View Full Version : ASUS A8N SLI SE fallata??
Ciao raga, mi sono fatto costruire per lavoro una macchina da un negozio di pc di cui non faccio il nome... ma sta di fatto che questo computer ha dei grossi problemi di instabilità. Spesso non si avvia e a volte se riavvii si pianta. Io chiaramente lo riporto indietro e loro me lo ridanno dicendo che è un problema della scheda madre che non riconosce bene il processore e con le impostazioni su Auto nel bios le imposta sbagliate. Allora, premetto che ho mio malgrado "scelto" una ASUS A8N SLI SE e sopra c'è un AMD 64 4000+... in pratica per farlo funzionare loro mi hanno messo l'HTT a 3x :doh: ma che mi prendono per il culo?!?! :muro: In pratica ho visto che mettendo tutte le cose fisse a mano tipo frequenza PCI e robe varie e mettendo a 5x l'HTT e mettendo il vcore del procio a 1,425v allora si avvia sembra quasi stabilmente... altrimenti è una tragedia... già a 4x non parte + e a 5x figuriamoci... Secondo me è la scheda madre che non funziona e il fatto che prendono per il culo un mio collega dicendogli che è un problema della scheda madre che non riconosce il procio mi fa girare le balle.... Io glielo riporterei subito insultandoli visto che il procio in questione deve andare con HTT a 5x... voi cosa mi dite? E' successo qualcosa di simile a quelli di voi che hanno questa scheda madre?? Aggiungo che ha su anche l'ultimo bios disponibile. Ciao e datemi un consiglio che mi sembra una situazione assurda... :doh:
heavymetalforever
16-03-2006, 10:22
Allora.
Il comportamento da seguire con questi NEGOZIANTI DEL CAZZO che si comportano così è questo.
Gli riporti il PC, glielo sbatti sul bancone (meglio se aspetti fuori che si crei un po' di confusione in negozio), quindi quando vedi che è pieno glielo sbatti sul bancone e gli URLI che PRETENDI CHE IL PC FUNZIONI alla perfezione, dato che sono perfetti i soldi che gli hai dato.
Se riesci a fare la faccia da incazzato giusta, ti daranno ascolto e diventeranno delle persone piccolissime ai tuoi ordini, in piu' con il fatto che il negozio è pieno di gente hanno due soluzioni:
1) Se ti danno retta subito e si fanno vedere disponibili a risolvere il tuo problema IN FRETTA, ci guadagnano con l'immagine e ci guadagni anche tu;
2) Se non ti cagano vedrai che i clienti cominceranno ad uscire dal negozio.
Fidati io ho fatto così quando mandai la mia morosa in un negozio a Brescia a comprare un cavo IDE, beh insomma lei mi torna e mi fa vedere lo scontrino: 24,99 euro!!!
Al che il giorno dopo sono andato inviperito a fare la scenata, chiaramente uno come me che ha lavorato 3 anni in un negozio di PC lo sa che non costano piu' di 5 euro i cavi, ed è gia tanto.
Insomma dovevi vedere la gente che scappava !!!
Gente che guardava le vga e le stava per comprare lasciava giu' sugli scaffali e andava via!!!
Inutile dire che non solo mi hanno dato il Cavo ma anche una confezione da 10 cd vergini verbatim 52x.
Fai così. Se compri un PC e lo paghi deve essere perfetto. Questa è la mia idea.
Bye
P.S. Scusate ma il comportamento di certe persone mi fa solo incazzare.
il negozio ha il DOVERE di far uscire un stabile e funzionante, nn esiste proprio avere il pc in quello stato :muro: :muro: :muro:
Controlla che ram e alimentatore siano di marca e non OEM,,,solo questi causano il 60% dei problemi di stabilità :)
Le ram sono Kingston e anche l'alimentatore è un CoolerMaster da 430W... per fortuna alcuni pezzi me li hanno lasciati... diciamo che io ho ordinato una roba... poi siccome le cose non c'erano mi hanno cambiato i pezzi loro... tipo da ASUS A8N-E a A8N SLI SE... scheda video da NVIDIA a ATI e via dicendo... che già qui uno si doveva incazzare... ma siccome il pc è per una azienda, non per me, ci sono passato sopra... certo che sul fatto che non tiri il bus HTT a 5x come di default e che mi piglino pure per il culo il mio collega raccontandogli le favole... :muro: Cmq vi ringrazio per le risposte... ora mi faro' coraggio e con una faccia incazzata andro' a spaccargli il culo... il problema è che essendo rivenditore ho scoperto che c'è tutta una burocrazia dietro per cui è difficile farsi ascoltare come si deve rispetto all'utente normale... :boxe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.