View Full Version : montanti lcd
giannola
16-03-2006, 12:22
Questo 3d segue quello aperto sul parabrezza visore notturno.
Considerato che la macchina ha dei montanti che sorreggono il tetto e che rendono fastidiosa la visione (i cosiddetti punti morti), perchè non installare degli lcd rettangolari su detti montanti con annesse videocamerine esterne per avere l'effetto "tutto vetro", quindi come se nn ci fossero i montanti ?
ma basta che ti sposti poco e la visuale cambia!
forse è più semplice crearli con un materiale trasparente... o farli più sottili.
giannola
16-03-2006, 18:42
ma basta che ti sposti poco e la visuale cambia!
forse è più semplice crearli con un materiale trasparente... o farli più sottili.
quando ad esempio fai delle curve è possibile che tu nn veda una zona, se ti sposti (avanti o indietro) per vedere concentri troppo l'attenzione in quel punto, distraendoti dal resto.
In quel modo basterebbe una rapida occhiata per tornare a concentrarsi su ciò che si ha davanti.
Vorresti dire creare una lega metallica trasparente ?
E' più agevole con gli lcd che li hai già disponibili. :)
Se fai i montanti più sottili devi modificare anche il materiale, altrimenti se cappotti finisci schiacciato. ;)
^TiGeRShArK^
16-03-2006, 22:50
ma hai avuto un incidente in curva di notte ultimamente??? :sofico:
Topomoto
16-03-2006, 23:02
Funzionerebbero soltanto con la testa in una posizione ben determinata, altrimenti rischierebbero di inquadrare una zona che già si vede attraverso i vetri.
Tali telecamere dovrebbero essere regolabili, come i retrovisori ;)
giannola
17-03-2006, 09:20
ma hai avuto un incidente in curva di notte ultimamente??? :sofico:
no in rettilineo, ho sbagliato strada, ero in una pista di decollo aerei :D
Funzionerebbero soltanto con la testa in una posizione ben determinata, altrimenti rischierebbero di inquadrare una zona che già si vede attraverso i vetri.
Tali telecamere dovrebbero essere regolabili, come i retrovisori ;)
intendevo dire questo. cioè, se sposti la testa cambia la visuale e quello che appare sull'lcd non combacia più con quello davvero c'è dietro.
in pratica quello che è stato scritto anche nell'altro post (che ho letto dopo).
Topomoto
17-03-2006, 11:44
intendevo dire questo. cioè, se sposti la testa cambia la visuale e quello che appare sull'lcd non combacia più con quello davvero c'è dietro.
in pratica quello che è stato scritto anche nell'altro post (che ho letto dopo).
Sì, ti avevo capito benissimo ;)
Ho cercato solo di spiegare con altre parole....
Sì, ti avevo capito benissimo ;)
Ho cercato solo di spiegare con altre parole....
ma giannola forse no :) dalla risposta #3 sembrava che avesse capito diversamente, o ho capito male io la sua risposta :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.