View Full Version : scheda madre ps2
vorrei un parere su questa cosa: 1mese circa ho portato a far modificare la mia ps2, dopo di chè 3giorni fà si è rottà, non mi leggeva piu i cd.
allora glielo riportata e lui mi ha detto che è un problema di scheda madre e che secondo lui mi conveniva spedirla alla sony, quest'ultima, mi ha detto il tizio che invece di aggiustarla loro la cambiano direttamente e te ne danno una nuova con un costo aggiuntivo di 85euro.
non è che invece la play si è rotta per causa del software_matrix_ che il tizio mi ha installato?
ciao e grazie per gli eventuali consigli
narnonet
16-03-2006, 11:04
dipende, se riesci a dimostrare che si è rotta per colpa della modifica deve ripagartela il tizio...
ma siccome è molto difficile, ti conviene comprartene una nuova...
in giro ci sono offerte a 99€
Ciao
quello che interessava sapere era la storia della scheda madre, se puo andare in malora senza che io abbia fatto nulla di anomalo,ecco perchè penso al software del tipo,un conflitto forse...
ps. ps2 a 99euro? e dovè? ho girato ma costano sulle 140euro a meno che non vai su ebay e te ne prendi una usata..
Red_Star
16-03-2006, 13:18
non farti raccontare palle, l'ha rotta lui e in questo caso spero ti abbia dato un minimo di garanzia perchè ne è responsabile.
Cmq che difetto ha ? è la slim ? se la console funziona ma non legge soltanto i dvd è saltato il laser dvd.
narnonet
16-03-2006, 13:27
ps. ps2 a 99euro? e dovè? ho girato ma costano sulle 140euro a meno che non vai su ebay e te ne prendi una usata..
in un altra discussione si parlava di questo...
anche se cmq in pochissimi negozi l'hanno messa a 99€
Ciao
se è partito il diodo dvd probabilmente ha preso qualche colpo.
Se non legge per altre questione probabilmente si tratta di modifica fatta senza protezione per l'ottica su una versione che la richiedeva.
In linea di massima non serve portarla alla sony. Se dici che versione è e che problema ha si può fare ipotesi più corrette!
la versione non so dovrei guardare ma non ce lo qua in questo momento, il problema è quando metto un cd masteriz il gioco non parte, si sente uno ronzio, poi sul video comparre un msg che dice che il disco non puo essere visualizzato.
la play non ha preso colpi,tutto a un tratto non è piu partita...
la versione non so dovrei guardare ma non ce lo qua in questo momento, il problema è quando metto un cd masteriz il gioco non parte, si sente uno ronzio, poi sul video comparre un msg che dice che il disco non puo essere visualizzato.
la play non ha preso colpi,tutto a un tratto non è piu partita...
non è + partita, o non legge + i giochi copiati (sono 2 cose estremamente diverse sai?) ?
non legge piu i giochi copiati, gli ho appena telef ora e mi ha ribadito che è la scheda madre, il software che lui mi ha installato(matrix) funziona corretamente
ciccio_80
20-03-2006, 09:42
...e bravo al nostro modder, se non ti legge solo i backup allora il problema sta nella mod che ti ha fatto. Se non legge nemmeno gli originali (e se non ne hai uno prova con un cd audio) allora si è rotta la lente. Comunque in nessun caso c'entra la scheda madre. Fai tutto quello che vuoi di quella console ma non riportarla da quel tizio. Anche se rigeneri ti ritrovi una console senza modifica, trovati uno bravo che te la vede.
Comunque tirandola a indovinare hai molto probabilmente una V9-10 scph 50004.
P.S. possibile che ti sei fatto moddare la console da uno che non ti ha dato nemmeno uno straccio di garanzia????
se è partito il diodo dvd probabilmente ha preso qualche colpo.
Se non legge per altre questione probabilmente si tratta di modifica fatta senza protezione per l'ottica su una versione che la richiedeva.
In linea di massima non serve portarla alla sony. Se dici che versione è e che problema ha si può fare ipotesi più corrette!
Quoto secondo me non è stata messa la protezione all'ottica(molto delicata nella ps2) e è stata fatta in modo scorretto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.