PDA

View Full Version : accoppiare ram di marche diverse

Bassmo
16-03-2006, 10:28
Ciao a tutti :D
Ho un grosso dubbio, spero che mi aiuterete a risolverlo :)
Ho un pc della dell (dell dimension 4600, percui non son riuscito a capire di che marca sia la motherboard, sopra non c'è scritto, ecc...forse è una mobo customizzata per la dell, comunque ha chipset intel)
Pentium4 ht, configurazione memoria a doppio canale, due banchi (uno per canale) da 256mb pc 3200 della samsung non meglio specificati.

Ora vorrei aumentare la ram, ma dei banchi di memoria identici a quelli non se ne trovano in giro...la mia domanda è:

se aggiungo per dire altri due moduli da 256 pc 3200 ma di un altra marca dite che ho problemi o che è tutto ok?
pensavo a delle adata o vdata tanto è inutile mettere su chissà che memorie accoppiate con quelle economiche della dell....

grazie a tutti
:D

appleroof
16-03-2006, 11:07
non dovresti avere nessun problema ma a questo punto ti consiglierei di mettere su direttamente 2 banchi da 512mb, quelli semplicissimi della s3+ sono ottimi e affidabili (a patto di non fissarsi con l'oc) e costano sui 100 euro scarsi. Sono dei banchi onesti i miei tengono anche un leggero oc a 2.5-3-3-7 1t a 2.6volt in asincrono

ciao ;)