View Full Version : ASPETTO O NON ASPETTO: che problema!!!
ELIOGABALO
16-03-2006, 16:51
io ho un p4 1500 (inovercloccabile: se lo overclocco salta via l'audio dalla mobo) su abit bl7-raid con 2 banchi da 256 mb di corsair a 133mhz, e un alimentatore da 220 che tra i masterizzatori e gli hd comincia a far fatica e la chicca è una fx 5200 da 128mb a 64 :muro: :muro: . il pc oltre al p2p lo uso per giocare :eek: soprattutto a cod2 e in directx7 con qualità al max (senza filtri) faccio 30-35 fps.
a dicembre gennaio avevo intenzione di cambiare tutto ma con la prossima uscita delle schede video serie x1900 e 7900 e il socket m2 ho deciso di aspettare e sono soddisfatto della mia decisione poichè ho un budjet limitato e il pc deve tirare 3-4 anni senza troppi aggiornamenti. tra un po sarà il momento giusto per cambiare (IMHO) pensavo di cambiare a giugno ma si affaccia un altro problema: directx 10. se la scheda video mi deve durare minimo 3 anni non vorrei trovarmi a dover fargli emulare le directx10.
allora non so se tirare fino a febbraio dell'anno prossimo... ma un anno è veramente troppo. d'altronde non vorrei buttare via soldi per la storia delle dirct x 10... voi cosa fareste al mio posto?
Nichols79
16-03-2006, 17:24
io ho un p4 1500 (inovercloccabile: se lo overclocco salta via l'audio dalla mobo) su abit bl7-raid con 2 banchi da 256 mb di corsair a 133mhz, e un alimentatore da 220 che tra i masterizzatori e gli hd comincia a far fatica e la chicca è una fx 5200 da 128mb a 64 :muro: :muro: . il pc oltre al p2p lo uso per giocare :eek: soprattutto a cod2 e in directx7 con qualità al max (senza filtri) faccio 30-35 fps.
a dicembre gennaio avevo intenzione di cambiare tutto ma con la prossima uscita delle schede video serie x1900 e 7900 e il socket m2 ho deciso di aspettare e sono soddisfatto della mia decisione poichè ho un budjet limitato e il pc deve tirare 3-4 anni senza troppi aggiornamenti. tra un po sarà il momento giusto per cambiare (IMHO) pensavo di cambiare a giugno ma si affaccia un altro problema: directx 10. se la scheda video mi deve durare minimo 3 anni non vorrei trovarmi a dover fargli emulare le directx10.
allora non so se tirare fino a febbraio dell'anno prossimo... ma un anno è veramente troppo. d'altronde non vorrei buttare via soldi per la storia delle dirct x 10... voi cosa fareste al mio posto?
Comprerei il pc nuovo adesso! Se uno si deve mettere ad aspettare sempre l'ultima cosa che sta per uscire...
Poi da quanto ne sò io le directx ti servono "solo" per giocare, e sempre per quel poco che sò ancora ne tutte le schede video ne tutti i giochi sfruttano completamente tutte le tecnologie e specifiche della versione 9.c!
Tra 3 anni forse già ci sarà il dirct x 10, ma non credo che il pc sarà da buttare solo per la mancanza di questo elemento! L'unica cosa che ti posso consigliare è di puntare al max sulla scelta della scheda madre!
Tra 3 anni forse già ci sarà il dirct x 10,
...io direi anche verso la fine di questo con l'uscita di Vista :D
se hai la necessità di cambiare ora....cambia senza farti problemi se stai ad aspettare che esca questo o quello non cambierai mai perchè c'è sempre qualcosa di più nuovo...per il discorso scheda video magari prendi ora qualcosa di "decente" tanto i primi titoli dx10 non si vedranno prima dell'anno prossimo
Dr House
16-03-2006, 19:08
cambia ora
bella signature....
ELIOGABALO
16-03-2006, 21:40
per la signature andate qua
http://zen-ink.org/lj/dookyweb-facemaker.swf
Dr House
16-03-2006, 21:59
per la signature andate qua
http://zen-ink.org/lj/dookyweb-facemaker.swf
no era uno scherzo per dire che è paurosamente irregolare :D
no era uno scherzo per dire che è paurosamente irregolare :D
:D :D :D
Se fossi Eliagabahl, divenuto imperatore di Roma a soli 14 anni e ucciso a 18, mi farei un pc con dentro la AsRock DualSata2, spendi poco, ti fai il pc di fascia media con un A64 3200+ 1GB e una 7600GT.
Almeno per upgrade futuri ad un procio AM2 non dovrai cambiare la MoBo ma ti bastera' mettere lo slot di espansione per la AsRock e avrai un sistema AM2
ELIOGABALO
17-03-2006, 15:46
pensavo fra 1-2 mesi: 3800x2, mobo crossfire, raptor, x1800gto circa cosi
pensavo fra 1-2 mesi: 3800x2, mobo crossfire, raptor, x1800gto circa cosi
hai la firma irregolare...non puoi tenere quell'immagine così grande, dai una letta al regolamento ;)
Se fossi Eliagabahl, divenuto imperatore di Roma a soli 14 anni e ucciso a 18, mi farei un pc con dentro la AsRock DualSata2, spendi poco, ti fai il pc di fascia media con un A64 3200+ 1GB e una 7600GT.
Almeno per upgrade futuri ad un procio AM2 non dovrai cambiare la MoBo ma ti bastera' mettere lo slot di espansione per la AsRock e avrai un sistema AM2
ma solo con questa skeda madre c'è questo tipo di upgrade? con una dfi ultra-d non si può fare?
halduemilauno
30-03-2006, 18:00
le dx10 verranno rilasciate con vista a gennaio. tre mesi prima ci saranno le prime schede dx10 ma i primi giochi si vedranno un 10 mesi dopo. compra adesso.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.