PDA

View Full Version : TCP/IP: chiusura connessione. dai dati sniffati non capisco ...

RiKkaRdo
16-03-2006, 11:28
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi perchè non riesco a venirne fuori: il tema è la connessione (o meglio la disconnessione) TCP.

Da quanto ho letto in teoria la disconnessione viene sempre iniziata da una delle due parti.

client1 ->fin j
clent2 ->ack j+1
client2 ->fin k
client1 ->ack k+1

Nel mio caso invece ho una situazione del genere fra client mysql e server mysql:

client 1-> (manda un messaggio mysql_close()) sequence number + length = x
client 2-> fin j e ack x
client 1-> fin x ack j
client 2-> ack x+1 e sequence number j+1
client 1-> ack j+1 e sequence number x+1

Le cose strane sono che io vedo sono:

1: il client1 (client mysql) manda un messaggio (mysql) di quit al client2 (server mysql), il server lo interpreta (ack x = tutto ok) e inizia la chiusura della connessione con un fin j. Ora io mi aspettavo che client 2 mandasse un ack j+1 e BASTA! Invece anche lui sembra voler chiudere la connessione con un fin x.

2: è il server mysql (client2) a mandare l'ack (=j+1) di risposta al fin del client1 però aumenta anche il suo sequence number portandolo da j a j+1! Invece era client 1 che doveva aumentare j al passo precedente.

Boh ... confusione totale

Posso aggiungere solo che le librerie sono di mysql3.qualcosa. Anche se con TCP non centra nulla.

tnx per l'attenzione e scusate se il problema è molto teorico...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.