PDA

View Full Version : meglio INTEL o AMD?

taz81
16-03-2006, 10:53
se dovessi scegliere che cosa mi dovrebbe far scegliere una a discapito dell'altra? ho visto che i prezzi si allineati ora. quando presi il mio athlonXP invece costava meno della metà di un P4. che cosa sta succedendo nel mercato?

toro loco
16-03-2006, 10:55
se dovessi scegliere che cosa mi dovrebbe far scegliere una a discapito dell'altra? ho visto che i prezzi si allineati ora. quando presi il mio athlonXP invece costava meno della metà di un P4. che cosa sta succedendo nel mercato?

Secondo me ora come ora gli amd sono un passo avanti, soprattutto nell'ambiente dei videogiochi dove rullano parecchio. :sofico: :sofico:
Scaladano poco e si overclokkano parecchio! :D

taz81
16-03-2006, 10:56
una volta c'era un detto, se vuoi affidabilità scegli intel se vuoi risparmiare scegli amd. ve lo chiedo perchè ho visto che ora sia gli athlon64 che i p4 si aggirano sui 200 euro minimo.

midian
16-03-2006, 11:00
una volta c'era un detto, se vuoi affidabilità scegli intel se vuoi risparmiare scegli amd. ve lo chiedo perchè ho visto che ora sia gli athlon64 che i p4 si aggirano sui 200 euro minimo.
dipende dall' uso che ne fai :O

phil anselmo
16-03-2006, 11:03
quel detto adesso nn ha più fondamento, gli A64 per me sono preferibili, scaldano meno e costano meno a parità di prestazioni.
dunque spendendo la stessa cifra all' 80% dei casi AMD è preferibile a intel.
cmq è fondamentale tener conto dell' uso a cui è destinato il pc.
in sintesi:
single core:
a parità di prezzo, gli intel vanno meglio in multitasking, gli AMD vanno meglio nei giochi e secondo me anke nel singletasking.

dual core:
a parità di prezzo i dual core AMD (X2) vanno meglio su tutto!

io andrei su AMD, ciao ;)

AK47
16-03-2006, 11:07
Gli intel sembra siano superiori per il video editing

taz81
16-03-2006, 11:11
forse per le operazioni dove conta la frequenza di clock allora gli intel vanno meglio perchè è maggiore... :confused:

phil anselmo
16-03-2006, 11:18
...ed inferiori per tutto il resto :asd:

davide155
16-03-2006, 12:02
Da felice possessore di un Amd 4400 dual core, non posso che dirti AMD.
Vanno benissimo, sono velocissimi e hanno anche un ottimo margine di overclock ;)

peppecbr
16-03-2006, 12:27
io ho tutte e 2 le piattaforme una la leggi in sing mentre l'altra te la scrivo io :p
pentium d 820 ,asus cipset 945 , x1600 pro , 1gb x 2 ddr 2 533 mhz , 2 hd hitachi in rai 0 .

se devo essere sincero come temp il pentium d si discosta da poco dal mio amd C&Q attivo :read: infatti in ide amd 35° ide intel 40° , full AMD 50° , full intel 55° i dissipatori sono ambedue in rame , le ventole girano a 5v in ambedue i sistemi!! nelle applicazioni di tutti i giorni dvix/word/giochi/potoshop/p2p ecc ecc noto differenze solo un po nei giochi!!! ovviamente sul pentium all'epoca dei test ho installato la vga che vedi in sing!!!

ma la cosa dove fa paura intel , e questo non lo dico solo io sono nell'accopiata cipset/procio :eek: almeno a me il 945 fa paura :eek: dico questo perchè dal lato AMD ho avuto molti problemi , sia con dfi nf4 ultra-d sia con asus premium :muro: :banned: soprattutto nella gestione delle periferiche eide/sata :mbe: li mortacci loro!! infatti se leggi in sing ho trovato stabilità sui cipset ULI nettamente superiori nel campo EIDE/SATA rispetto all nf4 , puoi leggere i test nel topic ufficiale :read:
che sia ben chiato io parlo di esperienza personale non credere sia un pivello pechè se fai una ricerca di sti problemi con gli hd non ne ho avuti solo io :O

tutto questo per illustrarti la situazione completa ovviamente di intel sul forum se ne vedono pochi!!! ma dalla serie 9xx (c'è un mega topic di mister_ in owerclock ) si notano già delle migliorie , nel prossimo step ancora più marcate , nel senso del consumo/calore generato da questi proci!!! ovviamente tutti stiamo aspettando NATALE :sofico: quando a detta di intel usciranno i nuovi proci con core corneo (o come diavolo si scrive non lo ricordo mai :banned: ) che dai test che girano in rete saranno rivoluzionari :eek: poi ovviamente si dovrà vedere la risposta di amd :D

credo di averti fatto il quadro completo!!! io non testo i sistemi solo al spi :muro: non sono amante dei betch :Prrr: quindi se cerchi questo devi farti delucidare da altri :stordita:

questo è il mio resoconto :mbe:

Luca Pitta
16-03-2006, 13:16
ottimo post. Cmq si scrive conroe (lameno credo) :p

la serie 9xx sono molto simili agli amd come prestazioni e calore.
Certo, aspettare il bolide entro fine anno, non sarebbe male.

Pitta

il menne
16-03-2006, 13:40
Oddio, ancora amd vs intel ...... :O :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092416

Luca Pitta
16-03-2006, 13:49
Oddio, ancora amd vs intel ...... :O :O

beh, non l'ho aperto io il Th con quel titolo.

Pitta

il menne
16-03-2006, 14:06
beh, non l'ho aperto io il Th con quel titolo.

Pitta

Non era rivolto a te.... ;)

phil anselmo
16-03-2006, 14:12
taz81, hai deciso?

Luca Pitta
16-03-2006, 14:14
Non era rivolto a te.... ;)

Pace fatta :D :D
:cincin:

Pitta

Murdorr
16-03-2006, 14:43
Io devo avere un Intel Alieno visto che il mio in sign in Idle sta a 34° e Full Load a 60° con dissipatore standard Intel :eek: .

taz81
16-03-2006, 15:08
taz81, hai deciso?
non è una dcisione imminente, volevo solo farmi un'idea e vedere come la pensavate sul discorso.per me il post si può chiudere, grazie mille!
:cool:

peppecbr
16-03-2006, 23:05
non è una dcisione imminente, volevo solo farmi un'idea e vedere come la pensavate sul discorso.per me il post si può chiudere, grazie mille!
:cool:
aspetta l'm2 di amd e il conroe di natale :p ma facendo così a natale ti verrà detto aspetta ad aprile 2007 :eek: che esce il nuovo amd e via dicendo :banned: purtroppo è sempre così :cry:

phil anselmo
17-03-2006, 00:00
aspetta l'm2 di amd e il conroe di natale :p ma facendo così a natale ti verrà detto aspetta ad aprile 2007 :eek: che esce il nuovo amd e via dicendo :banned: purtroppo è sempre così :cry:
esattamente...
cmq ho letto ke questo M2 sarà un pò un flop :rolleyes: , credo ke tradirà le aspettative.
cmq per ora c'è solo AMD x me.
ciao

OverClocK79®
17-03-2006, 13:08
prima di aprire i soliti TH
leggete qui

altrimenti scoppia il solito flame.. :rolleyes:

BYEZZZZZZZZZZZZ