PDA

View Full Version : Due fabbriche per i chip RV560-570

Redazione di Hardware Upg
16-03-2006, 08:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16740.html

ATI si prepara a presentare una nuova architettura video di fascia media, delegandone la produzione alle due principali fonderie taiwanesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

DevilsAdvocate
16-03-2006, 08:22
Hum,ho come l'impressione che la X1800GTO subira' uno slittamento, o avra'
problemi ad essere prodotta in massa.....

Darkgift
16-03-2006, 08:26
Spero che ti sbagli........xchè la voglio...................... :_))))))

mjordan
16-03-2006, 09:00
Hum,ho come l'impressione che la X1800GTO subira' uno slittamento, o avra'
problemi ad essere prodotta in massa.....

Non mi tornano i conti... Ma non era già stata annunciata? :stordita:
Mi sa che mi sto confondendo ah? :stordita:

DevilsAdvocate
16-03-2006, 09:30
Annunciarla e' un conto, metterla nei negozi un altro.... del resto questa news dice
proprio che la X1800GTO verrebbe sostituita nel giro di qualche mese (in pratica verrebbe venduta da fine marzo fino a maggio-giugno), quindi non e' improbabile
che sia un paper-launch o una mossa di ripiego per cercare di avere una scheda
concorrente alla 7600GT in una fascia di prezzo simile(quella che fino a poche settimane fa era la fascia di X1600),per evitare di perdere clienti.

Ovvio che queste son solo congetture, potrebbero benissimo avere deciso di infischiarsene di una possibile "perdita alla vendita" e aver prodotto quintali di
X1800GTO gia' pronte per la vendita.

halduemilauno
16-03-2006, 09:41
Spero che ti sbagli........xchè la voglio...................... :_))))))

vuoi un'insuccesso annunciato? e questa news pare confermarlo. una scheda che dovrebbe costare come una 7900gt e che va peggio di una 7600gt.
se vuoi ati aspetta quelle di questa news.
;)

fede27
16-03-2006, 10:17
..e questo sembra confermare che le gto sono state pensate esclusivamente per sbolognare più in fretta i chip 1800 rimasti in magazzino :p

jp77
16-03-2006, 10:50
la x1800gto è una P.E. (paper-edition) l'annuncio\lancio in concomitanza del lancio della 7600gt è stato fatto solo sulla carta per cercare di limitare lo strapotere di Nvidia nella fascia media...purtroppo i vari esemplari testati hanno dimostrato prestazioni deludenti con un prezzo di lancio (249$) troppo alto....ben vengano nuove Gpu più economiche e speriamo performanti.

gianni1879
16-03-2006, 11:34
ma dico le leggete le news o dovete sempre sparare a zero senza motivo. Cosa vedete di negativo in questa news? Non si parla di nessun slittamento della gto, si dice che le nuove gpu saranno prodotte col nuovo processo a 0.08 (in questa news solo per le x1600 e per le x1800gto ma in futuro anche per le altre fasce)e che andranno a sostituire le attuali 0.09 e che questo composti una riduzione di costi grazie a questo passaggio. Per quanto riguarda le x1800gto saranno prodotte inizialmente a 0.09 e poi sostituite col nuovo processo. Poi non mi pare che la x1800gto avra' lo stesso prezzo della 7900gt percio' finiamole con queste affermazioni fuori luogo

bs82
16-03-2006, 11:38
come sempre qua gli NVidioti non hanno capito niente :D
la news annuncia che ati produrrà altre schede per riempire meglio la fascia media, solo che utilizzeranno una tecnologia più avanza delle concorrenti per fare i wafer a 0,80...così costeranno meno e potranno usare freqeunze più elevate....

gianni1879
16-03-2006, 11:44
come sempre qua gli NV***** non hanno capito niente :D
la news annuncia che ati produrrà altre schede per riempire meglio la fascia media, solo che utilizzeranno una tecnologia più avanza delle concorrenti per fare i wafer a 0,80...così costeranno meno e potranno usare freqeunze più elevate....
eh gia' ma comincio un po' a seccarmi di questi commenti scritti tanto per mantenere in allenamento la tastiera :(

desmacker
16-03-2006, 12:04
come sempre qua gli NVidioti non hanno capito niente

Questa è la parte del tuo messaggio che devi eliminare,grazie. ;)

ErminioF
16-03-2006, 12:20
ma chi ne sente la necessità? Non c'è ancora in commercio la x1800gto e già pensano ad una scheda da lanciare nel giro di qualche mese, nella stessa fascia di mercato, mah :|

AndreaG.
16-03-2006, 12:25
ma chi ne sente la necessità? Non c'è ancora in commercio la x1800gto e già pensano ad una scheda da lanciare nel giro di qualche mese, nella stessa fascia di mercato, mah :|

Chi ne sente l'esigenza!? Ati... che gli costa meno produrre chip per schede che a te verranno vendute cmq allo stesso prezzo........ :cool:

fede27
16-03-2006, 12:29
come sempre qua gli NVidioti non hanno capito niente :D

allora..premettendo che stai parlando con uno che non ha mai avuto nVidia nella sua vita mi pare infantile e "nVidiota" il dividere il mondo (forum) in fan di nVidia e fan di ATI.è ora di finirla.non è possibile che se uno fà un commento pro nVidia è un fanboy o uguale x ati!!!!!!!!!!basta.

adesso ti spiego.si parla di fascia media (media) dimmi te se uno che compra nella fascia media vuole spendere 250 euro! (mezzo milione di lire,vediamo se così si capisce meglio :p ).io dico di no.

la fascia media a mio parere termina a 200 euro e la nvidia l'ha centrata in pieno con la 7600gt.ora la gto secondo me non è nè carne nè pesca perché

1-non è una fascia alta _per prestazioni
2-non è una fascia media _per il prezzo

dimmi te ora se non è un tentativo commerciale (fallito) di smerciare gli ultimi rv520 e al contempo dare fastidio a nVidia in fascia media in attesa della vera fascia media:gli rv560e70

gianni1879
16-03-2006, 12:58
non si tratta di una nuova scheda ma della stessa che poi adottera' il nuovo processo e che quindi costera' di meno

gianni1879
16-03-2006, 13:13
allora..premettendo che stai parlando con uno che non ha mai avuto nVidia nella sua vita mi pare infantile e "nVidiota" il dividere il mondo (forum) in fan di nVidia e fan di ATI.è ora di finirla.non è possibile che se uno fà un commento pro nVidia è un fanboy o uguale x ati!!!!!!!!!!basta.

adesso ti spiego.si parla di fascia media (media) dimmi te se uno che compra nella fascia media vuole spendere 250 euro! (mezzo milione di lire,vediamo se così si capisce meglio :p ).io dico di no.

la fascia media a mio parere termina a 200 euro e la nvidia l'ha centrata in pieno con la 7600gt.ora la gto secondo me non è nè carne nè pesca perché

1-non è una fascia alta _per prestazioni
2-non è una fascia media _per il prezzo

dimmi te ora se non è un tentativo commerciale (fallito) di smerciare gli ultimi rv520 e al contempo dare fastidio a nVidia in fascia media in attesa della vera fascia media:gli rv560e70
purtroppo in questo forum ci sono persone che si schierano da una parte e dall'altra regolarmente e fanno commenti del tutto inadatti alle situazioni e' successo in molte discussioni. Se guardi i commenti di sopra qualcosa si nota. La denominazione Nv*** sicuramente non e' il max da leggere e sarebbe meglio editarlo, ma e' pur vero che molte persone debbono sempre criticare ad ogni costo e ne approfittano.
cmq da quello che ho letto in qualche altra news la 1800gto dovrebbe costare tra le 200 e le 250 euro a seconda del produttore e del bundle in dotazione. Tu l'hai gia' vista da qualche parte a 250euro?

fede27
16-03-2006, 13:35
io ho letto in più articoli e nel forum che il prezzo di lancio è 250euro..poi al limite si vedrà ma così secondo me ne vendono poche :D

CIaO

Sh0K
16-03-2006, 14:42
Raga ma se questi chip rimpiazzano le x1600XT, sapete se è previsto un nuovo nome commerciale? Non sò X1700XT...per ultimo sapete se sono basati su R520 o R580?

Foglia Morta
16-03-2006, 16:44
Raga ma se questi chip rimpiazzano le x1600XT, sapete se è previsto un nuovo nome commerciale? Non sò X1700XT...per ultimo sapete se sono basati su R520 o R580?
Forse sono basati su R590 , forse :D

desmacker
16-03-2006, 22:21
Una bella revisione a 80nm era quello che ci voleva,per calare i costi di produzione. :D