PDA

View Full Version : PROCIO DIFETTOSO??? HELP!!!!

S1napsy
16-03-2006, 16:39
Ciao ancora a tutti raga; ho un problema al pc:
Ho appena comprato i pezzi per un pc da assemblare:

- Scheda Madre ASROCK K8NF4GSATA2 Socket 754
- CPU AMD Sempron64 3000+
-scheda video Dominion ATI RADEON X700 512MB

Ho assemblato i componenti con due ram di prova DDR266 di marche differenti e funzionanti (le sto usando tutte e due insieme adesso su un altro pc),un alimentatore atx colorsit da450w,e un vecchio HD da 40gb maxtor.
Accendendo l'assemblato tutte le ventole(dissipatore del procio, vga e alimentatore) partono;testimonianza del fatto ke la mobo funziona. Il monitor non si accende, resta in stand by con la classica luce giallina; inoltre montando anche un altoparlante mi sono accorto che non emette alcun bip di errore o altro alla partenza.
La mia teoria è che il procio(NUOVO!!!!) non funzioni. un giorno lo provai senza dissipatore :doh: e fece la stessa identica cosa;non credo che si sia bruciato quella volta in quanto nn diede segni di vita.
Ho anche pensato che fossero le ram di marche differenti, ma allora perche l'altoparlante non emette nessun segnale???? :confused:

considerando che la mobo è una mini atx ed ha la vga integrata,ho provato anche ad avviarlo senza ATI RADEON e con la ati radeon con la presa del monitor attaccata alla vga integrata(ho pensato ke la ATI per essere riconosciuta dovesse essere selezionata tramite operazioni fatte dal bios); inoltre ho anche provato ad avviarlo senza hard disk, si comporta tutto alla stessa maniera...
il dissipatore è un Artic cooling silencer64 ultra tc... l'ho montato ieri e credo ke l'abbia montato bene...
mi sapete dare una risposta o comunque un aiuto? vi è capitata mai una cosa simile o conoscete qualcuno a cui sia successo? cosa mi consigliate di fare? Non ho possibilità di testare il procio su un'altra mobo754, quindi appena potrò vedrò di andare in qualche negozio di informatica a verificarne le condizioni. grazie , spero mi aiutate perchè sono veramente disperato!!!!!!!
:( :( :help: :help: :help: :( :( :help: :( :( :help: :( :( :(

Wolve666
16-03-2006, 16:53
io avevo un problema nel vecchio pc del mio ex ufficio ke dovevo accenderlo piu volte prima ke il video desse segni di vita poi lo portarono a riparare e dissero ke era il procio andato....ma si trattava di un pentium 1!!!!....cmq nn so dirti piu che pensare ke possa essre un problema di procio....speriamo ke sia una cassssata va! :D

88diablos
16-03-2006, 16:55
se fosse la cpu non t si dovrebbero avviare neanche le ventole e nn si dovrebbe accendere neanche il led della mobo

S1napsy
16-03-2006, 16:59
se fosse la cpu non t si dovrebbero avviare neanche le ventole e nn si dovrebbe accendere neanche il led della mobo

ma allora in cosa consiste il problema? sei sicuro che se il procio non funzionasse, non si accenderebbero neanche le ventole dei componenti ad esso inserite???

potrebbero essere le ram di marche differenti??

ragazzi aiutatemi!!!!!!!! :help: :help: :help: :help: :(

Wolve666
16-03-2006, 17:01
ma no xkè le ram nn ti farebbero avviare il sistema....la mobo farebbe bip biiiip e nn si avvia,ke sia un difetto del bios?

S1napsy
16-03-2006, 17:15
ma no xkè le ram nn ti farebbero avviare il sistema....la mobo farebbe bip biiiip e nn si avvia,ke sia un difetto del bios?

quindi potrebbe essere un difetto della mobo???

Wolve666
16-03-2006, 17:18
ma vedi in un pc ke nn va moltissime possono essere gli interrogativi e i problemi....è chiaro ke io ti parlo di esperienza personale vissuta nn di esperienza di studio quindi la mia è solo teoria mentre chi conosce e sa come veramente va un piccì dovrebbe saperti aiutare davvero

Alfonso Ingino
16-03-2006, 17:27
forza ragazzi aiutate S1napsy............... :D

Ferdy78
16-03-2006, 17:27
Ciao ancora a tutti raga; ho un problema al pc:
Ho appena comprato i pezzi per un pc da assemblare:

- Scheda Madre ASROCK K8NF4GSATA2 Socket 754
- CPU AMD Sempron64 3000+
-scheda video Dominion ATI RADEON X700 512MB

Ho assemblato i componenti con due ram di prova DDR266 di marche differenti e funzionanti (le sto usando tutte e due insieme adesso su un altro pc),un alimentatore atx colorsit da450w,e un vecchio HD da 40gb maxtor.
Accendendo l'assemblato tutte le ventole(dissipatore del procio, vga e alimentatore) partono;testimonianza del fatto ke la mobo funziona. Il monitor non si accende, resta in stand by con la classica luce giallina; inoltre montando anche un altoparlante mi sono accorto che non emette alcun bip di errore o altro alla partenza.
La mia teoria è che il procio(NUOVO!!!!) non funzioni. un giorno lo provai senza dissipatore :doh: e fece la stessa identica cosa;non credo che si sia bruciato quella volta in quanto nn diede segni di vita.
Ho anche pensato che fossero le ram di marche differenti, ma allora perche l'altoparlante non emette nessun segnale???? :confused:

considerando che la mobo è una mini atx ed ha la vga integrata,ho provato anche ad avviarlo senza ATI RADEON e con la ati radeon con la presa del monitor attaccata alla vga integrata(ho pensato ke la ATI per essere riconosciuta dovesse essere selezionata tramite operazioni fatte dal bios); inoltre ho anche provato ad avviarlo senza hard disk, si comporta tutto alla stessa maniera...
il dissipatore è un Artic cooling silencer64 ultra tc... l'ho montato ieri e credo ke l'abbia montato bene...
mi sapete dare una risposta o comunque un aiuto? vi è capitata mai una cosa simile o conoscete qualcuno a cui sia successo? cosa mi consigliate di fare? Non ho possibilità di testare il procio su un'altra mobo754, quindi appena potrò vedrò di andare in qualche negozio di informatica a verificarne le condizioni. grazie , spero mi aiutate perchè sono veramente disperato!!!!!!!
:( :( :help: :help: :help: :( :( :help: :( :( :help: :( :( :(

Scusami, tu hai accesso il pc senza che sul procio ci fosse il dissi e la sua ventola? :mbe: ...anche un nanosecondo basta per mandarlo al creatore... :D

I cavi case - mobo li hai messi giusti (le istruzioni sono nel manuale della scheda madre)...se non senti alcun beep...è perchè non li hai installati in modo corretto.

Altresi, stacca la batteria tampone per qualche minuto e o resetta il jumper sulla scheda madre (guarda sempre sul manuale)...per azzerare il bios e poi ripartire..

Ovviamente parto del presupposto che tu abbia montato il gruppo CPU + Dissi + Ventola in modo corretto...e che non abbia inzuppato il processore di pasta termica ;) :D

88diablos
16-03-2006, 17:28
prova a fare un clear cmos

S1napsy
16-03-2006, 17:30
Scusami, tu hai accesso il pc senza che sul procio ci fosse il dissi e la sua ventola? :mbe: ...anche un nanosecondo basta per mandarlo al creatore... :D

I cavi case - mobo li hai messi giusti (le istruzioni sono nel manuale della scheda madre)...se non senti alcun beep...è perchè non li hai installati in modo corretto.

Altresi, stacca la batteria tampone per qualche minuto e o resetta il jumper sulla scheda madre (guarda sempre sul manuale)...per azzerare il bios e poi ripartire..

Ovviamente parto del presupposto che tu abbia montato il gruppo CPU + Dissi + Ventola in modo corretto...e che non abbia inzuppato il processore di pasta termica ;) :D

appena montato il dissi lo inzuppai di pasta, poi mi accorsi ke ne era troppa e lascai solamente una patina sopra spennellata con un disto. quindi credo ke a pasta termica vada bene. devo provare come dici tu con la batteria... non ho capito il fatto dei jumpers per resettare. ce ne sono due sulla scheda...

Ferdy78
16-03-2006, 17:32
stacca la batteria che fai prima...comunque vedi sul manuale, in ogni caso i jumper a default dovrebbero essere messi in modo corretto. ;)

pomal
16-03-2006, 17:33
difficile dare una risposta, potresti provare a fare un clear cmos, e' un tentativo.
Ciao

S1napsy
16-03-2006, 17:35
difficile dare una risposta, potresti provare a fare un clear cmos, e' un tentativo.
Ciao

come si fa? cosa sarebbe il clear cmos?

S1napsy
16-03-2006, 17:38
come si fa? cosa sarebbe il clear cmos?

ho capito, vuol dire staccare la batteria. devo provare. magari la sostituisco con altre che ho.

ragazzi altre teorie??? domani mattina provo tutto intanto fatemi sapere per voi cosa si tratta!!! :help: :(

Dumah Brazorf
16-03-2006, 17:59
Raga, quando overclockate troppo ed il sistema non parte la mobo vi fa beep? No tranne forse casi particolarissimi. Con la ram idem.
Mi pare che il minimo per far partire il sistema sia la PC2700, anche con la mia vecchia mobo per K7 nel manuale si dice che non si può impostare il bus a 400 con DDR a 266MHz.
Controprova. Dai corrente al sistema senza ram, ora la mobo dovrebbe fare beep.
Ciao.

Ferdy78
16-03-2006, 18:07
Mah mai oc..indi non so :D

Comunque in effetti potrebbero essere le ram..troppo piccole.. :) ..bisogna vedere sul manuale che supporta...e quali tipi.. ;)

Comunque personalmente, se inverto i moduli di ram che ho, mi dà errore..e son due 333 ma di marca diversa..se li metto come sono ora nulla e fila tutto liscio. :confused:

Invece avrei un problema sempre di ram... che mi sta dando un fastidio assurdo..ma non mi sembra il caso di parlarne qui ;)

PS ma Dumah..sei new entry :confused: ....accidenti stesso luogo e stessi messaggi..di un certo.... :D

Superpelo
16-03-2006, 19:49
da quello che descrivi il problema dovrebbe essere della mobo, bios o modo proprio non funzinante, on credo il procio, cmq basta provarlo su un altra mobo

Dumah Brazorf
16-03-2006, 20:20
PS ma Dumah..sei new entry :confused: ....accidenti stesso luogo e stessi messaggi..di un certo.... :D

Mi sa che ti è sfuggito il numero dei miei post! :D

Dumah Brazorf
16-03-2006, 20:32
Controllato sul sito e nel manuale pare supportare anche la PC2100. Faccio domanda stupida. Hai provato 1 solo modulo per volta su entrambi gli slot?
Il connettore di alimentazione suppletivo a 4 pin è stato inserito?
Ciao.

S1napsy
16-03-2006, 23:58
Controllato sul sito e nel manuale pare supportare anche la PC2100. Faccio domanda stupida. Hai provato 1 solo modulo per volta su entrambi gli slot?
Il connettore di alimentazione suppletivo a 4 pin è stato inserito?
Ciao.

scusa posso risponderti solo adesso: il connettore che ho provato e a 24 pin e ho usato solamente i 20 pin staccabili xkè la mobo è da 20 pin, ho provato anche con un altro alimentatore da 20 pin. le ram non le ho provate una alla volta in quanto mi funzionano bene sulla vekkia mobo (che è quella che monto attualmente)... domani provo ad usare una ram alla volta, controllo i connettori, e stacco batteria e ne provo anche un' altra.
altri consigli?

Dumah Brazorf
17-03-2006, 08:35
Ocio, non intendo i 4 pin che hai staccato dal connettore 24 per farlo diventare 20 ma del connettore a 4 pin che ha 2 fili gialli e 2 neri. Se non hai inserito quello (la presa dovrebbe essere in alto, sopra la cpu) è facile il sistema non parta. Inoltre 2 moduli diversi che su una mobo convivono perfettamente possono fare a cazzotti su un'altra.
Ciao.

S1napsy
17-03-2006, 13:59
Ocio, non intendo i 4 pin che hai staccato dal connettore 24 per farlo diventare 20 ma del connettore a 4 pin che ha 2 fili gialli e 2 neri. Se non hai inserito quello (la presa dovrebbe essere in alto, sopra la cpu) è facile il sistema non parta. Inoltre 2 moduli diversi che su una mobo convivono perfettamente possono fare a cazzotti su un'altra.
Ciao.

sai ke hai ragione...se intendi lo spinotto quadrato a 4 fili, quello non lo ho attaccato,cavolo!!! :doh: tra 1 pò lo provo e vi faccio sapere se tutto funziona!!!

S1napsy
17-03-2006, 15:14
sai ke hai ragione...se intendi lo spinotto quadrato a 4 fili, quello non lo ho attaccato,cavolo!!! :doh: tra 1 pò lo provo e vi faccio sapere se tutto funziona!!!

Allora,ho nuove brutte notizie per voi :( :( :cry: :( :( :

Il problema per il quale non si accendeva il monitor è xkè non avevo collegato il cavo dell'alimentatore a 4 poli :doh:(2nero e 2gialli)da 12v.

Adesso il pc si accende, l'altoparlante fa il normale beep d'accensione, e appare la schermata che mi fa scegliere se avviare windows normalmente, in modalità provvisoria etc.etc.

Quando scelgo una qualsiasi delle seguenti opzioni si riavvia il sistema riportandomi nuovamente alla schermata :eek: :eek: :confused: :eek: :eek: ...

Ho provato con tutte e due le ram assieme e con una ram alla volta; poi con la scheda video integrata e quella separata :confused: .
ho provato a togliere e mettere la batteria. :confused:

Io credo che sia un problema di dissipatore in quanto la mobo è dotata del sistema ke non fa avviare il pc in caso di alta temperatura... kosa ne dite voi???? :confused: :( :cry: :help:

Ferdy78
17-03-2006, 15:36
:confused: ..scusa ma il pc adesso parte regolarmente, cioè bootta :confused: ..e ti riconosce il tutto nella primissima schermata? :confused:

Quel problema...nulla di strano: hai cambiato Mobo, procio...normale che windows si rifiuti di partire, devi semplicemente fare un gran bel FORMAT :D

Se hai dati, mettilo nell'altro pc (dico l'Hd collegalo in slave sul secondo PC, salvi quello che devi) e poi lo rimonti in quello nuovo..formattandolo totalmente attraverso il cd di XP. Prima cambia la sequenza di boot dal bios, impostandola al lettore cd. :)

S1napsy
17-03-2006, 15:38
inoltre il dissipatore nn entra bene nella mobo xkè è una mini... per farlo entrare, ho dovuto leggermente(roba d 2 mm) sollevare il dissipatore del chipset vicino alla cpu... cmq credo non centri... nn riesco a capire proprio cosa possa essere... inoltre ho messo una leggera patina di pasta termoconduttiva... potrebbe essere poka pasta conduttiva? ho coperto tutto il procio kon una patina spalmando la pasta col dito...cmq il dissi e attaccato al procio e la ventolona gira!!!

c'è qualcuno che magari ha il mio stesso ARTIC COOLING SILENCER 64 ULTRA TC???
Resto in attesa... fatemi sapere che ne pensate vi prego!!!!

S1napsy
17-03-2006, 15:45
:confused: ..scusa ma il pc adesso parte regolarmente, cioè bootta :confused: ..e ti riconosce il tutto nella primissima schermata? :confused:

Quel problema...nulla di strano: hai cambiato Mobo, procio...normale che windows si rifiuti di partire, devi semplicemente fare un gran bel FORMAT :D

Se hai dati, mettilo nell'altro pc (dico l'Hd collegalo in slave sul secondo PC, salvi quello che devi) e poi lo rimonti in quello nuovo..formattandolo totalmente attraverso il cd di XP. Prima cambia la sequenza di boot dal bios, impostandola al lettore cd. :)

scusa ma per quale motivo non dovrebbe partire?? l'hd è impostato su master... nn voglio formattarlo!!! cioè se è necessario al funzionamento lo faccio... appare solamente la skermata ke mi f scegliere kome avviare windows... ma quella in cui si vedono le periferiche installate e tutte le impostazioni di sistema,comprese le temperature non appare... :mbe: :help:

Ferdy78
17-03-2006, 15:54
inoltre il dissipatore nn entra bene nella mobo xkè è una mini... per farlo entrare, ho dovuto leggermente(roba d 2 mm) sollevare il dissipatore del chipset vicino alla cpu... cmq credo non centri... nn riesco a capire proprio cosa possa essere... inoltre ho messo una leggera patina di pasta termoconduttiva... potrebbe essere poka pasta conduttiva? ho coperto tutto il procio kon una patina spalmando la pasta col dito...cmq il dissi e attaccato al procio e la ventolona gira!!!

c'è qualcuno che magari ha il mio stesso ARTIC COOLING SILENCER 64 ULTRA TC???
Resto in attesa... fatemi sapere che ne pensate vi prego!!!!

Scusa ma il dissipatore, fa pressione su quello del chipset??
Ocio che potrebbe farlo saltare... forse è un pò troppo grosso per la mobo sto dissi.

Non hai quello del Box originale?
Se si metti quello che se non overcloccki va benone!

Per la pasta va bene, devi formare uno strato leggerissimo ma uniforme sul core (vabbe ora i nuovi proci hanno su il coperchietto)..comunque leggerissimo e uniforme, altrimenti ottieni l'effetto oppposto e cioè non scambia calore ;)

Ferdy78
17-03-2006, 16:00
scusa ma per quale motivo non dovrebbe partire?? l'hd è impostato su master... nn voglio formattarlo!!! cioè se è necessario al funzionamento lo faccio... appare solamente la skermata ke mi f scegliere kome avviare windows... ma quella in cui si vedono le periferiche installate e tutte le impostazioni di sistema,comprese le temperature non appare... :mbe: :help:

:mbe: scusa, se arrivi a quella schermata, deve per forza di cose passare per la primissima, cioè quella di inizializzazione, dove appaiono le info relative alle periferiche. la temperratura non è detto che appaia, dipende dalle impostazioni del bios o dalla versione proprio.

Se arrivi alla schermata di scelta, prima prova a forzare un pò con le opzioni che ti dà: ultma sicuramente funzionante etc..se non va devi per forza formattare, visto che windows ha memorizzate le impostazioni derivate dal precedente pc: driver e cose del genere e non meno importante il codice di tutti i componenti HW trovati durante la fase di install:
Ovviamente devi poi registrare windows nuovamente chiamando o via web alla microsoft!
Insomma...quando si cambia scheda madre, il format è semi obbligatorio ;)

S1napsy
17-03-2006, 16:02

tra parentesi, è anche strano che non mi appare la schermata di riconoscimento periferiche,informazioni di sistema e rilevamento temperature .... quella avviene all'accensione. a me all'accensione resta spento (il monitor si accende con la luce verde) poi l'immagine compare quando c'è la schermata di scelta del tipo di avvio di sistema(normale,ultima configurazione,provvisoria...).

come mai? ma questo è un vero giallo!!!! cavoli come faccio a coinvolgere + gente in questa discussione? ne devo aprire una identica in ogni sezione del forum linkando questa???????????????? Dai ragazzi pubblicizzate questo problema!!!!

Ferdy78
17-03-2006, 16:08
tra parentesi, è anche strano che non mi appare la schermata di riconoscimento periferiche,informazioni di sistema e rilevamento temperature .... quella avviene all'accensione. a me all'accensione resta spento (il monitor si accende con la luce verde) poi l'immagine compare quando c'è la schermata di scelta del tipo di avvio di sistema(normale,ultima configurazione,provvisoria...).

come mai? ma questo è un vero giallo!!!! cavoli come faccio a coinvolgere + gente in questa discussione? ne devo aprire una identica in ogni sezione del forum linkando questa???????????????? Dai ragazzi pubblicizzate questo problema!!!!

Ti ripeto che dipende dal bios e o sua versione (è Phoneix o Award??)...se ci sai mettere mani, valla a cercare dentro il bios. non so quale sia la definizione corretta...ma per arrivare a quella schermata il PC funzia: devi solo mettere il cd di windows nel lettore e ripartire da zero con lui dentro...quando te lo chiede premi un tasto e parte il cd...

Se fai cross posting (in sostanza quello che chiedi sotto...) ti bannano e chiudono il theard! :D

S1napsy
17-03-2006, 16:10
:mbe: scusa, se arrivi a quella schermata, deve per forza di cose passare per la primissima, cioè quella di inizializzazione, dove appaiono le info relative alle periferiche. la temperratura non è detto che appaia, dipende dalle impostazioni del bios o dalla versione proprio.

Se arrivi alla schermata di scelta, prima prova a forzare un pò con le opzioni che ti dà: ultma sicuramente funzionante etc..se non va devi per forza formattare, visto che windows ha memorizzate le impostazioni derivate dal precedente pc: driver e cose del genere e non meno importante il codice di tutti i componenti HW trovati durante la fase di install:
Ovviamente devi poi registrare windows nuovamente chiamando o via web alla microsoft!
Insomma...quando si cambia scheda madre, il format è semi obbligatorio ;)

cosa vuol dire chiamare la microsoft? cioè, io inserisco il cd, poi se il cd nn è selezionato kome first boot device ,come faccio ad avviare automaticamente da cd d windows? e come formatto?? t giuro ke ho provato + volt e nn sn riuscito a vedere quella schermata. forse era troppo veloce(non credo)...

Ferdy78
17-03-2006, 16:22
Mai formattato?

Qua (http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/) trovi una guida rapida.

Per quanto riguarda il Boot sequence, devi entrare nel bios, portarti nel menù (di solito è nei primi due) e cercare la voce preposta e selezionare appunto il lettore come first boot (con le freccette o il + dipende dai bios..). salvi ed esci dal bios..al riavvio schiaffi dentro il cd di XP nel lettore e quando ti appare a video premere un tasto, premi ad esempio la barra spaziatrice e lui parte.

La chiamata a Microsoft la farai quando alla fine dell'installazione te lo chiederà, per convalidare il sistema...sempre che sia originale... ;) altrimenti....sorvola :rolleyes:

S1napsy
17-03-2006, 16:28
Mai formattato?

Qua (http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/) trovi una guida rapida.

Per quanto riguarda il Boot sequence, devi entrare nel bios, portarti nel menù (di solito è nei primi due) e cercare la voce preposta e selezionare appunto il lettore come first boot (con le freccette o il + dipende dai bios..). salvi ed esci dal bios..al riavvio schiaffi dentro il cd di XP nel lettore e quando ti appare a video premere un tasto, premi ad esempio la barra spaziatrice e lui parte.

La chiamata a Microsoft la farai quando alla fine dell'installazione te lo chiederà, per convalidare il sistema...sempre che sia originale... ;) altrimenti....sorvola :rolleyes:

lo so kome si fa... ma io nn riuscivo a vedere la schermata primissima delle informazioni di sistema... so ke devo premere DEL ed entrare nel bios... nn sono kosì niubbio :mad: !
il fatto è ke io la skermata non l'ho vista!!! è possibile ke esca subito quella di scelta del tipo di avvio di windows senza che prima esca la primissima skermata per entrare nel bios?????????!!!! :mbe: :confused: :(

Ferdy78
17-03-2006, 16:34
Non volevo offenderti :( :) ...

Si probabile che non appaia quella schermata, dipende dal bios..oppure è semplicemente disattivata dal bios stesso.

Accendi il pc e premi ripetutatmente DEL (da subito..visto che non ci son punt di riferimento..), vedi se ti fa entrare nel bios... :mbe:

PS la batteria l'hai staccata o no?

Se no, fallo ora, bastano pochi secondi - 1 minuto..vediamo se si resetta così..

Comunque, torno a dire, se arriva a quella schermata è un buon segno ;)

S1napsy
17-03-2006, 16:44
Non volevo offenderti :( :) ...

Si probabile che non appaia quella schermata, dipende dal bios..oppure è semplicemente disattivata dal bios stesso.

Accendi il pc e premi ripetutatmente DEL (da subito..visto che non ci son punt di riferimento..), vedi se ti fa entrare nel bios... :mbe:

PS la batteria l'hai staccata o no?

Se no, fallo ora, bastano pochi secondi - 1 minuto..vediamo se si resetta così..

Comunque, torno a dire, se arriva a quella schermata è un buon segno ;)

cavoli ho staccato quella maledettissima batteria per tutta la durata dei simpson :D ... poi l'ho rimessa ... quindi secondo te nn è rovinata qualche periferika(mobo dissi o cpu)... non è ke si attiva il sistema ke il procio nn viene raffreddato!!! eppure fa aria a catena il dissipatore sopra ,ed è anke un grande dissipatore. migliore di quello ke pensassi! sekondo te nn è nulla di rotto o malfunzionante? ti rikordo ke i pezzi sono nuovi!!

Ferdy78
17-03-2006, 16:50
No, nulla di rovinato..devi semplicemente andare di format...metti il cd nel lettore...se ti chiede di premere un tasto non c'è bisogno di modificare nulla da bios.

Comunque prova a vedere se ti entra nel bios prima di mettere il cd nel lettore.. ;)

S1napsy
17-03-2006, 16:57
No, nulla di rovinato..devi semplicemente andare di format...metti il cd nel lettore...se ti chiede di premere un tasto non c'è bisogno di modificare nulla da bios.

Comunque prova a vedere se ti entra nel bios prima di mettere il cd nel lettore.. ;)

potrebbe centrare il fatto che ho provato tutto senza lettore cd e lettore floppy? nn li ritenevo necessari... cmq ora devo andare ,domani mattina ho la mattinata libera per provare formattare installando anke lettore floppy e masterizzatore dvd... poi t faccio sapere.... spero riesca a beccare al volo quel bios del cavolo!!!!!!! :D

]v[atte
17-03-2006, 17:13
a me col procio rotto partiva lo stesso. ;)

S1napsy
17-03-2006, 17:25
v[atte']a me col procio rotto partiva lo stesso. ;)

ki quota questa cosa???????

Dumah Brazorf
17-03-2006, 17:55
Hai solo bisogno di un gran bel format. Se il post è molto veloce può anche non fare in tempo a visualizzarlo. Con le Asrock il bios si accede premendo F2 di solito.
Ciao.

Romeo&Juliet88
17-03-2006, 18:14
v[atte']a me col procio rotto partiva lo stesso. ;)

Domanda stupida: intendi il bios!?... senno se ti si avvia win hai avuto un gran :ciapet: ;) X S1napsy a me capita con una sheda madre intel e un monitor compaq che all avvio se è impostato l avvio con il logo cioè all'inizio mi fa vedre una schermata con il logo della scheda madre e del procio (senza visualizzare frequenza cpu e settaggi vari) questo suddetto logo non si arriva a vedere xkè è troppo veloce, vedevo direttamente la schermata di avvio win xp, prima che lo capivo era propio una seccatura ho risolto premendo canc a tempesta subito dopo il tasto di accensione x entrare nel bios. Altra domanda stupida: sei sicuro che il tasto x entrare nel bios sia DEL? prova a controllare nel manuale della sk madre. penso che non hai nulla di rotto... una volta quando ho spostato un hard disk da un computer a uno totalmente diverso win xp mi dava una schermata blu dove mi diceva che Hardware è cambiato non facendomi accedere al sistema

S1napsy
17-03-2006, 23:00
Domanda stupida: intendi il bios!?... senno se ti si avvia win hai avuto un gran :ciapet: ;) X S1napsy a me capita con una sheda madre intel e un monitor compaq che all avvio se è impostato l avvio con il logo cioè all'inizio mi fa vedre una schermata con il logo della scheda madre e del procio (senza visualizzare frequenza cpu e settaggi vari) questo suddetto logo non si arriva a vedere xkè è troppo veloce, vedevo direttamente la schermata di avvio win xp, prima che lo capivo era propio una seccatura ho risolto premendo canc a tempesta subito dopo il tasto di accensione x entrare nel bios. Altra domanda stupida: sei sicuro che il tasto x entrare nel bios sia DEL? prova a controllare nel manuale della sk madre. penso che non hai nulla di rotto... una volta quando ho spostato un hard disk da un computer a uno totalmente diverso win xp mi dava una schermata blu dove mi diceva che Hardware è cambiato non facendomi accedere al sistema

appena sveglio vedrò di sistemare con tutte i possibili metodi ke mi avete detto... a me appare solamente la schermata in cui mi chiede di accedere a windows normalmente,provvisoriamente etc..etc..
ho provato tutto, ma appena premo dopo 2 secondi si riavvia e l'altoparlante non emette nessun tipo di beep.
vi faccio sapere sperando ke questo casino sia risolto. :(