View Full Version : "La Lega espulsa dal gruppo Ue"
Dalla repubblica:
"Europarlamento, Lega espulsa da gruppo Indipendenza e Democrazia"
La Lega Nord è stata espulsa dal gruppo di Indipendenza e Democrazia (Id) dell'Europarlamento: dovrà rientrare nel gruppo dei non iscritti. Lo ha annunciato nell'ultima giornata della sessione plenaria il presidente del gruppo, il danese Jens Peter Bonde. I quattro rappresentanti della Lega, Umberto Bossi, Mario Borghezio, Francesco Speroni e Matteo Salvini erano entrati nel gruppo, che include numerosi euroscettici e partiti di destra, dopo le ultime elezioni europe.
L'espulsione della Lega dal gruppo di appartenenza nel Parlamento europeo è, per Massimo D'Alema, "una notizia preoccupante perché non c'è il minimo dubbio che comportamenti e atti politici, considerati normali dalla destra italiana, sono invece considerati inaccettabili in Europa non solo dalla sinistra, ma dalla destra. Il gruppo di cui faceva parte la Lega è un gruppo di destra, tuttavia atteggiamenti di tipo razzista non sono considerati accettabili".
"Il fatto che l'abbiano espulsa persino dal gruppo degli euroscettici è un bel disastro". Lo ha detto Romano Prodi commentando l'espulsione della Lega Nord dal gruppo del Parlamento Europeo.
Udc: "La sinistra strumentalizza espulsione Lega"
"Le dichiarazioni che seguono alla decisione di espellere la Lega dal gruppo Indipendenza e Democrazia al Parlamento europeo dimostrano quanta strumentalizzazione ci sia da parte della sinistra nostrana": così il capodelegazione dell'Udc al Parlamento europeo, Armando Dionisi. "Detto questo - aggiunge - è bene che la Lega e i suoi esponenti riflettano sulle proprie azioni passate e future".
Chissà ora gli arrampicatori di specchi di professione come giustificheranno questa ennesima bella figura...
Bhe è ora e tempo che ce li andiamo a raccattare, onde evitare ulteriori figure di cacca, ma poi proprio Borghezio e Salvini dovevamo mandargli? Ci manca solo Calderoli e lo sputtanamento era totale. :doh:
Dalla repubblica:
"Europarlamento, Lega espulsa da gruppo Indipendenza e Democrazia"
La Lega Nord è stata espulsa dal gruppo di Indipendenza e Democrazia (Id) dell'Europarlamento: dovrà rientrare nel gruppo dei non iscritti. Lo ha annunciato nell'ultima giornata della sessione plenaria il presidente del gruppo, il danese Jens Peter Bonde. I quattro rappresentanti della Lega, Umberto Bossi, Mario Borghezio, Francesco Speroni e Matteo Salvini erano entrati nel gruppo, che include numerosi euroscettici e partiti di destra, dopo le ultime elezioni europe.
L'espulsione della Lega dal gruppo di appartenenza nel Parlamento europeo è, per Massimo D'Alema, "una notizia preoccupante perché non c'è il minimo dubbio che comportamenti e atti politici, considerati normali dalla destra italiana, sono invece considerati inaccettabili in Europa non solo dalla sinistra, ma dalla destra. Il gruppo di cui faceva parte la Lega è un gruppo di destra, tuttavia atteggiamenti di tipo razzista non sono considerati accettabili".
"Il fatto che l'abbiano espulsa persino dal gruppo degli euroscettici è un bel disastro". Lo ha detto Romano Prodi commentando l'espulsione della Lega Nord dal gruppo del Parlamento Europeo.
Udc: "La sinistra strumentalizza espulsione Lega"
"Le dichiarazioni che seguono alla decisione di espellere la Lega dal gruppo Indipendenza e Democrazia al Parlamento europeo dimostrano quanta strumentalizzazione ci sia da parte della sinistra nostrana": così il capodelegazione dell'Udc al Parlamento europeo, Armando Dionisi. "Detto questo - aggiunge - è bene che la Lega e i suoi esponenti riflettano sulle proprie azioni passate e future".
Chissà ora gli arrampicatori di specchi di professione come giustificheranno questa ennesima bella figura...
Bisognerebbe leggere le motivazioni del gruppo Indipendenza e Democrazia.
Sarei curioso anch'io... :eh:
HenryTheFirst
16-03-2006, 18:19
Sarebbe meglio sapere le motivazioni dell'espulsione prima di fare ogni commento.
*sasha ITALIA*
16-03-2006, 18:55
che io sappia avevano ipotizzato per la prima volta l'espulsione della Lega dopo la maglietta di Calderoli
Sempre da Repubblica.it
Il caso vignette arriva a Strasburgo. Lega espulsa dalla destra europea
STRASBURGO - La Lega Nord è stata espulsa dal gruppo di Indipendenza e Democrazia (Id) all'europarlamento di Strasburgo. La decisione, contestata dal Carroccio che parla di "atto illegittimo", è stata presa dallo schieramento di estrema destra in seguito alle polemiche per le vignette anti-islam esibite dall'ex ministro Roberto Calderoli, anche se per il momento la decisione non è stata motivata ufficialmente.
Il provvedimento riguarda quattro europarlamentari: Umberto Bossi, Mario Borghezio, Francesco Speroni e Matteo Salvini. Insieme a loro sono stati espulsi anche sette rappresentanti polacchi eletti a Strasburgo nelle file di uno schieramento "euroscettico".
''Guarda caso, il provvedimento del tutto illegittimo riguarda due formazioni - si è lamentato il leghista Borghezio - che sia in Parlamento sia all'interno del gruppo, si erano caratterizzate in una severa attività di controllo dell'uso dei fondi pubblici. Contro questa decisione illegittima stiamo già predisponendo gli opportuni ricorsi sia alla Presidenza del Parlamento, sia, se necessario, alla Corte di Giustizia''.
La sanzione inflitta al Carroccio è stata commentata con severità dal centrosinistra, mentre dalla Cdl sono arrivate parole solidali solo dall'Udc. ''A chi continua a raccontare la favola del prestigio italiano in Europa e nel mondo conquistato dalla coalizione del centrodestra, il Parlamento Europeo ha risposto con l'ennesima doccia fredda'', ha affermato l'europarlamentare della Margherita Lapo Pistelli.
"Anche in Europa si sono stufati", è stato invece il lapidario giudizio del segretario dei Ds Piero Fassino. "Stufati - ha poi aggiunto - di una Lega che esprime una rozzezza culturale e una povertà politica che non è più tollerata da nessuno". E una dimostrazione di questo, ha proseguito Fassino, sono anche le dichiarazioni dell'ex ministro Roberto Calderoli sulla legge elettorale che lui stesso ha contribuito a scrivere. "Non posso che denunciare di fronte ai cittadini - ha osservato il leader della Quercia - l'irresponsabilità e l'assenza di senso istituzionale di un uomo che spiega come la legge elettorale votata da Berlusconi, Casini, Fini e Bossi è pessima ma è stata scritta così perchè conveniva dal punto di vista elettorale del centrodestra".
Il riferimento di Fassino è alle dichiarazioni rese ieri sera dall'ex ministro delle Riforme, che nel corso della trasmissione Matrix ha definito la nuova legge elettorale "una porcata". Affermazioni alle quali il centrosinistra ha alternato l'indignazione di Fassino all'ironia di D'Alema: "E' la prima cosa seria detta da Calderoli su un atto della maggioranza".
Le parole dell'ex ministro non sono piaciute invece a diversi esponenti della Cdl. "Non ho capito perché Calderoli ha usato quella espressione - ha commentato il vicepremier Gianfranco Fini - la legge elettorale io l'ho accettata più che chiederla, a condizione che agisse nel nome del sistema bipolare. E questo è stato fatto salvo". Ancora più duro il parere dell'Udc Luca Volontè. "Oggi chi si lamenta - taglia corto il capogruppo alla Camera - deve riconoscere la mala fede di allora a l'incoerenza di oggi. Le porcate possono esser fatte nelle liste? Non certo per colpa dei sistemi elettorali".
(16 marzo 2006)
Mi associo alle parole dette da Fassino.
permettetemi di gongolare :stordita: :ciapet: :D
un partito del genere non dovrebbe esistere...
teddyfreek79
16-03-2006, 19:34
permettetemi di gongolare :stordita: :ciapet: :D
un partito del genere non dovrebbe esistere...
Come faccio a non quotare? :rolleyes:
E, soprattutto, come può meritare il titolo di onorevole uno come Calderoli? :muro: :muro: A questo punto quasi quasi preferisco un Caruso in parlamento (candidatura da me mai condivisa).
E pensare che dopo la presa di distanze di fini e casini, ormai berlusconi può solo sperare in una propaganda elettorale di Bossi... :rolleyes:
^TiGeRShArK^
16-03-2006, 19:37
quoto:O
teddyfreek79
16-03-2006, 19:58
quoto:O
Ma dopo Calderoli c'è da aggiungere altro? :eek:
red.unit
16-03-2006, 22:42
era ora! sono la vergogna dell'ITALIA!
^TiGeRShArK^
16-03-2006, 23:26
Ma dopo Calderoli c'è da aggiungere altro? :eek:
è solo x poter discutere obiettivamente sulle motivazioni.
Ovviamente imho la lega non ha il minimo senso in europa...
bastano le magre figure ke ci hanno fatto fare insieme al nostro amato premier...........
noapubblicazionidipropagandapartitiche
Dai Dupa, andare sulla difensiva così non farà che sortire l'effetto opposto, magari toglilo il volantino. :) Ragazzi, non esagerate ad andarci così pesanti. Argomentiamo invece di disprezzare.
red.unit
17-03-2006, 00:00
[IMG]nopropagandapartitica
bello, appena appena un po' razzista
:Puke:
Fortunatamente gente del calibro di Borghezio non mi rappresenterà più in europa.
Grazie a Dio, non volevo essere scambiato per uno di loro...
Fortunatamente gente del calibro di Borghezio non mi rappresenterà più in europa.
Grazie a Dio, non volevo essere scambiato per uno di loro...
quoto.
in europa hanno fatto la fine che loro vorrebber far fare agli immigrati : li hanno mandato fuori dalle palle :D :D
Ciaozzz
Vedo che mano a mano che qualcuno capisce che le generalizzazioni non andrebbero fatte, arriva poi sempre qualche nuovo intelligentone a sostituire quelli che l'hanno capita!
Bravi bravi... ;)
Non voglio spellarmi le dita per dire cose per cui ho già speso tonellate di parole in questo forum, e mi sono rotto anche i coglioni di fare segnalazioni, se i moderatori volgiono intervenire ok, altrimenti intervengo io, non mi faccio insultare da qualcuno che non posso nemmeno guardare negli occhi, costi quel che costi!
X Red.unit e tutto il resto dei ragazzi del centro sociale, se vuoi vomitare su quel manifesto lo facciamo in due perchè mi fa schifo anche a me anche se ho dato diverse volte il mio voto alla Lega, se invece la cosa è intesa verso tutti coloro che hanno votato Lega, beh, vallo a fare a casa tua e non qua, ok? ;)
Oggi ho visto in un thread gente che so essere fortemente di sinistra apprezzare nel confronto tra Maroni e Bertinotti lo stesso confronto, facendo un distinguo tra alcune figure politiche della Lega, commenti con i quali sono per molta parte d'accordo, poi, pur non condividendo molta della filosofia di Bertinotti e del suo partito, io stesso concordo con molto di quanto ha detto in quel confronto e ho apprezzato la sua grande correttezza (correttezza ricambiata anche dalla parte opposta), questo mi ha dato una grande gioia perchè possiamo discutere anche animatamente ma cercando di capire le motivazioni dell'altro e senza generalizzare, gli amici della sinistra di quel thread hanno dato una dimostrazione di questo, stasera però leggo un thread come questo e, sinceramente, mi cadono le palle!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.