PDA

View Full Version : 7800 GT su Asrock 939Dual-SATA2

giordino
16-03-2006, 13:48
Ciao a tutti,
ho una Asrock 939Dual-SATA2 e ho cambiato scheda video passando da AGP a PCIexp.
Ho collegato il tutto e mi da errore del tipo "Boot and select multimedia device ......"
Riavvio e da BIOS --> Primary Graphics Adapter -->seleziono PCIE .
Riavvio e niente!Dove sbaglio? La scheda video è una EVGA 7800 GT.
Chiedo aiuto!!!
Grazie

ATi7500
16-03-2006, 14:17
Scusa che vuol dire "niente"? se vedi le immagini del bios la scheda funziona..quindi sarà un problema di windows. Hai disinstallato i driver della scheda precedente prima di montare quella nuova?

bYeZ!

giordino
16-03-2006, 15:02
No, mi sa che non l'ho fatto! :doh:
Il video si accende ma vedo le immagini disturbate.Stasera provo a disinstallare i driver AGP.Ma devo cambiare qualcos'altro nel BIOS?
Grazie.

ATi7500
16-03-2006, 15:32
No, mi sa che non l'ho fatto! :doh:
Il video si accende ma vedo le immagini disturbate.Stasera provo a disinstallare i driver AGP.Ma devo cambiare qualcos'altro nel BIOS?
Grazie.
no nel bios no..avvia in modalità provvisoria e disinstalla i driver precedenti della scheda agp (e anche i driver agp stessi) ;)

bYeZ!

giordino
17-03-2006, 08:30
Ho fatto come hai detto.
Durante questa operazione le ho tenute insieme e m'ha riconosciuto la 7800GT da gestione periferiche, cioè sotto scheda video mi comparivano entrambe.Spento il pc. Ho collegato il monitor alla 7800 GT e ho tolto la 6800.
Ho riavviato e lo schermo non viene visto.
Ho rimontato la 6800, ma avendola disinistallata dal sistema, non me la vede.
Spero sia solo un conflitto da qualche parte, e non la 7800 rotta.... :cry:
Non so più cosa fare.Stasera lo porto in assistenza.
Grazie lo stesso

seccio
18-03-2006, 01:52
Ho fatto come hai detto.
Durante questa operazione le ho tenute insieme e m'ha riconosciuto la 7800GT da gestione periferiche, cioè sotto scheda video mi comparivano entrambe.Spento il pc. Ho collegato il monitor alla 7800 GT e ho tolto la 6800.
Ho riavviato e lo schermo non viene visto.
Ho rimontato la 6800, ma avendola disinistallata dal sistema, non me la vede.
Spero sia solo un conflitto da qualche parte, e non la 7800 rotta.... :cry:
Non so più cosa fare.Stasera lo porto in assistenza.
Grazie lo stesso
ciao ;)
hai provato a resettere il bios e farla partire direttamente a pc "nudo" (ram+mobo+cpu e VGA)..per vedere cosa ti dà?
Aggiornamento del bios della mobo???

A me personalmente sembra troppo strano , nn è che stai passando da una VGA a tutta un'altra , apparte lo standard la 7800 e la 6800 sono due schede molto legate fra loro....o è qualcosa che nn va con il PciEx quindi sarebbe la scheda madre il problema , oppure la VGA ha qualcosa che nn va....

secondo me , alla fine , dopo aver fatto ogni prova possibile , taglieresti la testa al toro provandola su un altro PC...