PDA

View Full Version : Conrollo dei pc in rete lan....

romano79
16-03-2006, 12:53
Ciao gente, domandona....conoscete dei software che permettono di monitorare i pc in una rete lan aziendale? che facciano dei screenshot, log.....logicamente il client non deve sapere del software.....hihihi

cecov
16-03-2006, 13:46
Ciao gente, domandona....conoscete dei software che permettono di monitorare i pc in una rete lan aziendale? che facciano dei screenshot, log.....logicamente il client non deve sapere del software.....hihihi

Tralascinado il fatto che potrebbero esserci dei problemi di carattere legale, sono sicuro che esiste qualcosa, ma adesso non mi ricordo il nome. Però soa chi chiedere. Ti faccio sapere.

Zepelin_22
16-03-2006, 14:33
vnc, fà al caso tuo.

Heiwin
16-03-2006, 18:51
vnc, fà al caso tuo.
Però con VNC il client si accorge subito se è un minimo sveglio, dato che ha l'icona nella barra di stato che cambia colore quando qualcuno si collega.
E tra l'altro bisogna installare il programma client su tutti i pc e tenerlo sempre acceso e quindi visibile in tray icon.
Non penso che esista un programma invisibile per monitorare i pc in rete, tra l'altro come ti han detto altri in una rete aziendale rischi grane legali.

dragone17
16-03-2006, 19:09
Però con VNC il client si accorge subito se è un minimo sveglio, dato che ha l'icona nella barra di stato che cambia colore quando qualcuno si collega.
E tra l'altro bisogna installare il programma client su tutti i pc e tenerlo sempre acceso e quindi visibile in tray icon.
Non penso che esista un programma invisibile per monitorare i pc in rete, tra l'altro come ti han detto altri in una rete aziendale rischi grane legali.
tralasciando l'aspetto legale della questione, è possibile installare vnc server in modo che non ci sia l'icona nel systray e/o che non possa essere chiuso dai normali utenti. in quel modo non è possibile per un utente senza diritti da amministratore modificare le impostazioni.
è possibile farlo con ultravnc (lo uso e le opzioni le vedo anche se non mi servono), con altre versioni di vnc non saprei.
resta il fatto che potrebbe non essere tanto legale la cosa...

romano79
17-03-2006, 23:53
ok, so sulla privacy.......ma tralasciando momentaneamente tale aspetto, pensate che vnc faccia al caso mio? mi hanno parlato di tiramisù,winspy....cmq mi occorre un qualcosa del genere: il server deve poter monitorare tutti i passaggi di ogni pc, con log, screenshot ecc...e logicamente sui client non deve essere installato niente..... :mbe:

luismichela
21-03-2006, 18:26
anche io ho l'idea di controllare il pc a distanza nel mio caso è una rete domestica
ho gia provato vnc e desktop remoto e mi potrebbero andare bene se non fosse per il fatto che i video e la tv telecamere compaiono neri . ho sentito parlare di BeAnywhere e di GOTOMYPC sembrerebbero + potenti ma non ne conosco le caratteristiche è possibile utilizzarli in una rete domestica?

Zepelin_22
21-03-2006, 18:51
anche io ho l'idea di controllare il pc a distanza nel mio caso è una rete domestica
ho gia provato vnc e desktop remoto e mi potrebbero andare bene se non fosse per il fatto che i video e la tv telecamere compaiono neri . ho sentito parlare di BeAnywhere e di GOTOMYPC sembrerebbero + potenti ma non ne conosco le caratteristiche è possibile utilizzarli in una rete domestica?
bhè ovviamente!!!
se vuoi farti un sistema di video sorveglianza, ci sono appositi programmi!!!

luismichela
21-03-2006, 19:36
del tipo ?
piu o meno una video sorveglianza ma vorrei anche controllare il pc