View Full Version : Rumore di fondo ADSL
Pietro Fortunato
16-03-2006, 16:46
Ho l'ADSL Alice flat 640 da un mese.
Ho un modem D-Link DSL-300T attaccato a una doppia presa a cui è attaccato anche il telefono. Il tutto è attaccato a una prolunga che arriva fino alla parete.
Quando faccio o ricevo una telefonata devo staccare il modem altrimenti sento un fastidioso rumore di fondo nel ricevitore.
E' possibile in qualche modo eliminare questo rumore senza staccare il modem?
Jonny1600
16-03-2006, 16:55
:rolleyes: Ma i filtri Adsl sono stati montati?
Stesso identico mio problema ed il filtro è attaccato. A pc spento o modem staccato i fruscii spariscono. Può dipendere dalla uqalità del filtro?? Io stò usando quello fornito da tele2.
Pietro Fortunato
16-03-2006, 18:27
Grazie per avermi risposto.
Proverò a montare un filtro.
Spero di riuscire a trovare quello giusto.
E spero che non si senta più il fastidioso rumore.
Mi rifarò vivo tra qualche giorno per dire come è andata.
io ho filtri inseriti in tutte le prese (tranne quella alla quale è connesso solo il modem) anke se non c'è il tel fisicamente attaccato alla presa.
Pietro Fortunato
19-03-2006, 17:38
Ho installato un filtro ADSL tripolare di marca "hama".
Il rumore di fondo è scomparso, ma il volume del ricevitore è diminuito.
Credo per colpa della spina tripolare, poichè questo stesso inconveniente si verifica anche con un altro cavo telefonico con spina tripolare che ho da tempo, ma che non uso.
Proverò a comprare qualche altro filtro di marca diversa o di tipo diverso (RJ anziché tripolare).
Qualcuno può consigliarmi qualche buona marca e qualche buon modello?
Grazie.
Jonny1600
19-03-2006, 17:54
Credo per colpa della spina tripolare, poichè questo stesso inconveniente si verifica anche con un altro cavo telefonico con spina tripolare che ho da tempo, ma che non uso.
Proverò a comprare qualche altro filtro di marca diversa o di tipo diverso (RJ anziché tripolare).
Grazie..
:rolleyes: Ma per ogni telefono sono stati montati i filtri??
ErodeGrigo
19-03-2006, 18:42
Idem..
Ho tutti i filtri installati...
Io pensavo fosse colpa del wireless - mi collego con router/adsl wi-fi - il disturbo che ho sulla linea non mi disturba + di tanto....certo se si potesse risolvere :D
Fateci sapere se scoprite causa e soluzione.
Grazie.
io ho quelli Telecom e sia i tripolari ke gli rj mi hanno sempre risolto il problema.
ne ho pure qcn altro nuovo da vendere
ErodeGrigo
19-03-2006, 19:04
Io ho 2 di Libero nuovi nuovi dal comodato d'uso durato 1 settimana...sono tripolari con ingresso rj-45 sia per adsl che per telefono.
Sono piccoli piccoli, li ho messi per un fatto di estetica. :D
In più ho messo 1 Telecom vecchio, tripolare grosso, su una terza presa.
Nell'ultima presa, dove non c'e' attaccato niente non ho messo nessun filtro.
Di Telecom ho un paio di tripolari grossi ed un paio di tripolari più piccoli, pensate ci sia differenza?...
Ciao.
Io ho 2 di Libero nuovi nuovi dal comodato d'uso durato 1 settimana...sono tripolari con ingresso rj-45 sia per adsl che per telefono.
Sono piccoli piccoli, li ho messi per un fatto di estetica. :D
In più ho messo 1 Telecom vecchio, tripolare grosso, su una terza presa.
Nell'ultima presa, dove non c'e' attaccato niente non ho messo nessun filtro.
Di Telecom ho un paio di tripolari grossi ed un paio di tripolari più piccoli, pensate ci sia differenza?...
Ciao.
di Telecom non ho mai sentito parlare di filtri tripolari grossi e piccoli
quelli originali ke conosco (e ke ho anke a casa) sono quelli linkati nel sito del 187, dove ce ne sono di 2 tipi: uno tripolare ed uno rj
tripolare (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887723&categoryOid=-536894516&productOid=536892377&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874)
rj (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887723&categoryOid=-536894516&productOid=536892387&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874)
ErodeGrigo
19-03-2006, 20:09
di Telecom non ho mai sentito parlare di filtri tripolari grossi e piccoli
quelli originali ke conosco (e ke ho anke a casa) sono quelli linkati nel sito del 187, dove ce ne sono di 2 tipi: uno tripolare ed uno rj
tripolare (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887723&categoryOid=-536894516&productOid=536892377&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874)
rj (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887723&categoryOid=-536894516&productOid=536892387&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874)
Visti.
Io ne ho un altro tipo, più piccolo con la scritta nera.
Non so se sono antecedenti o seguenti a quelli linkati, perchè ho avuto due tre adsl e quindi non ricordo di che giro sono.
Sono marchiati Telecom by OCET
Lot 02 04/03
a norma CE
Sono solo + piccoli niente di diverso.
Ciao..
Visti.
Io ne ho un altro tipo, più piccolo con la scritta nera.
Non so se sono antecedenti o seguenti a quelli linkati, perchè ho avuto due tre adsl e quindi non ricordo di che giro sono.
Sono marchiati Telecom by OCET
Lot 02 04/03
a norma CE
Sono solo + piccoli niente di diverso.
Ciao..
probabilmente è così
cmq se nn hai problemi direi ke vanno bene :D
Pietro Fortunato
20-03-2006, 21:29
Ho comprato un filtro ADSL RJ di marca GEBL e funziona bene: elimina il rumore di fondo e non diminuisce il volume del ricevitore.
L'ho pagato 6 euro.
Quello che funzionava male l'avevo pagato 9.90 .
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.