PDA

View Full Version : Allarme sonoro all'avvio di WINDOWS 98

niclagamer
16-03-2006, 10:24
Da qualche giorno mi capita che dopo aver acceso il pc windows non si avvia, ma sento un messaggio di allarme bitonale continuo.
Se resetto, (all'inizio bastava resettare una volta ma adesso a volte nenche 3
resettaggi bastano) il pc si avvia regolarmente, e funziona perfettamente.
La due ventole della cpu e dell'alimentatore funzionano perfettamente.
Cosa potrebbe essere successo?

James Axton
16-03-2006, 10:40
Per capirlo devi prima di tutto prestare attenzione al numero di beep e alla loro durata, poi conoscere il modello del tuo bios, e infine recuperare su internet la spiegazione del messaggio di errore.

niclagamer
16-03-2006, 10:56
Per capirlo devi prima di tutto prestare attenzione al numero di beep e alla loro durata, poi conoscere il modello del tuo bios, e infine recuperare su internet la spiegazione del messaggio di errore.
I beep sono intermittenti e, sembra la sirena della polizia americana, e durano mezzo/un secondo ciascuno.
Come faccio a vedere il modello del bios, ed eventualmente a recuperarlo su internet?
Scusa ma non ho molta dimestichezza con questi problemi.

James Axton
16-03-2006, 11:08
Dunque i beep si dividono in corti o lunghi, mentre il modello del BIOS lo localizzi in genere nella prima schermata di avvio - ad esempio in un angolo appare scritto AWARD BIOS-, oppure lo verifichi entrandovi direttamente -premi il tasto CANC quando richiesto, in genere quando appare sullo schermo 'Press Del to enter setup-.

niclagamer
16-03-2006, 11:26
Ti ringrazio, credo di aver individuato il problema grazie ai tuoi consigli.

Er Monnezza
16-03-2006, 12:06
se il suono ricorda vagamente una sirena, dovrebbe trattarsi dell'allarme che indica che il processore ha raggiunto una temperatura critica, per cui l'accensione del pc viene arrestata per evitare che si bruci il processore, di sicuro è dovuto alla ventola di raffreddamento del processore che non funziona più, o che è piazzata male