PDA

View Full Version : Epox sotto inchiesta per frode

Redazione di Hardware Upg
16-03-2006, 16:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16750.html

La compagnia taiwanese è al centro delle indagini per alcune operazioni non chiare intrattenute con una sussidiaria

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErminioF
16-03-2006, 16:56
Dopo i noti di abit, altro storico marchio nei guai? :(

EBERT
16-03-2006, 17:01
aspettiamo di vedere se è davvero colpevole :D
ma abit di che era accusata?

sbaffo
16-03-2006, 17:28
mi sembra più che altro una frode fiscale.
Isole Vergini: noto paradiso caraibico... e fiscale :D

JohnPetrucci
16-03-2006, 17:54
Ste isole, sti paradisi fiscali che vengono in soccorso di chi fa affari e che propio non riesce a restare nella legalità, e poi si creano i mostruosi buchi di bilancio o le colossali frodi fiscali.
Ma noi in Italia abbiamo risolto il problema depenalizzando il falso in bilancio, in fondo questi sono sempre ricconi in giacca e cravatta, mica ladruncoli qualsiasi, quindi tutto gli è concesso e perdonato. :mad:
Solo che se andate oltreoceano Bush ha scelto una via diversa per chi si macchia di simili reati, e di sicuro non assomiglia affatto alla nostra.
Qui non conviene imitare gli U.S.A. vero?
Ovviamente aspettiamo i riscontri su Epox, ancora siamo nel campo delle indagini.....

Jim81
16-03-2006, 18:14
Ste isole, sti paradisi fiscali che vengono in soccorso di chi fa affari e che propio non riesce a restare nella legalità, e poi si creano i mostruosi buchi di bilancio o le colossali frodi fiscali.
Ma noi in Italia abbiamo risolto il problema depenalizzando il falso in bilancio, in fondo questi sono sempre ricconi in giacca e cravatta, mica ladruncoli qualsiasi, quindi tutto gli è concesso e perdonato. :mad:
Solo che se andate oltreoceano Bush ha scelto una via diversa per chi si macchia di simili reati, e di sicuro non assomiglia affatto alla nostra.
Ovviamente aspettiamo i riscontri su Epox, ancora siamo nel campo delle indagini.....

Non c'è nulla da fare siamo in periodo elettorale :D

bartolino3200
16-03-2006, 18:32
mmm non pensavo fossero così fraudolenti eppure fa ottime schede madri almeno questo con lode :muro: :mbe:

Hai ragione, spero che non ci siano posticipazionei per questa splendida mobo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084142

http://www.epox.com.tw/assets/2006/01/25/product6734283598.jpg

shrubber
17-03-2006, 09:22
guarda che cmq non è un falso in bilancio... almeno da quello che si legge... è più una frode bella e buona...
tale presidente aveva creato una impresa a cui faceva recapitare a prezzi molto bassi le schede madri epox. tale impresa poi le rivendeva a prezzo pieno nel mercato normale... e sai questo cosa vuol dire? grandissimi utili da parte di questa E-Kong che andavano a finire in tasca del presidente Epox, a danno della Epox stessa...

prima di sparare falsi in bilancio a caso riflettiamoci un po' su eh dai...

shrubber
17-03-2006, 09:23
non penso ci saranno ritardi... quello nei guai nn è Epox in se ma è il presidente con l'organo amministrativo

BlackBug
17-03-2006, 21:33

Che poi quando c'era la legge seria sul falso in bilancio qualcuno abbia fatto bilanci tali da generare crack come Parmalat e Cirio; o negli USA come Worldcom ed Enron non conta. La legge è importante ma se non hai mezzi(strumenti legali) e le capacità(uomini capaci) è inutile :mc: .
Una seconda cosa: è vero che in Italia si è depenalizzato il falso in bilancio ma si è inasprita la pena sulla bancarotta fraudolenta. Quindi poco cambia quando si tratta di un falso in bilancio che porta alla distruzione dei risparmi della povera gente. Nei casi in cui poi l'azienda si salva beh stai tranquillo che nessuno si accorge del falso in bilancio...

BlackBug
17-03-2006, 21:35
Hai ragione, spero che non ci siano posticipazionei per questa splendida mobo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084142

http://www.epox.com.tw/assets/2006/01/25/product6734283598.jpg

Io ho una epox con nforce 2 ultra e mi trovo molto bene. Spero che continuino la loro opera.Anche perchè la caduta di queste aziende rafforza il monopolio asus e indebolisce la nostra possibilità di scelta e il nostro portamonete.

ULTRA_MASSI
20-03-2006, 10:54
Non c'è nulla da fare siamo in periodo elettorale :D
Proprio vero!
.. purtroppo :rolleyes:

Fino a due giorni fa avevo una Epox 8K5A3+ , e mi sono trovato benissimo.

Cmq, purtroppo, questo genere di cose capita bene o male in molte aziende. La questione piuttosto è che ne vengono a galla soltanto poche...

mjordan
21-03-2006, 22:51
non penso ci saranno ritardi... quello nei guai nn è Epox in se ma è il presidente con l'organo amministrativo

Scusa tolto il presidente e l'organo amministrativo chi ci rimane in un'azienda per farla stare in piedi? :D

mjordan
21-03-2006, 22:52
Proprio vero!
.. purtroppo :rolleyes:

Fino a due giorni fa avevo una Epox 8K5A3+ , e mi sono trovato benissimo.

Cmq, purtroppo, questo genere di cose capita bene o male in molte aziende. La questione piuttosto è che ne vengono a galla soltanto poche...

Ma infatti la questione è fiscale, non è che adesso le mobo smettono di andare bene :D