View Full Version : Unire file avi >2gb
Motozappa
16-03-2006, 12:50
Ciao a tutti, ho un problema, quando acquisisco dalla mia sony pc1000 mi crea più file avi in modo che non superino i 2gb l'uno. Io vorrei poi unirli con virtualdub ma ho difficolta a farlo. Seleziono sulle opzioni audio e video direct stream copy e il salto errori ma dopo un pò mi appare questa finestrella
http://img85.imageshack.us/img85/5192/immagine18rs.jpg
Io utilizzo la sua basetta che poi collego via usb al pc
Non capisco perchè succeda, avete qualche consiglio, magari anche un altro programma per poter unire questi file in un unico avi
prova aviutil, è caricata di default la lingua giapponene per cui vai nella prima voce del menù a tendina, in questo scegli la penultima e poi l'ultima... selezioni inglese, chiudi il programma e riavvia aviutil.
Motozappa
16-03-2006, 18:26
nel menu delle lingue io ho solo il giapponese, ho provato a scaricare tutte le versioni
ciao
la versione aviutil98d ha sicuramente la lingua inglese.
Saluti NIGOL!!
Ciao a tutti, ho un problema, quando acquisisco dalla mia sony pc1000 mi crea più file avi in modo che non superino i 2gb l'uno. ......
Per le prossime acquisizioni, potresti risolvere "a monte" il problema: se i file vengono splitati ogni 2 Gb, significa che il programma che usi (quale?) è impostato in tale modo, oppure è una sua limitazione (per cui potresti cambiarlo).
Ma perchè acquisisci da USB? La Sony che usi non ha un'uscita DV?
ciao
Motozappa
18-03-2006, 13:38
Ho una sony pc1000, non me ne intendo è stato un regalo, ha una basetta con uscita firewire ma il cavo non me l'hanno dato, c'era solo quello usb nella scatola. Il programma che uso è l'handycam tools che c'era abbinato. Non mi salva file avi maggiori di 2gb perchè questo dovrebbe essere il limite del formato AVI standard, almeno cosi ho trovato in rete :confused: Non capisco, spiegatemi meglio, questo formato avi standard lo utilizza la videocam e sicche posso solo unire i file dopo l'acquisizione oppure è il programma stesso che salva in questo formato e mi devo cercare un programma che salvi in formato avi openDML??
Per prima cosa ti invito all'acquisto di un cavo firewire per il riversamento video. Abbandona l'USB, poichè non ne è adatto.
Per il limite che hai "trovato in rete", il discorso è un pò più "complesso", cioè l'AVI non ha limiti imposti, piuttosto è il File System del tuo SO che può o meno, gestire file (in questo caso AVI) di grossa dimensione.
Spieghiamolo meglio: AVI openDML ha un limite imposto dal tipo di file system utilizzato nel computer. Se FAT32, questo limite è di c.a. 4 Gb, mentre, se NTFS, è di c.a. 2Tb!!!
L'AVI standard, purtroppo, ha il limite dei 2 Gb.
Per questo motivo, oltre cha a chiederti che tipo di File System hai, prova a cambiare sistema di acquisizione (firewire/DV) e programma (ad es. Scenalyzer)
E' vivamente consigliabile, sopratutto nella gestione di video (editing), lavorare in NTFS, proprio per non avere "limiti" alla dimensione dei file.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.