View Full Version : Nessun segno di vita dopo assemblaggio MOBO
rogimanal
16-03-2006, 11:34
Ciao ragazzi ecco il mio problemone.
Ho acquistato ed assemblato quanto segue
MOBO ASUS A8N-SLI, CPU ATHLON 64 3200, SV GECUBE X1300 512 MB, 2 x DDR Kingstone ( compatibili con vendor list asus ) , mast. pioneer 110 , FD , HDD 200 MB SATA MAXTOR, e tutte le connessioni supplementari della MOBO ( USB, seriale, fireware) , alimentatore 500 W.
Risultato il PC non parte , nessun segno di vita, nessun led acceso, nulla di nulla, cosa puņ essere ?
MOBO ASUS A8N-SLI, CPU ATHLON 64 3200, SV GECUBE X1300 512 MB, 2 x DDR Kingstone ( compatibili con vendor list asus ) , mast. pioneer 110 , FD , HDD 200 MB SATA MAXTOR, e tutte le connessioni supplementari della MOBO ( USB, seriale, fireware) , alimentatore 500 W.
Risultato il PC non parte , nessun segno di vita, nessun led acceso, nulla di nulla, cosa puņ essere ?
controlla bene i connettori che dall'alimentatore alimentano la scheda madre che siano messi bene.
rogimanal
16-03-2006, 15:23
Fatto .
Disconnesso riconnesso sia il 24 poli che il 4 poli ATX ma nessun segnale di vita. :help:
forse hai fatto la stessa cammellata che ho fatto io:
dall'alim, escono 2 connettori a 4 poli, uguali ma diversi: entrambi entrano nel "+12V", ma solo uno (quello giallo e nero) č quello giusto, tu invece forse hai messo quello rosso?
a me era successo, prova a controllare!
Oppure, il jumper sul reset della cmos č stato lasciato in posizione di "reset"... controlla col manuale alla mano
spero di esserti stato utile
anche a me in passato č successo una cosa del genere...era la mobo difettosa!! cmq quoto il controllo del connettore a 4poli per la 12V!
ciao, prova a sconnettere e riconnettere le varie periferiche poi prova a montare solo un banco di ram alla volta magari cambiando pure slot , magari prova con l'HD scollegato vedi se almeno riesci a fargli emettere i Bit di avvertimento che manca ( tipo ram) qualche cosa
ciao
megthebest
16-03-2006, 18:06
Fatto .
Disconnesso riconnesso sia il 24 poli che il 4 poli ATX ma nessun segnale di vita. :help:
ma appena attacchi la spina all'alimentatore , il led verde della mobo si accende ???
come mai hai preso la x1300 con 512Mb ??? nn ha molto senso come sk video , quella memoria nn serve a nulla ... meglio magari una x1600 con 256Mb allo stesso prezzo ;)
dragonheart81
16-03-2006, 18:46
Hai messo su 1 il tasto nel retro dell'alimentatore.....?Puņ succedere a volte di scordarsi di accenderlo :)
rogimanal
20-03-2006, 13:31
Ragazzi, problema risolto.
Dopo aver provato due alimentatori ( nuovi ) senza progressi ne ho provato , su insistenza di un amico , un terzo ( usato ) e come d'incanto il sistema č partito.
Grazie.
A presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.