View Full Version : e' vero che minolta sta per chiudere?
pistacchio89
16-03-2006, 14:49
volevo prendere una konica/minolta dixmage 1 ma mi e' stato detto da un fotografo che non le tengono + e di nn farlo xche' la sony la ha comprata e hanno smesso di produrle come tutti gli accessori,ma forse tra qlc mese usciranno con un nuovo nome o quello sony.il tipo dopo sto discorso voleva vendermi una sony ma non mi convinceva e era pure piu' cara.cosa faccio,la prendo un'altra macchinetta con caratteristiche simili o mi conviene aspettare e vedere cosa succede?
Sony ha acquisito la divisione 'Imaging' della Konica-Minolta comprendente anche la parte relativa alle fotocamere.
Non si sa di preciso se uscirà ancora qualcosa marchiato KM, per il momento hanno sospeso la produzione di (credo) tutti i prodotti.
Per quanto riguarda l'acquisto, in effetti trovare qualcosa della KM in questo periodo è difficile, ma si potrebbero fare buoni affari dato che i prezzi dovrebbero scendere.
darkfire
16-03-2006, 18:18
bel disastro nel campo dei prodotti fotografici, con l'avvento del digitale :(
io non credo che chiudera'.
secondo me il nome sara' affiancato da sony nelle reflex...
che senso avrebbe comprare un marchi per farlo sparire ??
ha molto piu senso comprare i suoi sostenitori e la sua tradizione :D
sony non ha comprato il marchio, ha comprato il 49% delle fabbriche, le tecnologie (AS e baionetta in primis) ed ha fatto passare dalla sua parte del personale tecnico minolta.
Le future reflex sony saranno prodotte dai tecnici minolta e marchiate solamente sony.
Salvo ripensamenti minolta non dovrebbe piu' far uscire nulla a suo nome, anche se a dire il vero sony ha come target la fascia bassa del mercato e se, come ha detto, vuole veramente prendersi il 20% di share, potrebbe diventare conveniente anche per minolta in futuro proporre una qualche reflex di fascia alta sfruttando il nuovo parco utenti ....
Io intanto la 5d me la sono presa (visto che al momento e' praticamente la migliore reflex entrylevel) e visto che sigma e tamron produrranno anche i nuovi obbiettivi con attacco minolta non la vedo cosi' tragica :p
ps
per me la prima reflex sony sara' una via di mezzo tra la R1 con baionetta minolta e la olympus e-330....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.