusione.

Ileana
16-03-2006, 20:15

certo, non lo nascondon.
Ma cadono spesso in una ipocrisia devastante.

coldd
16-03-2006, 20:19
certo, non lo nascondon.
Ma cadono spesso in una ipocrisia devastante.
meglio essere un comunista da voi ritenuto ipocrita che un fascista

red.unit
16-03-2006, 20:20
fini e' solo il piu' opportunista e poltronaro dei suoi assieme a storace :mad:

Car|o
16-03-2006, 20:29
meglio essere un comunista da voi ritenuto ipocrita che un fascista
Non degeneriamo...

Car|o
16-03-2006, 21:04
coldd, parlavi di Menia, prima? :D

^TiGeRShArK^
16-03-2006, 21:19
ma magari!

E non è poco.
si certo..
ricordiamo la sua posizione sul maggioritario e la sua difesa della legge elettorale truffa???
se c'è un UNICO politico ke possa definirsi tale in italia e ke sia coerente quello è bertinotti...
e tenete conto ke io nn lo voto prima ke iniziate con le solite insinuazioni.

P.S. e Prima dello skifo fatto con la legge elettorale ritenevo anke fini un uomo coerente....ma km potete vedere mi ha deluso.

giammy
16-03-2006, 22:19
AN ha un grosso limite il quale consiste nel fatto che ha poco seguito in tutte quelle zone del nord occupate dai tedeschi nella 2a guerra mondiale e dove si verificò la Resistenza. Queste zone rappresentano, per via dell'alta densità di popolazione, buona parte dell'intero corpo elettorale italiano per cui il partito di Fini non potrà mai superare lo zoccolo del 10-15%. A questo aggiungiamoci che al sud AN ha perso parecchi consensi perchè dove ha avuto responsabilità di governo non ha lavorato bene ne' è stata in grado di crearsi una "clientela" (campania, puglia, abruzzi).
Per questo le dichiarazioni di Fini mi sembrano alquanto imprudenti.
A dispetto di tutti i sondaggi io prevedo una secca sconfitta della CDL (di una decina di punti) con FI al di sotto del 20% ed AN che rischia seriamente di scendere sotto il 10%.

n.b. non simpatizzo per il csx e attualmente mi sento politicamente orfano

Luca Pitta
16-03-2006, 22:57
Oh gente, qui nessuno di noi ma tantomeno nessun politico o militante è un santo.
Le botte i sopprusi o il nascondere la verità, non so chi nella storia recente, sia stato il più bravo se i fascisti o i comunisti. Nel freddo della russia, sono ancora congelati tanti scheletri di intolleranza politica e religiosa.
Riempire il forum su queste questioni, credo che sia solo azzardato visto anche la stargrande maggioranza di chi presente su questo forum, non li ha vissuti quei bei periodi. I toni riportati sono molto pesanti e non credo sia rispettoso per coloro che per i propri convincimenti ideologici puri, ci ha rimesso la ghirba.
Quindi credo sia doveroso un umile esame di coscenza di tutti e moderare i toni.

Pitta

Marlex
17-03-2006, 00:00
faccio presente innanzitutto che l'affermazione che Berlusconi sia un uomo di facciata è una contraddizione in termini con l'affermazione che abbia fatto delle leggi ad personam....delle due l'una, o conta o non conta!!!!

:mbe:
forse non hai notato la faccina sorridente: ero ironico :O

ma forse non troppo...
berlusconi rischia, suo malgrado, di diventare "uomo di facciata" di questa campagna elettorale... quando dietro di lui c'è già chi è pronto a "fargli le scarpe" appena terminato lo spoglio dell'ultimo voto... :asd:

quindi il discorso sulle "Leggi ad Personam" conta un tubo... io parlavo del futuro, e visto che le leggi se le è già fatte e per qualche tempo è a posto, il problema che tu poni è inesistente...

Swisström
17-03-2006, 00:26

e non è solamente una questione legata al divieto di ricreare un partito fascista

mi riferivo appunto agli psudo comunisti che negano queste loro tendenze.

CYRANO
17-03-2006, 00:40
io preferirei sicuramente un fini a berlusconi.
per un semplice motivo. politici di sinistra o di destra , cercano , in buona fede , il raggiungimento del benessere nazionale , intraprendendo , ovviamente , strade diverse.
berlusconi invece segue il fine del proprio benessere soprattutto.

Ciaozzz