PDA

View Full Version : Passare da Alice a FastWeb per risolvere i problemi


SteTorcida
16-03-2006, 12:34
Apro questa nuova discussione perchè ho molti dubbi e non riesco a trovare altri topic simili. Mi scuso anticipatamente con i moderatori se questo risultasse doppio ma navingando nel forum non sono riuscito a trovare soluzione.

Da circa un meso ho saltuariamente problemi con Alice 4 Mb di Telecom (modem USB Dataway misteriosamente di proprietà, avevo richiesto di averlo in incomodato ma me lo sono ritrovato di proprieta, il che non è un vantaggio). Ogni tanto quando ricevo chiamate o le effettuo la connessione cade dopo qualche secondo di forte fruscio. Ho controllato la situazione dei miei telefoni, ho un telefono principale 1° piano) e due in parallelo (secondo piano e terzo piano dove c'è il pc). Dopo una prima chiamata al 187 nella quale non mi viene data risposta soddisfacente decido di prendere altri 2 filtri e sostutuirli provandoli sulle varie prese ma non è la soluzione ,il problema esiste ancora. Allora (come consigliatomi dalla Telecom in successive chaimate) provo a staccare i telefoni perchè temo che possa essere interferenza data da questi (2 dei quali cordless) ma il problema non si risolve. Richiamo Telecom (dopo una settimana passata in attesa al 187) riesco a parlarecon un confuso tecnico. Questi mi consiglia di cambiare tutti i filtri ma io gli ricordo di averne provati in totale 5 su 3 prese senza aver mai ottenuto risultati sperati allora mi consiglia di contatare un elettricista (a mie spese) perchè sicuramente sarà un problema di lineadi casa mia ormai deteriorata.
Abito in questa casa da 15 anni e non ho mai avuto problemi di linea, se stacco il modem dalla presa non ci sono fruscii, il problema è presente da un mese o poco più dopo un anno e mezzo di adsl telecom. Non mi piace il modo in cui se ne è lavata le mani telecom. Se dopo aver chiamato l'elettricista il problema ci fosse ancora l'uscita e il lavoro mi verrebbero rimborsati da Telecom' Ovviamente no. E' possibile che telecom non possamandare un tecnico, anceh a mie spese, a casa mia?! Evidentemente sono lavori "che non fanno piu" Annoiato e arrabbiato per l'assistenza che valuto insufficiente decido di guardarmi intorno e cambiare fornitore.

La mia idea sarebbe di passare a FastWeb ma mi chiedo se rischierei di avere gli stessi problemi. Inutile dire che al telefono FW mi ha assicurato di no ma volevo una vostra opinione.
Altro problema; il telefono principale sul quale verra applicato la borchia (hub) si trova a due piani da dove c'è il pc. Vicino al PC c'è una presa del telefono. Posso mettere l'hub (non so come si sscriva :) ) nella presa vicina al pc!?
Che altre soluzioni potrei avere!? Il router wireless non ci arriva poichè ci sono muri portanti in cemento armato :(
Potrebbero i tecnici FW farmi passare il file!? se si a che prezzo!?
A queste domande non mi ha saputo rispondere l'assistenza di FW :(
Grazie a tutti color che avranno voglai di rispondermi :)

Devil!
16-03-2006, 13:25
Ciao, sul sito fastweb, in basso nella homepage ci sono le "Informazioni tecniche e FAQ"