View Full Version : COOL'N'QUIET COME???
xxfamousxx
16-03-2006, 16:51
Ciao a tutti volevo chiedervi come si fa ad installare il cool & quiet perchè andandolo a installare dal cd della mobo quando clicco su cool'n'quiet driver mi apre un testo in inglese con le istruzioni e non ci capisco una mazza...ciao e grazie!
Va abilitato dal bios della mobo, poi installi i driver dal cd o dal sito amd, poi riavvii e vai in proprietà energia di win e setti la voce gestione min. risparmio
xxfamousxx
16-03-2006, 18:05
si ma i driever come lo installo?? perchè mi apre solo la pagina in eng...
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/Cpudriver.ZIP
Scaricali da qui
xxfamousxx
16-03-2006, 20:40
questi non sn i driver del cool'n'quiet
xxfamousxx
16-03-2006, 20:54
ok sono riuscito ad installarlo...ma siamo sicuri che non è dannoso x il procio? perchè ho visto che la frequenza in caso di bisogno balza subito da 1000mhz a 2200mhz....inoltre volevo chiedere se cn il c'n'q attivo ci sono dei piccoli cali di prestazioni....ciao e grazie..
Approfitto del 3d per chiedere se sull'opty 165 funge questo driver o se ne devo usare un altro?
Una cosa che non mi e' ancora ben chiara e' se una volta settati i parametri nel bios del sistema occato il cool'n quite (nell'opty si chiama power now se non erro) lo posso usare o da' prb? :rolleyes:
Grazie
Approfitto del 3d per chiedere se sull'opty 165 funge questo driver o se ne devo usare un altro?
Una cosa che non mi e' ancora ben chiara e' se una volta settati i parametri nel bios del sistema occato il cool'n quite (nell'opty si chiama power now se non erro) lo posso usare o da' prb? :rolleyes:
Grazie
Se hai problemi con il C&Q usa Rmclock, si puo` usare anche in overclock, ma dipende dai voltaggi che ti servono e dalla tua scheda madre
ok sono riuscito ad installarlo...ma siamo sicuri che non è dannoso x il procio? perchè ho visto che la frequenza in caso di bisogno balza subito da 1000mhz a 2200mhz....inoltre volevo chiedere se cn il c'n'q attivo ci sono dei piccoli cali di prestazioni....ciao e grazie..
Il processore nn si rovina, e il calo di prestazione e` difficilmente misurabile perche` infinitesimale
Se hai problemi con il C&Q usa Rmclock, si puo` usare anche in overclock, ma dipende dai voltaggi che ti servono e dalla tua scheda madre
ho la dfi ultra-d e i voltaggi sono 1,4 sul procio, 2,6 sulle ram...
l'opty e' 165@4800 e le ocz pc 4000@270mhz!
vado di rmclock? o bastano i driver C&Q?
thx
xxfamousxx
17-03-2006, 06:44
il sistema sta al minimo a 1000mhz e a 1,075v è possibile settarlo in modo che stia ancora piu basso?
ho la dfi ultra-d e i voltaggi sono 1,4 sul procio, 2,6 sulle ram...
l'opty e' 165@4800 e le ocz pc 4000@270mhz!
vado di rmclock? o bastano i driver C&Q?
thx
Io ho sempre usato rmclock, sia con il winch 3500 di prima che con il 146 di adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.