PDA

View Full Version : Quale futuro per Prodi ?

Luccio_Perca
16-03-2006, 16:12
Quale futuro per il Professor Prodi ?

FastFreddy
16-03-2006, 16:16
Per dare una risposta veritiera nell'eventualità che vincesse le elezioni bisognerebbe barrare tutte e 4 le caselle... :fagiano:

Luccio_Perca
16-03-2006, 16:17
Per dare una risposta veritiera nell'eventualità che vincesse le elezioni bisognerebbe barrare tutte e 4 le caselle... :fagiano:
Pura teoria statistica:

La somma delle probabilità è sempre 1 :asd:

kaioh
16-03-2006, 16:19
all'ospizio oppure a scaldare la poltrona in qualche ufficio di presidenza di una qualche azienda o di qualche commissione

questo dopo che avrà sloggiato da palazzo chigi nel 2007-2008

ferste
16-03-2006, 16:27
Io lo preferirei intento al dissodare il sahara a 1/2 vanga in compagnia del suo collega dell'opposta fazione, ben assistiti entrambi da colleghi e lecchini vari costituenti le strutture dei partiti che li esprimono come candidati nonchè da tutti quegli italiani che votano per ideologia, fede od abitudine.

Ciao

40 milioni di persone a vangare!?!?!?

il sahara sarebbe più fertile della pianura polacca in meno di un mese!!!! :eek:

jumpermax
16-03-2006, 16:29
chissà quanto dura a questo giro... :D

Luccio_Perca
16-03-2006, 16:32
all'ospizio oppure a scaldare la poltrona in qualche ufficio di presidenza di una qualche azienda o di qualche commissione

ma anche prima

Onisem
16-03-2006, 16:37
Io lo preferirei intento al dissodare il sahara a 1/2 vanga in compagnia del suo collega dell'opposta fazione, ben assistiti entrambi da colleghi e lecchini vari costituenti le strutture dei partiti che li esprimono come candidati nonchè da tutti quegli italiani che votano per ideologia, fede od abitudine.

Ciao
Curiosità: a governare il paese chi ci mettiamo? I saggi e non ideologizzati pseudo-intellettuali leghisti che di tutto sanno?

ferste
16-03-2006, 16:43
Curiosità: a governare il paese chi ci mettiamo? I saggi e non ideologizzati pseudo-intelletuali leghisti che di tutto sanno?

potremmo metterci il mio vicino...è un bravuomo....è onesto.....ha lavorato tutta la vita......

o forse un gruppo di anziani estratti a sorte che si riuniscono in un Tepee davanti a Montecitorio

:D :( :cry:

flisi71
16-03-2006, 16:53

Non c'entra direttamente con la discussione ma questo intervento mi ha ricordato un recente articolo di Pirani su Repubblica.
In sintesi ha documentato che fra dicembre e gennaio i due rami del parlamento hanno approvato una norma che consente agli ex parlamentari e agli ex consiglieri regionali di essere nominati direttori generali di ASL anche in assenza di una loro specifica competenza.
Voto quasi unanime al Senato (il senatore della Margherita Luigi Zanda ha poi scritto ad Augias giurando di non averla votata) e soli 2 no e 14 astenuti alla Camera.

La logica del provvedimento è lampante: assicurare un posto prestigioso e ben remunerato per coloro che saranno sconfitti dalle prossime elezioni, di dx e di sx.

Io non dico altro.

Ciao

Federico

flisi71
16-03-2006, 16:58
chissà quanto dura a questo giro... :D

Quindi nel 2001 quando hai votato il cdx eri convinto che durasse parecchio basandosi sull'unico precedente dei 7 mesi nel 1994?

:mc:

Ciao
Ciao

Federico

Onisem
16-03-2006, 17:06
Peggio degli pesudo-intellettuali di cui è tanto ricca la sx non farebbero di certo e neppure degli omologhi che infestano la dx.

L'unica condizione da rispettare sarebbe quella di mandarli a casa dopo un paio di legislature onde evitare loro di nidificarsi nelle istituzioni e sostituirli con altri. L'errore che ha portato questo paese al punto in cui è arrivato e che forse è il punto di non ritorno, una specie di orizzonte degli eventi socialpolitico, deriva proprio dall'immobilismo che lo pervade a causa della mentalità dei suoi abitanti.
Beh, su una certa mancanza di riciclaggio sono anche d'accordo. Invece sul fatto che i leghisti non farebbero peggio di tanti altri stenderei un velo pietoso.

jumpermax
16-03-2006, 17:08
Quindi nel 2001 quando hai votato il cdx eri convinto che durasse parecchio basandosi sull'unico precedente dei 7 mesi nel 1994?

:mc:

Ciao
Ciao

Federico
si ed infatti ci ho preso. Tu oggi sei convinto che durerà a lungo? Beato ottimismo... :D

flisi71
16-03-2006, 17:18
si ed infatti ci ho preso. Tu oggi sei convinto che durerà a lungo? Beato ottimismo... :D

Se avessi un ottimismo almeno pari al tuo; vediamo:
se con 7 mesi hai ottenuto 5 anni, io quanti lustri mi devo aspettare?

Ciao

Federico

Matrixbob
16-03-2006, 17:20

discepolo
16-03-2006, 17:23
raccolta dei sammarzani a salerno! :sofico:

the_joe
16-03-2006, 17:30
Non sforzarti, non te ne sei accorto ma il "velo pietoso" ricopre questo paese da ben prima che la lega emettesse il suo primo vagito.

Io non parlo di riciclaggio ma di mandare a casa chi da oltre un certo periodo, due legislature ndr, ricopre incarichi istituizionali di governo o simili e tre legislature per chi rimane semplice parlamentare. In aggiunta provvederei immediatamente ad eliminare la cassa pensione speciale dei deputati/ministri et similia obbligando a versare all'inps ed assiema a questa anche tutte le altre casse, bankitalia, magistratura etc etc etc, privilegiate parificando tutti i lavoratori di ogni ordine e grado pur rispettando la regola irrinunciabile del "chi più versa più incasserà".

Ciao
Già....purtroppo che da questo orecchio non ci senta nessuno, purtroppo accade così quando il controllato è anche il controllore, si accumulano privilegi su privilegi.

Comunque nascerebbe anche un problema pratico, che ne sarebbe di tutti quelli che sono stati "creati" dai partiti, nati all'interno di essi e cresciuti per mezzo di questi restando sempre sotto le calde ali protrettici del "PARTITO" senza mai venire a contatto della vita reale in cui la gente si PAGA GLI STUDI, studia, SI TROVA UN LAVORO (se ha fortuna) VERO.

Che ne sarebbe di tutta questa gente? Non vorrai mica mandarli a lavorare? E trovare loro un lavoro consono mica sarebbe facile.

the_joe
16-03-2006, 17:56
Pochi post più sopra potrai trovare risposta adeguata, tramite vanga, al tuo dubbio.

Ciao
Ho paura che la vanga sia attrezzo dall'uso troppo complicato che richiede esperienza e capacità invero non alla portata di tale gente. ;)

evelon
16-03-2006, 21:49
Non c'entra direttamente con la discussione ma questo intervento mi ha ricordato un recente articolo di Pirani su Repubblica.
In sintesi ha documentato che fra dicembre e gennaio i due rami del parlamento hanno approvato una norma che consente agli ex parlamentari e agli ex consiglieri regionali di essere nominati direttori generali di ASL anche in assenza di una loro specifica competenza.
Voto quasi unanime al Senato (il senatore della Margherita Luigi Zanda ha poi scritto ad Augias giurando di non averla votata) e soli 2 no e 14 astenuti alla Camera.

La logica del provvedimento è lampante: assicurare un posto prestigioso e ben remunerato per coloro che saranno sconfitti dalle prossime elezioni, di dx e di sx.

Io non dico altro.

Ciao

Federico

:Puke:

Luca Pitta
16-03-2006, 22:20
Comunque la domanda era: "quale futuro per Prodi?"

Credo, che la destra abbia dimostrato che riesce a tenere per 5 anni ma anche che forse berlusconi sia arrivato. Lo dico da uomo di destra, ma non credo che questa sia una campagna facile per entrambi gli schieramenti.
Quindi per me, il futuro per prodi potrebbe essere il primo ministro. Poi non credo che nessuno di noi si davvero in grado di pronosticare tanto i risultati, le poste in gioco sono molto più alte di 5 anni fà. Poi c'è il fattore Montezemolo. E' un uomo potente e molto capace e tutto sommato, non credo però, se la senta di appoggiare prodi, semplicemente non per sfiducia personale, ma per la mancanza di garanzie di durata. Non credo che la confindustria e Fiat, possa in qualche modo, sentirsela di appoggiare l'estrama sinistra, solo per non vedersi più davanti berlusconi.

Pitta

dupa
16-03-2006, 23:17
prodi lo vedrei bene in un baretto di bologna a giocare a carte con altri vecchietti sbevazzando bicchieri e bicchieri di vino.

Luca Pitta
16-03-2006, 23:21
prodi lo vedrei bene in un baretto di bologna a giocare a carte con altri vecchietti sbevazzando bicchieri e bicchieri di vino.

Ah :D :D :D :p

Pitta

red.unit
16-03-2006, 23:22
mi sembra normale: presidente del consiglio.

IlCarletto
17-03-2006, 00:49
la mia è solo una speranza: lasciare la politica e dedicarsi ad altro...