View Full Version : Untold Legends è il primo gioco per PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
16-03-2006, 12:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/untold-legends-e-il-primo-gioco-per-playstation-3_16745.html
Adesso che è stata ufficiliazzata la data di pubblicazione definitiva di PlayStation 3, Sony può iniziare ad annunciare ufficialmente i vari progetti che costituiranno l'offerta lancio della console. Pirmo dei quali è Untold Legends: Dark Kingdom.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alta definizione....
Pensate che la PS3 possa offrire 1080p di risoluzione su questo gioco?
dipende dall'implementazione dei programmatori, considera che tutti i giochi per x360 escono per hd 720.
a livello hw entrambe le consolle possono far girare applicazioni 3d a 1080, soprattutto la play3 con il cell...
Campa cavallo che l'erba cresce... :mbe:
(visto che la Play3 uscirà a novembre... :muro: )
Si, ma 1080p sono davvero tanti... Ad un framerate di 50 fps (Correggetemi se sbaglio) cno l'anti aliasing credo che non sia possibile. Poi c'è pure il problema dei cavi, credo che solo l'ultima revision dell'HDMI supporta il 1080p/50
danyroma80
16-03-2006, 13:16
su questo genere di gioco la grafica è solo l'ultimo dei problemi, un po' come ad esempio crash bandicoot, gioco divertentissimo ma graficamente non ha nulla.
Aggiungo che i PC moderni, faticano per mostrare un semplice FILMATO ad una risoluzione 1080p a 50 fps... Immaginiamoci una scena 3D...
1080i magari...
mi sembra di no. Ma la foto non rende forse...
DevilsAdvocate
16-03-2006, 13:16
Play3 dovrebbe essere in grado di pilotare 2 monitor in HDTV (suppongo 720p),
quindi potrebbe anche essere possibile che ne piloti uno in 1080p (visto anche che
questo e' uno degli standard dei films blueray)
su questo genere di gioco la grafica è solo l'ultimo dei problemi, un po' come ad esempio crash bandicoot, gioco divertentissimo ma graficamente non ha nulla.
fantastico... ogni tanto mi vengono in mente ancora le musichette del primo... è stato il gioco che ho acquistato subito per psx!
*sasha ITALIA*
16-03-2006, 13:28
HWU non riporta che il gioco è 1080p, e si può ben capire...graficamente non è niente di che
Xadhoomx
16-03-2006, 13:30
1920*1080 ha ad'occhio e croce rispetto il 1600*1200 circa il 20% in più di pixel. E' una matrice del 20% più grossa. Il 1920*1440 ha circa il 15% di pixel in più di 1920*1080.
Penso personalmente che ci riesca visto cosa riesce già a fare una 6800GT.
Play3 dovrebbe essere in grado di pilotare 2 monitor in HDTV (suppongo 720p),
quindi potrebbe anche essere possibile che ne piloti uno in 1080p (visto anche che
questo e' uno degli standard dei films blueray)
Mi sembrava che la risoluzione del blu ray arrivasse solo a 1080i
sonountoro
16-03-2006, 13:50
Peccato che display da 1080p non ne esistano a prezzi ragionevoli... ma forse tra qualche anno... per l'uscita della PS3... eh eh non si può mai dire...
Se puntano sul 1080p per farsi pubblicità vuol dire che proprio non hanno capito niente.
ultimate_sayan
16-03-2006, 13:56
Non credo proprio riesca a muovere decentemente giochi a 1080p... semmai 720p... inoltre credo che per il lancio si debba puntare su giochi che possano DAVVERO fare la differenza... se le varie ipotesi fatte sul prezzo della console troveranno fondamento, allora ci vorranno delle vere killer app per convincere l'utenza. Un po' come fu per la PS1 con Ridge Racer e Tekken...
Luc][ino
16-03-2006, 13:58
Peccato che display da 1080p non ne esistano a prezzi ragionevoli... ma forse tra qualche anno... per l'uscita della PS3... eh eh non si può mai dire...
Se puntano sul 1080p per farsi pubblicità vuol dire che proprio non hanno capito niente.
o forse hanno capito proprio tutto (ovvero l'altissima % degli utonti che compone il mercato dei prossimi acquirenti) :D
*sasha ITALIA*
16-03-2006, 14:06
Mi sembrava che la risoluzione del blu ray arrivasse solo a 1080i
tutti i film BD saranno 1080p, e i formati audio DD HD e DTS HD non compressi
la versione per psp di untold legend è estremamente ripetitiva, sempre gente da salvare, mostri da uccidere...per schemi e schemi...
niente di lontanamente paragonabile a Baldur's Gate 2....
la psp l'ho venduta dopo la delusione della mediocrità dei giochi...
Spero vivamente che i giochi su BD siano blindatissimi.
Avoja... Esce tra 6 mesi la ps3, c'è tempo... tanto tempo...
Spero vivamente che i giochi su BD siano blindatissimi.
anche se non lo fossero non vedo come si potrebbero copiare.... su hd??
son curioso di vedere cosa costerano invece, se vogliono rifilarci un film a 39.99 € o poco meno, per un gioco quanto vorranno? :asd:
coschizza
16-03-2006, 15:20
Alta definizione....
Pensate che la PS3 possa offrire 1080p di risoluzione su questo gioco?
dall'ultima intervista ufficiale a un gruppo di developer ps3 spparsa su http://ps3.kikizo.com/
sono venuti fuori le vere potenzialita della console, la ps3 è solo un pezzo di hardware come la xbox 360 e quindi a livello pratico non contano le "parole" della sony o MS ma le specifiche hardware. Dall'articolo http://games.kikizo.com/news/200602/065_p1.asp
viene fuori quello che è IMHO era ovvio già dal giorno del lancio
1: la ps3 ha la potenza teorica per muovere 1 gioco in 1080P ma per fare questo non bisogna spingere molto sulla grafica o sugli effetti perche altrimenti qualla risoluzione non è raggiungibile con piu di 30fps, la banda passante della gpu è troppo limitata rispetto a quello che servirebbe.
2: un giocho potrebbe utilizzare le 2 uscite in 1080P ma solo a livello teorico, praticamente significa ridurre la grafica del 50% altrimenti il gioco lo vedresti a fotogrammi.
3: quasi tutti gli sviluppatori stanno progettando i giochi in 720P o 1080i come la xbox 360 perche ha il migliore rapporto tra qualità è pesantezza della gpu, i 1080P sarebbero realmente un grande passo avanti rispetto ai 720P solo su TV HD che non esistono ancora a prezzi che non siano improponibili (per un 40-50'' 1080P nativo mi devo vendere l'automobile).
4: ottimizzando le 2 console MS e sony quella che vince è l'ultima ma con un grande lavoro (e maggiori costi) ma alla fine le differenze tra le 2 console sono come ci si poteva aspettare da 2 pezzi di hardware di una generazione comparabile quindi molto simili.
In america e in giappone (anni luce avanti a noi) la diffuzione delle tv HD è tra il 5 e il 10%, quello 1080P sono sotto l'1% quindi fare un gioco in quella risoluzione non avrebbe nessun vantaggio se non per poter dire "noi ci siamo ruisciti" quindi inutile per chi vuole semplicemente giocare.
coschizza
16-03-2006, 15:29
tutti i film BD saranno 1080p, e i formati audio DD HD e DTS HD non compressi
ma hai la minima idea di quanto occupi un flusso DTS HD non compresso?
è ovvio che sarà compresso (in Lossless), visto che un disco da 50Gb è stato pensato per contenere un video in 1080P di circa 2h.
Oggi un film in DTS EX non hd come "Il signore degli anelli" occupa compresso circa 3GB.
dick diver
16-03-2006, 15:31
Aggiungo che i PC moderni, faticano per mostrare un semplice FILMATO ad una risoluzione 1080p a 50 fps... Immaginiamoci una scena 3D...
mi sfugge il reale significato della sigla 1080p (la cosa più probabile, visto che io interpreto 1080 come "risoluzione verticlae") o questa è un'affermazione assurda?
[chiedo scusa per l'evetuale topica da profano, ma sono un PCista inveterato (e prima amighista) che (ri)comincia a buttare un occhio sulle console (che non mi hanno mai convinto del tutto, sin dai tempi del megadrive..)]
coschizza
16-03-2006, 15:35
mi sfugge il reale significato della sigla 1080p (la cosa più probabile, visto che io interpreto 1080 come "risoluzione verticlae") o questa è un'affermazione assurda?
480P = 640x480 (NTSC)
576P = 720x576 (PAL)
720P = 1280x720
1080I = 1920x540
1080P = 1920x1080 (in realtà no è ancora uno standard, per essere FULL HD basta avre il 1080I)
il refresh supportato massimo è di 25/30 e 50/60Hz
*sasha ITALIA*
16-03-2006, 15:38
ma hai la minima idea di quanto occupi un flusso DTS HD non compresso?
è ovvio che sarà compresso, visto che un disco da 50Gb è stato pensato per contenere un video in 1080P di circa 2h.
Oggi un film in DTS EX non hd come "Il signore degli anelli" occupa compresso circa 3GB.
non mi interessa, e ti dico anche che il primo titolo BD a beneficiare dell'audio DTS HD non compresso sarà Black Hawk Down, che sarà anche il primo film BD dual layer da 50 GB. Ciò vuol dire che i 1080p con audio "normale" stanno tranquillamente in 25 GB.
coschizza
16-03-2006, 15:46
non mi interessa, e ti dico anche che il primo titolo BD a beneficiare dell'audio DTS HD non compresso sarà Black Hawk Down, che sarà anche il primo film BD dual layer da 50 GB. Ciò vuol dire che i 1080p con audio "normale" stanno tranquillamente in 25 GB.
le specifiche ufficiali del Dolby True HD descrivono il formato dicendo che utilizza il "Meridian Lossless Packing" per comprimere i dati mediamente di 2:1.
queste sono specifiche standard, è ovvio che utilizzino una forma di compressione altrimenti o metti l'audio in 50Gb o il video tutti e 2 sono un po difficili visto il datarate di un flusso 7.1 in 24bit/96kHz (come da specifiche anche del DTS HD)
uno dei flop del dvd standard è stato di non inserire sullo stesso supporto tante tracce audio come era stato promesso all'inizio, questo perche lo spazio è limitato.
a questo punto se metti 1 traccia non compressa su un dvd da 50GB ti ritrovi dinuovo da capo, non hai spazio per altro
1 cd audio è in 16Bit/48Khz e occupa indicativamente 600mb
moltiplica questo numero per il numero di flussi dati e il maggior datarate e sampling e ti viene fuori che 1 traccia audio occuperebbe piu di 1 decina di GB in non compresso, ovviamente è improponibile altrimenti i primi film da 3 ore li trovi in 2 supporti separati e siamo dinuovo dacapo con supporti strapieni e video compressi male per farli stare nello spazio libero.
BrainScratch
16-03-2006, 15:52
Ragazzi,il cell della play 3 è un cell con 9 CORE,pensate davvero che non riesca a supportare un gioco in 1080i?
coschizza
16-03-2006, 16:04
Ragazzi,il cell della play 3 è un cell con 9 CORE,pensate davvero che non riesca a supportare un gioco in 1080i?
il cell non ha 9 core è anche se ne avesse 100 non dipende la cpu per il limite dei 1080P
se metti 2 amd FX60 con una ATI 9200 non è che la ATI 9200 si trasforma in una ATI9800 o in una 1900XTX il fillrate il pixel rate i vertex e pixel shader della GPU nella ps3 sono determinati dal RSX.
alla ps3 manca la banda per poter andare a quella risoluzione, è questione di matematica e non di "credo" religioso verso la sony o la NVIDIA, la banda passante dalla gpu alla memoria video è meno del 50% di quella di una gpu top level su pc quindi un gioco con grande grafica dovrà andare ai normali 1280x720 come fa la xbox 360 che è limitata a suo volta dalla banda passante della gpu (anche se i 2 limiti sono completamente diversi e per certi versi opposti).
purtroppo per la sony la GPU NVIDIA nella ps3 è già stata superata oggi quindi aspettare l'uscita a novembre non la farà che diventare ancora piu vecchia e superata, questo è si normale ma il ritardo alla sony sta facendo perdere al loro prodotto quel periodo di superiorità tecnologica che avrebbe potuto ottenere rispettando i tempi da loro annunciati 1 anno fa all'E3.
Non è che visti i ritardi ci sarà qualche novità sull'hardware della PS3?
Tipo processore di step superiore, GPU migliore, ecc... :confused:
Se usciva adesso questa dotazione aveva senso(e doveva uscire adesso, se non prima). Ma tra 8-9 mesi quest'hardware non sarà poi così fantastico così come lo è adesso... :doh:
*sasha ITALIA*
16-03-2006, 16:33
Se usciva adesso questa dotazione aveva senso(e doveva uscire adesso, se non prima). Ma tra 8-9 mesi quest'hardware non sarà poi così fantastico così come lo è adesso... :doh:
in teoria rimarrà tutto uguale, c'è da dire che l'RSX è stato solo completato recentemente e le sue caratteristiche finali non sono ancora state rilasciate, e si presume mostreranno tutto in via definitiva all'E3 2006 a maggio
coschizza
16-03-2006, 17:20
se cambiano le specifiche devono posticipare ancora il progetto in avanti, ci sono tempi tecnici tra la versione definitiva delle specifiche e la reale distribuzione.
per esempio la gpu della xbox 360 e la sua cpu sono state finiti a gennaio del 2005 e vendute nella console a novembre 2005
in questo periodo devi fare debug i kit di sviluppo e tanto e tanto test, se percaso cambi 1 parametro allora i test li devi iniziare dinuovo da capo e devi ritardare ancora.
l'unico paramentro che è possibile ritoccare è la frequenza di clock per venire in contro a esigenze di natura produttiva, per esempo la cpu della xbox 1 e la sua gpu hanno modificato la frequenza di utilizzo alla fine del progetto quando oramai tutto era deciso ma questo perche (nel caso della gpu passata da 250mhz a 233) costi di produzione e i problemi di dissipazione fuori specifiche li vedi solo alla fine quando hai i componenti finiti tutti messi al loro posto.
per esempio sulla carta il cell dovrebbe avere 3,2ghz ma considerando i problemi di produzione e dissipazione non dovrebbe stupire se la versione finale ritocca in basso questo paramentro, nel caso del RSX considerando i duoni livelli del progetto NVIDIA non mi stupirebbe l'aumento della frequenza dagli annunciati 550mhz.
comunque per arrivare con una buona scorta a novembre la sony deve aver già deciso definitivamente tutte le specifiche altrimenti la data annunciata non la raggiunge in nessun modo possibile, il ramping della produzione iniziale è particolarmente complicato in questo campo (la xbox 360 insegna)
se modificano il chip o la gpu anche di pochissimo devono rifare la mask e i test e questo fisicamente impiega (senza intoppi) circa 3 mesi, spostando al 2007 un eventuale lancio quindi non è nemmeno ipotizzabile.
IMHO la sony avrà un ottimo pordotto ma sarà comunque già superato a causa di quei 6-8 mesi di ritardo di troppo che se seguite bene l'informatica significa anche 2 generazioni nuove di gpu, niente di drammatico ma un peccato, almeno quando ho preso la xbox 360 al lancio per 1 o 2 mesi avevo il top della gpu al mondo una piccola consolazione ma meglio che niente ;)
JohnPetrucci
16-03-2006, 17:37
anche se non lo fossero non vedo come si potrebbero copiare.... su hd??
son curioso di vedere cosa costerano invece, se vogliono rifilarci un film a 39.99 € o poco meno, per un gioco quanto vorranno? :asd:
Per un gioco vorranno minimo 50€, e come max non oso pensarlo.... :O
davide155
16-03-2006, 18:05
Bè io avevo letto che usando solo la potenza bruta del processore cell riuscivano a visualizzare sino a 12 filmati in alta definizione :eek:
Cosa non impensabile visto che adesso con il mio 4400x2 riesco a vsualizzarne 2 in 1080i con compressione h.264
Infatti il cell non ha 9 core come era stato detto poco fa ma 8 SPE. Che non sono core distinti con un die tutto suo, ma sono piccoli core compresi nel processore centrale.
Il tutto è basato su un'archittettura multicore con un'untià principale basata su PowerPc a 64bit, il tutto per rendere questo microchip imbattibile sulle operazioni floating point tipiche delle applicazioni interattive e multimediali come i giochi. :sofico:
coschizza
17-03-2006, 09:09
Bè io avevo letto che usando solo la potenza bruta del processore cell riuscivano a visualizzare sino a 12 filmati in alta definizione :eek:
Cosa non impensabile visto che adesso con il mio 4400x2 riesco a vsualizzarne 2 in 1080i con compressione h.264
Infatti il cell non ha 9 core come era stato detto poco fa ma 8 SPE. Che non sono core distinti con un die tutto suo, ma sono piccoli core compresi nel processore centrale.
Il tutto è basato su un'archittettura multicore con un'untià principale basata su PowerPc a 64bit, il tutto per rendere questo microchip imbattibile sulle operazioni floating point tipiche delle applicazioni interattive e multimediali come i giochi. :sofico:
3 piccole note
il cell riusciva a visualizzare 48 flussi HD non 12
non ha 8SPE ma 7 (per motivi di resa produttiva)
i giochi non sono "tipiche delle applicazioni interattive e multimediali " altrimenti prima dell' avvento del cell non avremmo potuto giocare sui pc che hanno una potenza in floating point di quasi un ordine di grandezza inferiore (anche le ultime 2 core).
su tutti i giochi esistenti si contano su una mano quelli che fanno largo uso di operazioni floating point, nel futuro le cose cambieranno ma ad oggi i giochi hanno bisogno di altre performance che purtroppo ne il cell ne la cpu dell' xbox hanno esaltato a dovere purtroppo..
una cpu cell o xbox da 3,2ghz nelle operazioni in floating point sono dei mostri per macinare numeri ma se devi gestire codice di gioco normale , AI una cpu di medio livello da pc lo supera senza problemi.
diciamo che nel fututa avrai ragione tu ;) , soprattuto con l'uscita delle PPU che altro non sono che unità floating point molto evolute.
se pensi il miglior gioco al mondo che fa uso di calcoli floating point per dare al giocatore un fisica mai vista prima è HL2 e quarda caso su una cpu di medio livello va come un missile perche è solo gpu limited e non cpu.
La potenza di picco del cell è di 220Gflops , quella della xbox 1 era di circa 1,3Gflops (la ps2 ara tra i 4-5 se non erro eppure i giochi erano superiori sulla xbox per un gpu superiore, anche qui una potenza di 3 volte nei floating point, non è servita a molto), come vedi avere una potenza di 170 volte inferiore non ha creato nessun problema essendo stata IMHO un ottima console, se dovessero sfruttare tutti i 220Gflops del cell o i circa 110Gflops della xbox 360 allora si che avremmo una vera "next gen" rispetto ad oggi.....speriamo :)
mha per vedere bene la grafica, si dovrebbe vedere un filmato del gioco in movimento in hd, così si che si riesce a capire a che punto siamo............
quando si dice wow che risolutioni pazzesche, bhe non tanto pazzesche... chi ha soldi si potrebbe comprare.....Super PC (http://www.worldlingo.com/SH0gfCf2o9dNr_SqBmXxmrhgDq68oT_qH/translation?wl_url=http%3A%2F%2Fwww.hkepc.com%2Fbbs%2Fviewthread.php%3Ftid%3D567650&wl_srclang=ZH_TW&wl_trglang=en)
prima ci stavano le foto dei test di 3dmark05, 11000 punti a 1024, e 7600 punti a 2500*1600 circa :|
davide155
17-03-2006, 13:01
mha per vedere bene la grafica, si dovrebbe vedere un filmato del gioco in movimento in hd, così si che si riesce a capire a che punto siamo............
quando si dice wow che risolutioni pazzesche, bhe non tanto pazzesche... chi ha soldi si potrebbe comprare.....Super PC (http://www.worldlingo.com/SH0gfCf2o9dNr_SqBmXxmrhgDq68oT_qH/translation?wl_url=http%3A%2F%2Fwww.hkepc.com%2Fbbs%2Fviewthread.php%3Ftid%3D567650&wl_srclang=ZH_TW&wl_trglang=en)
prima ci stavano le foto dei test di 3dmark05, 11000 punti a 1024, e 7600 punti a 2500*1600 circa :|
Ma te ti riferisci al quad sli per gli 11000 punti nel 3dmark05? Se si allora fa un pò cagare questo quad sli. Perchè io con una 7800gt arrivo a 8000 punti in oc...... Solo 3000punti di differenza in 3dmark05 contro i 1500€ nel portafoglio :mc:
Mah...
davide155
17-03-2006, 13:10
3 piccole note
il cell riusciva a visualizzare 48 flussi HD non 12
Bè io sapevo 12 filmati in hdtv a 1080i. 48 mi sembrano un pochino eccessivi... Se hai dei documenti che lo dimostrano sarà fiero di riconoscerlo ;)
non ha 8SPE ma 7 (per motivi di resa produttiva)
Forse stai dicendo della ps3? Questo non lo so con certezza ma il cell da solo ha 8SPE. Guarda questo link:http://www.blachford.info/computer/Cell/Cell1_v2.html
i giochi non sono "tipiche delle applicazioni interattive e multimediali " altrimenti prima dell' avvento del cell non avremmo potuto giocare sui pc che hanno una potenza in floating point di quasi un ordine di grandezza inferiore (anche le ultime 2 core).
su tutti i giochi esistenti si contano su una mano quelli che fanno largo uso di operazioni floating point, nel futuro le cose cambieranno ma ad oggi i giochi hanno bisogno di altre performance che purtroppo ne il cell ne la cpu dell' xbox hanno esaltato a dovere purtroppo..
una cpu cell o xbox da 3,2ghz nelle operazioni in floating point sono dei mostri per macinare numeri ma se devi gestire codice di gioco normale , AI una cpu di medio livello da pc lo supera senza problemi.
diciamo che nel fututa avrai ragione tu ;) , soprattuto con l'uscita delle PPU che altro non sono che unità floating point molto evolute.
se pensi il miglior gioco al mondo che fa uso di calcoli floating point per dare al giocatore un fisica mai vista prima è HL2 e quarda caso su una cpu di medio livello va come un missile perche è solo gpu limited e non cpu.
La potenza di picco del cell è di 220Gflops , quella della xbox 1 era di circa 1,3Gflops (la ps2 ara tra i 4-5 se non erro eppure i giochi erano superiori sulla xbox per un gpu superiore, anche qui una potenza di 3 volte nei floating point, non è servita a molto), come vedi avere una potenza di 170 volte inferiore non ha creato nessun problema essendo stata IMHO un ottima console, se dovessero sfruttare tutti i 220Gflops del cell o i circa 110Gflops della xbox 360 allora si che avremmo una vera "next gen" rispetto ad oggi.....speriamo :)
Quoto tutto, e aggiungo che un cell a 4ghz produce una potenza di calcolo pari a 256gigaflops. :eek: :eek:
nudo_conlemani_inTasca
17-03-2006, 14:26
Campa cavallo che l'erba cresce... :mbe:
(visto che la Play3 uscirà a novembre... :muro: )
Guarda che ti sbagli.. il detto è: "svampa cavallo.. che l'erba è buona.." :asd:
nudo_conlemani_inTasca
17-03-2006, 14:31
Bè io sapevo 12 filmati in hdtv a 1080i. 48 mi sembrano un pochino eccessivi... Se hai dei documenti che lo dimostrano sarà fiero di riconoscerlo ;)
Forse stai dicendo della ps3? Questo non lo so con certezza ma il cell da solo ha 8SPE. Guarda questo link:http://www.blachford.info/computer/Cell/Cell1_v2.html
Quoto tutto, e aggiungo che un cell a 4ghz produce una potenza di calcolo pari a 256gigaflops. :eek: :eek:
Ma cosa state dicendo?!?!? :doh:
Manco il P4 @3GHz raggiunge nelle condizioni ottimali i 5-6 Gigaflops.
E la Xbox 1o la PS2 riesce a generarne 4-5 di Gigaflops.. ehhhh???
Guarda che la Xbox 1 al suo interno ha 1 merdoso P3 da 700MHz.. pure castrato sulla cache L2!
Ma quali 4 o 5 Gigaflops.. d' Egitto!! :rotfl:
davide155
17-03-2006, 15:18
Ma cosa state dicendo?!?!? :doh:
Manco il P4 @3GHz raggiunge nelle condizioni ottimali i 5-6 Gigaflops.
Guarda che la Xbox 1 al suo interno ha 1 merdoso P3 da 700MHz.. pure castrato sulla cache L2!
Premetto che un athlon x2 di ultima generazione riesce a segnare oltre i 10gigaflops.
Cmq io non posso dire se è giusto o se è sbagliato visto che non ho mai sentito parlare di gigaflops su xbox1 :D
coschizza
18-03-2006, 00:10
leggiti bene il mio post non ho mai scritto quello che dici.
coschizza
18-03-2006, 00:22
Premetto che un athlon x2 di ultima generazione riesce a segnare oltre i 10gigaflops.
Cmq io non posso dire se è giusto o se è sbagliato visto che non ho mai sentito parlare di gigaflops su xbox1 :D
la xbox 1 ha una cpu intel al suo interno è le specifiche ufficiali parlano di 1.4 GigaFlops
calcola re i GigaFlops teorici massimi è facile basta moltiplicare frequenza per numero di unità di esecuzione (tenendo conto dei cicli di clock per eseguire la singola operazione)
tutti i dati forniti dalla aziende (xbox 360 100Gflops, ps3 210) sono risaliti in questo modo
per chi non crede basta fare un paio di moltiplicazioni :read:
come pensate che vengano annunciati i 80 - 90 ecc Gflops della gpu moderne, nello stesso modo esempio 500mhz * 24 pipeline * x ALU per pipeline * x operazioni per ciclo di clock
davide155
18-03-2006, 10:33
la xbox 1 ha una cpu intel al suo interno è le specifiche ufficiali parlano di 1.4 GigaFlops
calcola re i GigaFlops teorici massimi è facile basta moltiplicare frequenza per numero di unità di esecuzione (tenendo conto dei cicli di clock per eseguire la singola operazione)
tutti i dati forniti dalla aziende (xbox 360 100Gflops, ps3 210) sono risaliti in questo modo
per chi non crede basta fare un paio di moltiplicazioni :read:
come pensate che vengano annunciati i 80 - 90 ecc Gflops della gpu moderne, nello stesso modo esempio 500mhz * 24 pipeline * x ALU per pipeline * x operazioni per ciclo di clock
Non ho capito la moltiplicazione che fai? :mbe:
Come hai scritto te sembrerebbe 500*24*alu*cicli di clock :confused: :confused:
coschizza
18-03-2006, 13:21
Non ho capito la moltiplicazione che fai? :mbe:
Come hai scritto te sembrerebbe 500*24*alu*cicli di clock :confused: :confused:
esatto ma i 500 sono mhz quindi 500.000.000 x tutto il resto
nudo_conlemani_inTasca
18-03-2006, 13:58
leggiti bene il mio post non ho mai scritto quello che dici.
Scusami, forse era stato detto da 1 altro utente..
o forse su un altro Forum! :D
No, dai scherzo. sorry, una svista :mano: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.