PDA

View Full Version : CMS Light per sito di poche pagine

treepwood_g
16-03-2006, 11:06
Salve a tutti,
Sto cercando un semplice cms per realizzare un sito di poche pagine, mi basterebbe che ci fosse una pagina di amministrazione da dove poter inserire ed editare il MENU e le PAGINE che andrò ad inserire. Niente forum, news, gestione utenti, statistiche e cavolate varie.
Soltanto un editor web all'interno della pagina dell'Admin che permetta di inserire le pagine con estrema facilità, con dimensione e colore dei caratteri, immagini e link.
Se qualcuno conosce qualcosa del genere.. aspetto sue notizie.. :D Grazie mille.

Xalexalex
16-03-2006, 12:33
Bè puoi usare Joomla... E' sicuramente uno dei più completi (per me il migliore tra gli open source) ed è estremamente ricco di funzionalità, ben oltre a quelle che ti servono. In ogni caso leggero lo è (6 mega non compresso) e ti sarà utile in caso di un ampliamento del sito. Io punterei su quello, lo trovi in Italiano su joomla.it

Ciao,
Alex

treepwood_g
16-03-2006, 12:45
Grazie ma joomla lo conosco e lo utilizzo già :D , ma non fa al caso mio in questo caso. a me serve una cosa tipo:
entri in amministrazione e ti trovi alla destra gestione pagine (aggiungi, modifica, elimina) e a sinistra la pagina che stai modificando o creando su un editor web tipo quello che si usa per rispondere qui nel forum.

Xalexalex
16-03-2006, 18:41
Boh se sei pratico fattelo da solo no? La soddisfazione premia la fatica impiegata fidati!

Ciao

treepwood_g
16-03-2006, 18:46
sono pratico nel modificare le cose già fatte.. :D bravo eh!!! :D :D :D
non sò programmare ma qualosa ci capisco e riesco a modificare le interfacce a mio piacimento o inserire piccoli pezzetti di codice..
E' per quello che cerco una cosa già fatta.. :Prrr: