View Full Version : PS3 Hard disk & Linux
Avendo letto che la PS3 avrà un HD da 60 gb con linux preinstallato e capacità di fare da home server mi chiedo:
Saremo in grado di installare varie distribuzioni e cambiare kernel oppure sarà tutto impossibile?
In pratica questa PS3 sarà un PC per giocare?
Nn mi risulta che Linux sarà preinstallato.
Conoscendo Sony, farà di tutto per blindare il più possibile la console, quindi ci vorrà mooolto tempo per poter "fare quello che si vuole" con la PS3..
se4condo quello che leggo su ign Linux ci sarà
narnonet
16-03-2006, 11:05
si si
sony e linuz sono in accordo per una distribuzione di linux sulla PS3
Ciao
*sasha ITALIA*
16-03-2006, 13:38
Nn mi risulta che Linux sarà preinstallato.
Conoscendo Sony, farà di tutto per blindare il più possibile la console, quindi ci vorrà mooolto tempo per poter "fare quello che si vuole" con la PS3..
sarà preinstallato di base su PS3, news di ieri.
IMHO al 100% sarà possibile installare anche altre distro
Dark Schneider
16-03-2006, 14:24
tratto da virgilio.it :D
L'annuncio tanto atteso è finalmente arrivato; purtroppo con la conferma che per vedere il nuovo gioiello di Sony bisognerà aspettare qualche mese in più. In una conferenza stampa a Tokio, Ken Kutaragi, boss della multinazionale giapponese, ha fissato per i primi di novembre il lancio mondiale della PlayStation 3. Per la prima volta, quindi, anche Sony si prepara a un lancio contemporaneo nei principali mercati mondiali: Giappone, Stati Uniti, Europa e Australia.
In base a quanto dichiarato da Sony, non dovrebbero esserci problemi di approvvigionamento nelle fasi iniziali di distribuzione, grazie a una capacità produttiva stimata in un milione di unità al mese.
La PlayStation 3 sarà compatibile al 100% con i giochi sviluppati per PS2 e PSOne, tutti i nuovi titoli saranno in alta definizione, saranno distribuiti su supporti Blu-Ray e sarà supportato il nuovo standard digitale HDMI.
Sempre in tema di caratteristiche, PlayStation 3 ospiterà al suo interno un Hard Disk da 60 GB (espandibile), con supporto per Linux. Pare anche che la PS3 potrà agire da media server, permettendo agli utenti di caricare foto, film e musica per poterne fruire direttamente o via rete wireless in tutto il mondo.
BueGrasso77
16-03-2006, 14:30
sarà preinstallato di base su PS3, news di ieri.
IMHO al 100% sarà possibile installare anche altre distro
Speriamo (tanto per smanettare un po'), ma non sono sicurissimo :)
Avendo letto che la PS3 avrà un HD da 60 gb con linux preinstallato e capacità di fare da home server mi chiedo:
Saremo in grado di installare varie distribuzioni e cambiare kernel oppure sarà tutto impossibile?
In pratica questa PS3 sarà un PC per giocare?
beh la fortuna di una consolle viene anche dal fatto di poterci far girare giochi piratati, ovviamente sony punta ad una discreta protezione che lasci la consolle inviolata per i primi 6 mesi, tanto per far acquistare quanti più giochi possibili ai clienti.
dopodichè arriveranno i primi modchip con cui sarà possibile fare di tutto.
come ho letto però sarà possibile vedere i propri film e ascoltare le proprie musiche già dall'inizio, tutto e da capire se, con la connessione hdmi con la protezione htcp sarà possibile vedere copie di backup dei film ecc
Ciuaz Pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.