khoben
16-03-2006, 10:00
Ciao a tutti premetto che questo post è stato fatto in diversi forum per raggiungere il maggior numero di persone e quindi consigli o esperienze varie
percui non me ne vogliate se troverete un post uguale a questo da altre parti.
un piccola panoramica del pc:
Amd burton 3000xp
1gb ram ddr 333mh
motherboard asus socket A A7V8X
alimentatore da 450w
scheda video ati saphire x800 pro agp 8x
allora il problema è questo monto la x800
installo gli ultimi catalyst disponibili i 6.3 riavvio tutto sembra funzionare correttamente tutto contento faccio partire F.E.A.R per testare la scheda ma dopo alcuni istanti che comincio a muovermi il pc si blocca e lo schermo diventa blu (non un dump si colora semplicementee di azzurro).
riavvio a questo punto arrivando alla schermata di caricamento di win xp (quella con il logo e il cursorino blu che scorre) lo schermo è pervaso da righine verticali blu.
Entrati in windows apperentemente sembra tutti funzionare ma invece guardando bene sia il puntatore del mouse o le icone sul desktop si vedono delle imperfezioni grafiche.
Ovviamente ho provato svariati drivers Omega, Dna e Catalyst
addirittura con i Dna la scheda non viene nemmeno vista dal S.O .
Ho aggiornato pure il bios della motherboard alla versione 1014 (se non erro cmq l'ultima disponibile sul sito asus) visto che avevo notato nelle specifiche qualche miglioramento sullo slot agp.
Nel bios ho aumentato la memoria per lo slot agp portandolo a 256mb ho verificato che fosse settato su agp 8x
scrittura veloce agp e siceramente altro non saprei che settare.
Anche cambiando questi parametri da sempre lo stesso problema di righine.
Come prova ultima faccio partire un filmato (un avi) questa volta all'interno del video però vengono visualizzate righe sempre verticali rosse e gialle.
Togliendo però qualunqe tipo di driver (quindi usando la vga standar di win xp) e lanciando lo stesso filmato le righine non sono presenti. (Quelle blu all'avvio di win anche senza alcun driver sono cmq presenti).
Ah un collega a cui ho esposto il problema mi consiglia di installare .net framework 2.0.
.net ver 2 installato non cambia nulla stesso problema
Qualcuno sa se c'è qualche tipo di incompatibilità con la Asus A7V8X e la X800 Pro Agp ???
Mi potete aiutare ?
Vi ringrazio anticipatamente.
percui non me ne vogliate se troverete un post uguale a questo da altre parti.
un piccola panoramica del pc:
Amd burton 3000xp
1gb ram ddr 333mh
motherboard asus socket A A7V8X
alimentatore da 450w
scheda video ati saphire x800 pro agp 8x
allora il problema è questo monto la x800
installo gli ultimi catalyst disponibili i 6.3 riavvio tutto sembra funzionare correttamente tutto contento faccio partire F.E.A.R per testare la scheda ma dopo alcuni istanti che comincio a muovermi il pc si blocca e lo schermo diventa blu (non un dump si colora semplicementee di azzurro).
riavvio a questo punto arrivando alla schermata di caricamento di win xp (quella con il logo e il cursorino blu che scorre) lo schermo è pervaso da righine verticali blu.
Entrati in windows apperentemente sembra tutti funzionare ma invece guardando bene sia il puntatore del mouse o le icone sul desktop si vedono delle imperfezioni grafiche.
Ovviamente ho provato svariati drivers Omega, Dna e Catalyst
addirittura con i Dna la scheda non viene nemmeno vista dal S.O .
Ho aggiornato pure il bios della motherboard alla versione 1014 (se non erro cmq l'ultima disponibile sul sito asus) visto che avevo notato nelle specifiche qualche miglioramento sullo slot agp.
Nel bios ho aumentato la memoria per lo slot agp portandolo a 256mb ho verificato che fosse settato su agp 8x
scrittura veloce agp e siceramente altro non saprei che settare.
Anche cambiando questi parametri da sempre lo stesso problema di righine.
Come prova ultima faccio partire un filmato (un avi) questa volta all'interno del video però vengono visualizzate righe sempre verticali rosse e gialle.
Togliendo però qualunqe tipo di driver (quindi usando la vga standar di win xp) e lanciando lo stesso filmato le righine non sono presenti. (Quelle blu all'avvio di win anche senza alcun driver sono cmq presenti).
Ah un collega a cui ho esposto il problema mi consiglia di installare .net framework 2.0.
.net ver 2 installato non cambia nulla stesso problema
Qualcuno sa se c'è qualche tipo di incompatibilità con la Asus A7V8X e la X800 Pro Agp ???
Mi potete aiutare ?
Vi ringrazio anticipatamente.