piccolosocrate
16-03-2006, 10:50
/*------------------ premessa: --------------------*/
pc1: xp2 + nic via cavo + nic wireless
pc2: xp1 + nic via cavo + nic wireless
pc3: xp1 + nic via cavo + nic via cavo (a cui aggiungerei un access point wireless)
/*-------------------------------------------------*/
Salve,
ho questo problema: creare una rete tra 3 pc, tutti connessi direttamente all'hag di fastweb.
come fare?
ho visto che se creo una rete del genere e li lascio tutti e tre singolarmente connessi all'hag, winzozz mi dice che è parecchio pericoloso e mi consiglia di lasciare perdere (anche perchè chiede la disattivazione di parte dell'attività dei firewall)
:mad:
visto che ogni pc ha 2 schede di rete (1 via cavo con cui si connette ad internet ed una wireless, finora inutilizzata) potrei creare una rete interna indipendente da internet?
altra cosa: ad uno di questi 3 devo collegare wireless un portatile con xp2.
il segnala arriva, ma non riesco ad utilizzare internet.
how can I do? :cry:
grazie per l'aiuto.
pc1: xp2 + nic via cavo + nic wireless
pc2: xp1 + nic via cavo + nic wireless
pc3: xp1 + nic via cavo + nic via cavo (a cui aggiungerei un access point wireless)
/*-------------------------------------------------*/
Salve,
ho questo problema: creare una rete tra 3 pc, tutti connessi direttamente all'hag di fastweb.
come fare?
ho visto che se creo una rete del genere e li lascio tutti e tre singolarmente connessi all'hag, winzozz mi dice che è parecchio pericoloso e mi consiglia di lasciare perdere (anche perchè chiede la disattivazione di parte dell'attività dei firewall)
:mad:
visto che ogni pc ha 2 schede di rete (1 via cavo con cui si connette ad internet ed una wireless, finora inutilizzata) potrei creare una rete interna indipendente da internet?
altra cosa: ad uno di questi 3 devo collegare wireless un portatile con xp2.
il segnala arriva, ma non riesco ad utilizzare internet.
how can I do? :cry:
grazie per l'aiuto.