PDA

View Full Version : PINNACLE STUDIO 9...AIUTOOOO!

nightmare82
16-03-2006, 16:33
Ciao, ho da poco iniziato a dilettarmi con qualche piccolo e insulso montaggino video:D
Per ragioni evidentemente ecomoniche:D....per adesso uso la fotocamera digitale come acquisizione, una canon a95.
Il problema arriva quando voglio montare i video.
Mi hanno consigliato questo programmma della pinnacle, ma c'è un fastidiosissimo problema, cioè i video nell'anteprima ( quella specie di piccolo player sopra lo storyboard per intenderci) vengono visualizzati "tagliati" sopra e sotto, cioè è impossibile produrre qualcosa se non vedo che cavolo di video sto editando!....non capisco perchè non mi adatta il clip alla finestra del player!!!!....

....l'altro problema ce l'ho con nerovision express....mentre fino a qualche mese fa tutto bene, adesso quando apro qualche video, me li legge come semplici file audio!!!!....chi mi dice cosa è cambiato è un genio!!!! :confused:

MiVida
17-03-2006, 00:33
....c'è un fastidiosissimo problema, cioè i video nell'anteprima ( quella specie di piccolo player sopra lo storyboard per intenderci) vengono visualizzati "tagliati" sopra e sotto, cioè è impossibile produrre qualcosa se non vedo che cavolo di video sto editando!....non capisco perchè non mi adatta il clip alla finestra del player!!!!......
Come hai impostato il size del programma? 4:3 o 16:9?
Il video del camcorder è in 4:3 o in 16:9?
...l'altro problema ce l'ho con nerovision express....mentre fino a qualche mese fa tutto bene, adesso quando apro qualche video, me li legge come semplici file audio!!!!....chi mi dice cosa è cambiato è un genio!!!!...
Dovresti saperlo tu cosa hai fatto, nel frattempo (al Pc)..... :)
Qualche pastrocchio con i codec?